Vai al contenuto



Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com









Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati

Discussione di Aiuto: Inviare un messaggio nel forum


L'editor dei messaggi
Ci sono due versioni dell'editor dei messaggi: l'editor veloce e quello completo. Con l'editor completo avrai la possibilità di vedere in anteprima come il tuo messaggio verrà mostrato nel forum.I bottoni della toolbar sono gli stessi in ciascuno dei due editor.

 

Sondaggi
Ove consentito, puoi aggiungere un sondaggio alla tua discussione, in cui gli altri utenti hanno la facoltà di esprimere il loro voto. Per farlo, clicca sul link "Gestione Sondaggio Discussione".

Puoi dare un titolo al sondaggio nel campo "Titolo Sondaggio". Puoi anche rendere pubblico il sondaggio spuntando la casella "Voti pubblici?". In un sondaggio pubblico, tutti gli utenti saranno in grado di vedere chi ha votato una determinata opzione.

Aggiungi la tua prima domanda nel campo "Domanda 1"; decidi poi se questa domanda deve essere a scelta multipla (che consente agli utenti di selezionare un numero arbitrario di risposte) o a scelta singola (gli utenti saranno in grado di selezionare una sol risposta). Per rendere la domanda a scelta multipla, spunta la casella "Permetti agli utenti di scegliere più risposte?"; in caso contrario lasciala in bianco

Poi inserisci le possibili risposte alla domanda nel campo successivo. Per aggiungere più risposte, premi il bottone "Aggiungi un'altra scelta", o per rimuovere una risposta, premi la "X" rossa.

Per aggiungere una domanda successiva, premi il tasto "Aggiungi un'altra domanda".

Per cancellare una domanda premi il tasto "Rimuovi domanda", o annullare il sondaggio premendo il tasto "Chiudi Sondaggio".


Opzioni Messaggio
Ove consentito, puoi avere ulteriori opzioni, come aggiungere o meno la tua firma, quale icona messaggio usare etc.... Per vedere e configurare queste opzioni, premi il link "Clicca per configurare le opzioni messaggio" se questo è disponibile.


Allegati
Ove consentito, puoi aggiungere allegati al tuo messaggio. Ci sono due tipi di "uploader" disponibili: quello di default e un uploader di tipo flash.

Uploader di default
L'uploader di default ti consente di caricare allegati uno alla volta. Per iniziare, premi il pulsante: verrà visualizzata una casella per selezionare il file sul computer che si desidera allegare.

Se si cambia idea, è possibile premere ancora il pulsante e scegliere un file diverso.

Una volta selezionato il file desiderato, premi Aggiungi Files.
Se dovesse verificarsi un qualsiasi errore di caricamento, riceverai un messaggio di errore: in caso contrario, vedrai apparire il tuo allegato.

Uploader Flash
Puoi abilitare l'uploader di tipo flash dal menù impostazioni. Se abilitato,potrai allegare più file alla volta.

Per iniziare, Clicca su "Allega Files": comparirà un box in cui potrai selezionare il file o i files che desideri allegare. Puoi selezionare più file alla volta tenendo premuto Ctrl (in Windows) o Command (su Mac OSX) e cliccando sui files.

Una volta selezionati i files e cliccato su "Apri", inizierà il caricamento. Se dovesse verificarsi un qualsiasi errore di caricamento, riceverai un messaggio di errore: in caso contrario, vedrai apparire i tuoi allegati.

Gestione Allegati
Indipendentemente da quale uploader viene utilizzerai, vedrai i file che vengono caricati sul tuo schermo: per impostazione predefinita, tutti gli allegati vengono aggiunti alla parte inferiore del messaggio; tuttavia, è possibile aggiungere qualsiasi allegato ad una particolare sezione del tuo messaggio premendo il link "Aggiungi al Post".

Se si desidera rimuovere un allegato, è sufficiente premere il tasto "Elimina".



Google+