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Mini Cooper r50 116CV vs r56 120CV


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10 risposte a questa discussione

#1
Pollege

Pollege

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Ciao a tutti ragazzi!

 

Ho provato a cercare ma non sono riuscito a trovare ciò che cerco, quindi chiedo a voi!

 

Proveniendo da una r50 benzina con motore da 116CV e passando ad una r56 con motore da 120CV che vantaggi/svantaggi porta?

Mi è sembrato di capire che il nuovo motore ha maggiore coppia ai bassi, è così? Non sono riuscito a trovare una risposta dettagliata, spero che qualcuno che le ha provate possa rispondermi, grazie!

 

P.S.: so che i consumi siano diminuiti discretamente



#2
cooper

cooper

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Provata piu volte la cooper r56 aspirata, consumi piu o meno simili e prestazioni identiche, la differenza la fa il cambio, con 6 rapporti è piu godibile, personalmente non trovo argomenti validi per un'eventuale sostituzione, io punterei direttamente ad una s, tra l'altro adesso che iniziano ad essere kilometrate stanno uscendo gli stessi problemi delle S come consumi d'olio esagerati.


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#3
Otis

Otis

    MINIlover

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Posseggo una Cooper r56 120cv e rispetto ad un amico che ha L r50 posso dirti che consuma molto meno grazie all alzata variabile delle valvole e al cambio a 6 marce quando si fanno velocità e accelerazioni"umane",inoltre in 116000 km e quasi 9 anni non ha mai avuto alcun problema ne consumo anomalo di olio-sgrat-, se non la maniglia di apertura del portellone.Frena meglio rispetto all r50,ha un controllo elettronico migliore e più sicuro-dsc 3-e aveva di serie due airbag in più.Inoltre nella mia per ora zero scricchiolii-sgrat-.Per cui a parte L estetica -soggettivo-io non avrei dubbi e andrei sull r 56.Detto questo anche le precedenti sono molto buone

#4
Otis

Otis

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Per inciso guidandola tutti i giorni nel traffico cittadino è un po' nel misto il consumo sta tra i15e i 18km/L...non da cdb ma guardando km percorsi e litri immessi

#5
Pollege

Pollege

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Grazie mille ragazzi, devo cambiare la mia r50 perché ha vari problemi (173.000km) quindi mi sa che vado sulla nuova r56

#6
Otis

Otis

    MINIlover

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Di nulla!

#7
cooper

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Tra 15 e18 km/lt sono consumi da diesel! qua piu della macchina ci vuole il piede vellutato :D


352rz8g.jpg


#8
Otis

Otis

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Ahahahah il bello di quel motore sta proprio lì:consumi molto bassi andando normalmente,come si guiderebbe una qualsiasi altra auto e una buona grinta quando si sale di giri
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#9
Pollege

Pollege

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Invece,se lo sapete, ai bassi giri (dai 1000 ai 2000) spinge un po' meglio? 



#10
Otis

Otis

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Tieni conto che stiamo parlando di un aspirato a benzina,molto raffinato ma pur sempre senza turbo....comunque si,si muove senza essere impacciata.In Pratica nel traffico o sulle strade di tutti i giorni la userai quasi sempre in quel range,stando al passo delle altre auto-meglio di tante altre-e consumando poco,quando vuoi divertirti la tieni su di giri e ti trovi con una bella grinta

#11
77ONE

77ONE

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Come già detto dal mio esimio collega di R50, la differenza abissale tra 50 e 56 sta nella trasmissione. Frizione e cambio della R56 sono di un altro pianeta rispetto a quello della R50 che è il suo vero problema in termini di prestazioni.


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