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Passaggio da Cooper d a Cooper


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10 risposte a questa discussione

#1
Buddeddu

Buddeddu

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Dopo 7 mesi ho deciso di passare da f54 Cooper d ( poco accessoriata) ad una f54 Cooper molto accessoriata ( pacchetto show-room + altro).

Ho fatto questa scelta perché la macchina mi è piaciuta così tanto che la desideravo completa e perché facendo solo 7k annuì ho pensato che fosse la motorizzazione più appropriata.

Secondo voi la differenza di prestazioni sarà evidente?

#2
77ONE

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Più che differenza di prestazioni, che secondo me si equivalgono, troverai differenze nell'erogazione. Il benzina porta inevitabili vantaggi in termini di silenziosità e vibrazioni rispetto al diesel, garantendoti una guida più divertente potendo sfruttare di più le marce grazie al maggiore allungo del benzina. In sostanza un po' meno coppia, ma spalmata per molti più giri.

 

Visti i chilometraggi in gioco non parlerei nemmeno di consumi...


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#3
otta74

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Secondo le prestazioni non sono per niente simili.

Il diesel della cooper D è un gran motore e spinge bene a tutti i regimi con una signora velocità effettiva di punta.

Il benzina è un onestissimo motore da 136 cv aspirato

Oltre alla turbina mancano 14 cv a quest’ultimo

Al benzina per divertirti dovrai tirargli il collo rispetto al naftone


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Messaggio modificato da otta74, 03 ottobre 2018 - 07:17


#4
cooper

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Ma le cooper f sono turbo se non ricordo male?


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#5
77ONE

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Benzina TURBO.


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#6
otta74

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Benzina TURBO.

ma non è turbo solo la S?


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#7
77ONE

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Ora sono tutte. Persino la One da 100cv.


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#8
otta74

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Ora sono tutte. Persino la One da 100cv.


Però lui fa il paragone della Cooper d che è un 2000 da 150 cv che spinge parecchio con una Cooper (nuova o usata?)

Se fosse il modello nuovo, con quella cilindrata e 14 cv in meno come fai a dire che le prestazioni si equivalgono?


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#9
77ONE

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Perché probabilmente ho letto F55 al posto di F54 e ho pensato al 1.5 3 cilindri.

In ogni caso 14 cavalli nella guida di tutti i giorni non sono fondamentali, specie con un turbo che garanrisce coppia ai bassi regimi . Il vero plus della Cooper D potrebbe essere il cambio automatico 8 marce (ma la sua non era accessoriata), e con 7000 km annui un 150cv diesel è completamente ingiustificato.


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#10
otta74

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Perché probabilmente ho letto F55 al posto di F54 e ho pensato al 1.5 3 cilindri.
In ogni caso 14 cavalli nella guida di tutti i giorni non sono fondamentali, specie con un turbo che garanrisce coppia ai bassi regimi . Il vero plus della Cooper D potrebbe essere il cambio automatico 8 marce (ma la sua non era accessoriata), e con 7000 km annui un 150cv diesel è completamente ingiustificato.


Adesso però dai una mano a me :-)

Parlando di clubman f54 il Cooper che motore è?


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#11
77ONE

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Si tratta sempre del solito B38 1.5 3 cilindri Turbo con 136 cavalli.

Probabilmente in BMW hanno ritenuto il 3 diesel non adatto alla massa della Clubby.


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