Jump to content

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation since 08/25/2023 in all areas

  1. Come un bambino al luna park 😅😍 Incredibile cosa vuol dire girare con questa auto...ti senti super osservato...dal ragazzino al vecchietto 😅 Dopo aver fatto un giretto ci siamo fermati a fare aperitivo in un bar fuori paese e dalla confusione...beh vedere la gente che passava in macchina fermarsi, scendere, ma non per andare al bar ma per girare attorno alla DeLorean...e poi andarsene con gli occhi a cuoricino 🤣 non so quante altre auto fanno questo effetto...troppo troppo bella
    6 points
  2. Buongiorno, dopo circa 500 km fatti con la "pentola antiaderente"😅 posso trarre qualche conclusione: la macchina ha un motore sicuramente sottodimensionato ma per un utilizzo odierno ( considerato che pochi "tirerebbero" una macchina over 40) è più che adeguato, con un ottimo sound vecchio stile ed un cambio automatico a tre marce migliore di quanto potessi immaginare. Lo sterzo, privo di servoassistenza, è piuttosto diretto ed il confort è eccellente , soprattutto per i lunghi viaggi ( verificato nei 400 km per portarla in terra ferrarese). Poi vabbè, è uno scricchiolio continuo ma su questo ci sto "agilmente " lavorando .
    6 points
  3. Chiacchiere, tutto dipende dal piede e dalla guida 🙂
    5 points
  4. Primo “giro di boa” per le gomme. L’assetto della mini è sempre una garanzia: consumo regolarissimo e auto che va ancora dritta come una riga. Consumo esagerato delle gomme sulle elettriche? Come sempre dipende dal piede. Quando poi sentite dire che le elettriche pesano molto e quindi emettono più polveri dai freni, ricordatevi dei miei, che dopo 11mila km si stanno ossidando perché mai usati.
    5 points
  5. 5 points
  6. Io negli anni le ho verniciate piu volte, se hai gli scolapasta la pinza è molto vicina al cerchio e si nota ma purtroppo credo anche io che nere si perderanno un po alla vistadato che è una zona non molto illuminata, io le avevo fatte rosse e ora che ho le pinze R56 gialle 😎 Il risultato migliore è dare una prima mano, aspettare che asciughino, dare una leggera levigata con carta fine e passare un'altra mano.
    4 points
  7. Non ricordo la misura esatta ma sulle R la lunga è dal passeggero, io le ho messe uguali lunghe e non ho problemi.
    4 points
  8. Idem qui, anche se ha fatto appena de gocce. In compenso mio figlio si è inca**ato quando gli ho comunicato che oggi finisce ufficialmente l'estate ed entra l'autunno 🤣 Buongiorno a tutti!
    4 points
  9. Ma quello dietro era il furgone dei libici? 😅
    4 points
  10. Mi sono reso conto solo guardando la foto che è impolverata dal mancato utilizzo 😟 La strumentazione supplementare VDO è diventata abbastanza introvabile. Chi la vende lo fa a prezzi improponibili. Si collega al positivo sottochiave dell'accendisigari e all'illuminazione della pulsantiera tramite rubacorrente. Per la temperatura dell'olio va installata una sonda al posto del tappo coppa olio e va portato il cablaggio in abitacolo.
    4 points
  11. @77ONE @cooper @Fabry Geims Din incredibile (per me ovviamente e non per voi che lo sapevate 😂) era il morsetto della batteria. Avevano messo un bullone strano che non faceva presa, ne ho trovato uno che andava bene e stretto e non dà più problemi. Assurdo che sia così da tanto e abbia iniziato solo ieri ma vabbè ora è a posto. Mi consigliate comunque di fare quei controlli che ho elencato sopra? Considerate che di meccanica non viene toccata da almeno 5 anni quindi se oltre a quelli che ho elencato nei messaggi precedenti avete altri consigli su cose da revisionare o cambiare sono preziosissimi dato che comunque domani la porto a cambiare le pastiglie.
    4 points
  12. Diciamo che quest'auto sta al film come la Charger sta al telefilm. Il cinema è stato per loro salvezza e disgrazia allo stesso tempo.
    4 points
  13. Vanno di moda, ma sembreranno più piccoli e col tetto bianco non ce li vedo granché. Considera poi che al primo contatto con un cordolo vedrai la magagna da 50 metri di distanza.
    4 points
  14. Ragazzi dopo piu di un anno di lavori posso dire di aver completato quasi definitivamente il mio garage, abbattendo la parete che divideva garage e cantina ho ricavato uno spazio abbastanza ampio per i miei lavoretti di bricolage e me lo sono personalizzato tutto per me 😁 In origine si presentava così:
    4 points
  15. Urca vedo solo ora 😳 che spettacolo di garage veramente complimenti @cooper un lavoro fantastico 😍 Piacerebbe anche a me riammodernare il garage dei miei genitori dove tengo la Mini, per ora mi sto accontentando di fare il garagino di casa mia (è veramente piccolo) a tema Mini...e non vedo l'ora di farvelo vedere 😉 i lavori procedono molto lentamente 😅
    4 points
  16. Caspita😱...che lavorone...e che risultato. Stupendo👌👌👌👌 P.s ..un "più" allo stereo Panasonic
    4 points
  17. In realtà la mia del 2004 fa lo stesso fin da nuova. E a poco vale farla girare un attimo prima di partire. Credo semplicemente che sia qualche buchetto nella mappa che ha accompagnato tutte le R50 dall'inizio al rest. del 7/2004, quando sono cambiate ECU e mappa.
    3 points
  18. Io ho usato un tappeto in gomma sopra a quelli in velluto originali e posso dire che sono rimasti nuovi per fortuna.
    3 points
  19. Col crick un lato alla volta, davanti e dietro, ah io dico grigie!
    3 points
  20. Invece quelli che dicevano BListein invece di Bilstein oppure CoNsworth invece di Cosworth...?
    3 points
  21. Mah: 'sta storia del 23 non l'ho mai digerita...ho studiato il 21 a scuola, come tutti e tale resterà per me
    3 points
  22. Che io ricordi per una questione di visibilità e relativa sicurezza di chi guida, la più lunga va sul lato guida. Stasera verifico sia per R che per F.
    3 points
  23. Buona giornata a tutti!!! Io la penso esattamente come lui!!! 😄 Forse è per questo che mi girano le p***e da quando mi sono svegliato!!!
    3 points
  24. La sonda lambda, che per avere tutti questi anni e km andava cambiata sicuramente già da tempo. Il tubicino del circuito di raffreddamento è senz'altro una derivazione a "T" di plastica con vite di spurgo: sono portato a pensare che si sia rotta adesso che hanno allentato la vite per spurgare l'impianto appena riempito. Successo anche a me anni fa. Se fosse rotto da prima avresti trovato delle gocce di liquido per terra al mattino.
    3 points
  25. Buongiorno! Dopo la pioggia notturna uno spiraglio di sole. Il bel tempo non mi stanca mai.
    3 points
  26. Questo perché hai negli occhi le fiancate meravigliose della R50 con la ruota che esce dal profilo della carrozzeria nella parte inferiore. Guardando invece la F56, dove le ruote posteriori scompaiono un po' dentro la carrozzeria, questa nuova appare come un miglioramento netto. I parafanghini di plastica li amo, e hanno il gran merito di salvarci da parecchie sportellate, ma in questa linea probabilmene non vanno. Le lucine sono proiettate dallo strumento centrale... un po' di nastro nero et voilà problema risolto 🤣
    3 points
  27. Qua c'è gente che ha la R50 da 20 anni e che se le sono smontate a pezzi 😁
    3 points
  28. BMW ali di gabbiano. Un paio di Nissan GT-R . Toyota Supra quarta serie. Mitsubishi Lancer Evo forse nona serie in coppia.
    3 points
  29. L'olio deve essere uno 0-40 o 5-40 specifica VW 507 00, BMW Longlife-04, VW 504 00, VW 502 00, DEXOS 2 Il liquido del radiatore va bene il classico blu sigla G11.
    3 points
  30. L'olio va assolutamente scolato (bene) e va sostituito anche il filtro, prima di riempire col nuovo. Sulla mini non è un lavoro difficile, ma ti servono due cavalletti e una chiava a tazza da 36 con manico molto lungo. La quantità di olio necessaria è 4,5 kg.
    3 points
  31. INDECISIONE OLIO MOTORE MINI ONE D SEVEN (R50) 2006 - Motore e Cambio (1ª serie) - lamiamini.com R53 olio motore da mobil 0w40 a bardahl 5w40 - Motore e Cambio (1ª serie) - lamiamini.com Mini Cooper R50 2002 Castrol EDGE TITANIUM 5W30 C3 o LL ? - Motore e Cambio (1ª serie) - lamiamini.com Per l'olio motore bisogna sempre partire dalle prescrizioni del manuale di uso e manutenzione, io sceglierei produttore e rivenditori affidabili. Per il liquido: https://forum.lamiamini.com/index.php?/topic/6062-liquido-refrigerante/&do=findComment&comment=226986
    3 points
  32. Controlla banalmente il serraggio dei morsetti della batteria.
    3 points
  33. Il film ha consacrato il kit rock 😄
    3 points
  34. A me quel sedile con l'appoggiatesta disegnato così me lo fa sembrare una mummia 😂
    3 points
  35. Lo era, almeno internamente...colui che me l'ha venduta ha realizzato 15.000 euro per un interno completamente fedele alla macchina del film, con datario e tutto il resto funzionante. Sarà perché a me interessa la vettura "standard" ma non immaginavo ci fosse un tale giro d'interesse per l'accessoristica del film .
    3 points
  36. 3 points
  37. Bellissima e bellissimi! 👏 Gli scricchiolii ci stanno, le plastiche invecchiano anche al riparo, figuriamoci col sole, gli sbalzi di temperatura e le sollecitazioni. Qual è la storia di questo esemplare? Sai dove è stato acquistato in origine?
    3 points
  38. In queste foto (forse è il colore) sembra abbastanza snella ma ci sono dei particolari che si notano di piu e me la fanno apparire meno bella, tipo la mancanza dei passaruota, forse perche siamo abituati a vederle da sempre ma sembra manchi un pezzo...il muso mi sembra davvero povero e il posteriore non è brutto in assoluto ma proprio è talmente diverso e senza continuità che non riesco a vederlo MINI.
    3 points
  39. Questa dovrebbe essere la versione termica, quindi confermato che esteticamente è uguale alla bev, stessi fanali posteriori, niente passaruota, niente scarico visibile...ecc
    3 points
  40. Ecco... @Dario84 a settembre inizia la scuola: per me vuol dire rugiada, nebbiuciola e autobus alle 6.45 del mattino 🤣
    3 points
  41. Buongiorno, sole e 16°. E siamo a settembre, il mese che più mi sta sulle balle dopo il "mio" mese di novembre. Non è più estate, ma non è ancora autunno. Non è freddo ma non si riesce più a fare il bagno. Potresti andare in giro, ma il lavoro non te lo consente. Non ci sono ancora le castagne.
    3 points
  42. Stampe, targhe e insegne con marchi petroliferi e motoristici sono una chicca incredibile!
    3 points
  43. Lo scarico è un pezzo unico dalla flangia del collettore fino al terminale: il primo visto su ebay presuppone un lavoro di taglio del tubo centrale per inserire il teminale nuovo. Il secondo è plug&play. Il lavoro in sé non è complesso, ma lo scarico pesa e se non hai la possibilità di sollevare la macchina diventa difficile. Un meccanico ci metterà 20 minuti. Io ho uno scarico Mini ONE originale del 2004 con terminale cromato, tolto quando aveva 25mil km. Sta in garage da 15 anni, se hai qualcuno che lo viene a prendere qui in Umbria te lo cedo volentieri a 50 euro.
    3 points
  44. Non si tralascia nulla, dal bidone in stile americano alla parte audio..compresi gli intrusi 🤣😂
    3 points
  45. 🤪 Dopo aver montato lampade a led "petalose" che fanno una luce pazzesca (ovviamente amazon) un faretto interno ed esterno col sensore e montato un portone automatico al posto di quello secolare in legno ho iniziato la fase vera e propria della personalizzazione, ok datemi pure del pazzo... ma tanto centratissimo non lo sono mai stato...
    3 points
  46. La tua MINI è 7/2002 Per la mascherina di copertura del montante A il codice ricambio corretto è 51137128157 (il codice ricambio è collegato al "Pezzo sagomato montante A sinistra 51337119717"). Per la cromatura del paraurti posteriore il codice è: 51126800217
    3 points
  47. Ormai sappiamo tutto di loro, ma Venerdì 1/9 le vedremo ufficialmente senza veli.
    3 points
×
×
  • Create New...