Vai al contenuto

Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com

Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

Mini Cooper r50 116CV vs r56 120CV

• Per cortesia connettiti per rispondere
10 risposte a questa discussione

Pollege

Pollege

MINIdriver con la P

• Utente
  • 33 messaggi
  • Città:
    Bo
  • Modello MINI:
    R56 Cooper

Ciao a tutti ragazzi!

Ho provato a cercare ma non sono riuscito a trovare ciò che cerco, quindi chiedo a voi!

Proveniendo da una r50 benzina con motore da 116CV e passando ad una r56 con motore da 120CV che vantaggi/svantaggi porta?

Mi è sembrato di capire che il nuovo motore ha maggiore coppia ai bassi, è così? Non sono riuscito a trovare una risposta dettagliata, spero che qualcuno che le ha provate possa rispondermi, grazie!

P.S.: so che i consumi siano diminuiti discretamente

cooper

cooper

MINIstro

• Direttivo
  • 17682 messaggi
  • Città:
    Fornovo Taro
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    10/10/2002
  • Colore:
    Chili Red 851

Provata piu volte la cooper r56 aspirata, consumi piu o meno simili e prestazioni identiche, la differenza la fa il cambio, con 6 rapporti è piu godibile, personalmente non trovo argomenti validi per un'eventuale sostituzione, io punterei direttamente ad una s, tra l'altro adesso che iniziano ad essere kilometrate stanno uscendo gli stessi problemi delle S come consumi d'olio esagerati.

352rz8g.jpg

Otis

Otis

MINIlover

• Utente VIP
  • 144 messaggi
  • Città:
    castenedolo
  • Modello MINI:
    R56 Cooper
Posseggo una Cooper r56 120cv e rispetto ad un amico che ha L r50 posso dirti che consuma molto meno grazie all alzata variabile delle valvole e al cambio a 6 marce quando si fanno velocità e accelerazioni"umane",inoltre in 116000 km e quasi 9 anni non ha mai avuto alcun problema ne consumo anomalo di olio-sgrat-, se non la maniglia di apertura del portellone.Frena meglio rispetto all r50,ha un controllo elettronico migliore e più sicuro-dsc 3-e aveva di serie due airbag in più.Inoltre nella mia per ora zero scricchiolii-sgrat-.Per cui a parte L estetica -soggettivo-io non avrei dubbi e andrei sull r 56.Detto questo anche le precedenti sono molto buone

Otis

Otis

MINIlover

• Utente VIP
  • 144 messaggi
  • Città:
    castenedolo
  • Modello MINI:
    R56 Cooper
Per inciso guidandola tutti i giorni nel traffico cittadino è un po' nel misto il consumo sta tra i15e i 18km/L...non da cdb ma guardando km percorsi e litri immessi

Pollege

Pollege

MINIdriver con la P

• Utente
  • 33 messaggi
  • Città:
    Bo
  • Modello MINI:
    R56 Cooper
Grazie mille ragazzi, devo cambiare la mia r50 perché ha vari problemi (173.000km) quindi mi sa che vado sulla nuova r56

Otis

Otis

MINIlover

• Utente VIP
  • 144 messaggi
  • Città:
    castenedolo
  • Modello MINI:
    R56 Cooper
Di nulla!

cooper

cooper

MINIstro

• Direttivo
  • 17682 messaggi
  • Città:
    Fornovo Taro
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    10/10/2002
  • Colore:
    Chili Red 851

Tra 15 e18 km/lt sono consumi da diesel! qua piu della macchina ci vuole il piede vellutato :D

352rz8g.jpg

Otis

Otis

MINIlover

• Utente VIP
  • 144 messaggi
  • Città:
    castenedolo
  • Modello MINI:
    R56 Cooper
Ahahahah il bello di quel motore sta proprio lì:consumi molto bassi andando normalmente,come si guiderebbe una qualsiasi altra auto e una buona grinta quando si sale di giri
  • a cooper piace questo

Pollege

Pollege

MINIdriver con la P

• Utente
  • 33 messaggi
  • Città:
    Bo
  • Modello MINI:
    R56 Cooper

Invece,se lo sapete, ai bassi giri (dai 1000 ai 2000) spinge un po' meglio? 

Otis

Otis

MINIlover

• Utente VIP
  • 144 messaggi
  • Città:
    castenedolo
  • Modello MINI:
    R56 Cooper
Tieni conto che stiamo parlando di un aspirato a benzina,molto raffinato ma pur sempre senza turbo....comunque si,si muove senza essere impacciata.In Pratica nel traffico o sulle strade di tutti i giorni la userai quasi sempre in quel range,stando al passo delle altre auto-meglio di tante altre-e consumando poco,quando vuoi divertirti la tieni su di giri e ti trovi con una bella grinta

77ONE

77ONE

MINIstro

• Admin
  • 31854 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Come già detto dal mio esimio collega di R50, la differenza abissale tra 50 e 56 sta nella trasmissione. Frizione e cambio della R56 sono di un altro pianeta rispetto a quello della R50 che è il suo vero problema in termini di prestazioni.

jg0186.jpg

Google+