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Giro in elettrico ormai da un anno: vi sembrerà incredibile ma… non ho un generatore, non sono rimasto a piedi, non ho preso fuoco, non sono invecchiato alle colonnine e non ho mandato in blackout il quartiere!!! 🤣6 points
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La cosa peggiore che si potese fare. Oltre ad avere un punto di ebollizione molto più basso si va a creare incrostazioni ed ossidazioni ovunque, tappi di fusione compresi. Considera che questo motore lavora attorno ai 95°. Via tutto, termostato, verifica testa e liquido nuovo.4 points
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Bisogna lavorare direttamente sullo strumento, non so se va dissaldato il chip o va semplicemente ponticellato. Sulla mia pre-rest ho la strumentazione opzionale vdo che usa il classico bulbo sul tappo della coppa olio. Con questo sistema puoi montare tutti gli strumenti che vuoi. Ti dirò di più: un bulbo ti dà la temperatura reale; il chrono pack pressione e temperature stimate dalla ecu.4 points
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Secondo quanto scrive Quattroruote nel numero di Aprile, la J01 elettrica con piattaforma dedicata avrà probabilmente una lunghezza inferiore ai 3,86m, garantendo comunuque un'abitabilità maggiore grazie al passo allungato.3 points
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si, una delle ultime direi, giugno 2004. quando l'ho portata a casa ridevo come un bambino... eppure sono datato e vaccinato!3 points
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Semplicemente è stato scritto così per evitare problemi vari accaduti negli anni.3 points
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Perdonami, non veniamo a casa tua a dirti che segui regole del CAZZO. Il regolamento lo hai accettato, ma ovviamente ti sei guardato bene dal leggerlo. Sono stato abbastanza schietto anche io?3 points
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Si, ero arrivato al limite con la frizione, il mio meccanico mi ha detto che ho un mese di autonomia . Dopo che avro’ fatto l’ intervento vi aggiornero’ sul risultato3 points
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Devis non puoi inserire numeri di cellulari. Come da regolamento, potrai aggiornare il post con foto e prezzo quando le auto saranno disponibili. Grazie3 points
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Da quello che riferisce il solito affidabilissimo motoringfile, ci sarebbero dei ripensamenti sulla strategia geografica del marchio. Le mutate condizioni geopolitiche dell'ultimo anno consiglierebbero di costruire la prossima BEV J01 anche negli stabilimenti di Oxford, pena l'impossibilità dell'esportazione negli USA, dove le F56 BEV stanno avendo un successo sorprendente e hanno ottenuto un piazzamento incredibile nella J.D. Power. Questo però non avverrà nell'immediato, ma in occasione del LCI di metà vita, lasciando gli USA orfani della BEV per qualche anno.3 points
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A casa, pur non avendo auto elettrica, ho sempre avuto i 6 kW per evitare che l'uso contemporaneo di più elettrodomestici energivori facesse scattare il contatore. Credo che il costo in più sia 6 euro al mese (forse IVA esclusa) rispetto ai 3 kW. Cifra non proibitiva.3 points
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Ho trovato dopo diverso tempo questa occasione di mini r53 che non era messa proprio benissimo. Decido comunque di acquistarla e devo dire che anche se appena presa ho dovuto fare interventi abbastanza importati sono molto soddisfatto di come sta venendo. L'obbiettivo ora è di rifare completamente il motore e riportarlo come dovrebbe essere e cercare di restaurare carrozzeria ed interni cercando di tenere le cose piu originali possibili. Spero di poter trovare qui aiuto e spunti e di poter aiutare altri che come me che magari si buttano in questa avventura spinti dalla passione per le macchine (in particolare per le mini :D). allego foto della bestiolina3 points
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me lo ricordo! Poi c'era il palmare da installare sopra il tachimetro!3 points
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Ciao ho avuto lo stesso problema riguardo plafoniera e spia sulla medesima auto. Nel mio caso ho risolto eseguendo una riparazione sulla bc1( è una centralina, posta lato passeggero vano piedi in basso a destra, che gestisce anche le luci interne dell’abitacolo). Riguardo il freno a mano, ho risolto pulendo i contatti del cablaggio posto vicino al cambio. Spero di esserti stato d’aiuto!3 points
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Ancora niente di ufficiale. Si dice solo che tutto ciò farà bene alle proporzioni che torneranno simili all'originale. Lo sbalzo anteriore della F56 è il suo più grande difetto.2 points
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Buongiorno dâriof, ovviamente condivido appieno quanto detto da 77ONE e aggiungo che il colore della carrozzeria varia col tempo in base anche all'azione degli agenti atmosferici e del sole. Se vai su realoem, inserisci il numero di telaio della tua Mini e segui il percorso Equipaggiamenti della vettura> Diversi componenti carrozzeria> Vernici, dovresti trovare quello che cerchi, puoi annotare il codice ricambio e richiederlo al concessionario BMW. Oppure ci sono dei negozi specializzati che attraverso un particolare strumento rilevano il colore attuale della carrozzeria e sono in grado di preparare una bomboletta col medesimo colore, ma questo te lo dico per sentito dire e quindi prendi l'informazione con le molle.2 points
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Di solito io trovo on line bombolette già fatte col colore giusto. Se non sbaglio un nostro carissimo ex-utente (Suprex) già anni fa aveva verniciato l'anello del tappo carburante con una bomboletta. Il problema piuttosto è eseguire un buon lavoro se non si ha manualità: per un ritocco la bombolettà è troppo; per verniciare superfici più estese ci suole la giusta preparazione e la giusta finitura.2 points
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Che ci vuoi fare Fabri, forse ci aveva scambiato per un sito di annunci.2 points
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Secondo me basta che stia in posizione 2. La chiave con pila tradizionale è forse l'unica cosa migliore su pre-rest rispetto alla rest.2 points
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Ciao Dobbiamo capire quale tappo ti si apre: quello che ci hai fatto vedere è quello del circuito in pressione. La One ha anche una vaschetta vicino al parafiamma con un semplice tappo a scatto (la vaschetta di espansione non è in pressione). In ogni caso, se ci sono problemi di pressione (e da quello che dici li ha) hai un problema nel circuito di raffreddamento da verificare quanto prima: fai controllare innanzitutto la funzionalità del termostato.2 points
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Perché l'abitudine consolidata non ti fa considerare i soldi che consegni al benzinaio. 35 euro al mese gleli do volentieri a Plenitude, se non devo darne più 60 al benzinaio.2 points
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Adesso carico esclusivamente da casa. Normale presa shuko, chiaramente con cavi dimensionati per la 16A e collegamento di terra (altrimenti il caricatore non si avvia). Tutto dipende dalla grandezza della batteria:per una utilitaria la wallbox non è indispensabile. Se imposto carica ad intensità bassa (7A) carico un 5% ogni ora, mentre a 10A circa l’8%. Non carico quasi mai oltre l’80% e la carica mi basta per le esigenze di tutta la settimana. Se si ha una batteria bella grande è importante avere una wallbox e almeno 6kw di contatore per sfruttarli tutti.2 points
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Una scelta molto intelligente. Tutti i bei ricordi legati a questo vizio in età scolastica presentano un conto salato in età adulta, quando spesso è troppo tardi per tornare indietro. Ci sono riuscito 15 anni fa, ma il sacrificio è stato enorme.2 points
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No sono i suoi Michi. Non si capisce il perché i bulloni che montavano con gli stardust, essendo coperti dal coprimozzo, non erano verniciati di nero come quelli che uscivano con i supernova. Il bullone antifurto invece lo era... sono anni che mi dico di risolvere questa bruttura, ma per ora sono rimasti così 🙄2 points
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Anche se è in classe B non è così immediato il salto in A con il fotovoltaico volto solo al risparmio di energia elettrica...l'abbinata vincente con il fotovoltaico per un vero salto di classe di un immobile è con una pompa di calore o ibrida quindi con un miglioramento nel riscaldamento. Se si vuole in ogni caso mettere un fotovoltaico senza cambiare impianto di riscaldamento bisogna almeno mettere batterie per accumulo perchè abbia un senso... Se il tuo appartamento Fabry fosse stato un classe B ma all'ultimo piano potevi isolare la copertura/solaio verso sottotetto e già ti cambiava il mondo e sicuramente andavi in classe A1/A2...ma al piano terra sei un po vincolato come isolamento...2 points
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No, ho una normale presa shuko. Niente fotovoltaico. Quando a casa il kw costava come un grammo d'oro caricavo in colonnina: partivo scarico per il capoluogo e caricavo mentre facevo le mie cose. Faceva prima la macchina a caricarsi che io a finire quello che dovevo fare. Ora che i costi sono scesi sono tornato alla comodità del "pieno" a casa di notte, mentre dormo.2 points
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In tutta sincerità credo che sia inapplicabile. Devono esserci deroghe per forza. Che non significa far passare la uno trend del 90 che non ha più un pezzo sano ma che è stata certificata storica da qualche farabutto pur di farla circolare.2 points
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Scusa se ieri non ho chiesto: per fortuna la situazione si è tranquillizzata. Buon pomeriggio e buon fine settimana2 points
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Ciao a tutti. Notte tranquilla per fortuna. Il tempo in compenso è sempre quello, cielo grigio e vento forte.2 points
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C'era all'epoca delle pre-rest: era possibile installare un Becker con navigazione a pittogrammi (preistoria 😀)2 points
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Questo non me lo ricordo... ma gli accessori si 😁 Pensate che c'è stato pure un certo lasso di tempo dove offrivano il pionner avic come il mio tra gli optionals ufficiali!2 points
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Nel download delle EDIABAS c'è allegato il file di installazione EDIABAS Installation.pdf Scaricalo, scarica anche il fiel di configurazione da usare quando avrai installato tutto. Scarica ed installa prima le ediabas 6.4.3, poi aggiornale alla 6.4.7. Cavo K+DCAN Driver QUI Scarica NCS Expert 3.1.0 QUI (per eventuali codifiche BC1) Per imparare ad usare NCS ti consiglio di gurardare un tutrial su YT, le guide sono tante e talvolta mandano in confusione. La logica alla base è: 1) Selezionare il Modulo, selezionare funzione lettura (codierdaten_lesen) e scaricare il file di testo 2) Modificare il file di testo aggiungendo estensione .MAN 3) Selezionare il Modulo, selezione funzione scrittura (sg-codieren), caricare il file modificato nel modulo. Verifica perché vado a memoria di anni e anni fa.2 points
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Credo utilizzino il colorimetro (difficilmente lo spettrofotometro), il tintometro invece dovrebbe essere il macchinario che mescola le vernici nelle giuste proporzioni per ottenere il colore desiderato. Ma il tutto per sentito dire e quindi non fare troppo affidamento su quello che ti ho scritto.1 point
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In verità la F60 mi sembrava ben più lunga dei suoi 4.29 (più o meno come una golf). Probabilmente giocano molto altezza e larghezza.1 point