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Showing content with the highest reputation since 05/21/2024 in all areas

  1. Ma dico io… come si fa a non amare questa stagione.
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  2. .... ecco la foto il giorno che l'andai a vedere , in quel lunedì a Secondigliano...fu un giorno di grandi emozioni ..questa foto la inviai a mia moglie, a sancire l'"affare fatto"....di li a quattro giorni ritornai in treno per riportarla a casa.....poi scoprii il Forum ed il resto è tutto scritto qui.....
    5 points
  3. Signori e signore la mini PARTE!!!!!!!
    5 points
  4. Non sai quanto c'hai ragione! 🤣
    4 points
  5. il posto è bellissimo, un vero gioiellino 🙂 ...peccato ci abitino certi personaggi...🙄
    4 points
  6. Questo è il mio, montato con le 3 viti sul contagiri Preso direttamente da AliExpress 8€
    4 points
  7. ....con il solito mio immancabile ritardo eccomi qua ...si, la mia Mini ha trovato nuova casa e nuova notorietà. Mi fa piacere sia finita in mani buone ...uno stretto amico di Farina con cui venne a vederla ed alla fine l'acquistò... ...che dire ..sono contento di averla posseduta almeno per un po'...
    4 points
  8. Grazie a te per averci tenuto aggiornati, il problema principale dei forum è che ci sono tante domande spesso senza risposte: grazie agli utenti come te qualcun altro potrà trovarle 👍
    4 points
  9. Il destino favorisce chi osa dicevano, questa sera la mini andrà in moto, costi quel che costi.
    4 points
  10. Buongiorno a tutti. Volevo condividere con voi la sostituzione del vecchio navigatore di serie con uno di ultima generazione, auto-costruito da me. Volevo mantenere l'estetica originale e il risultato è perfetto. Occorrente: Schermo touch da 6.5 Raspberry Pi4 con Lineageos (Android) Adattatore Carlinkit per Carplay e Android auto wireless, con apk Autokit Microfono usb Cavo Aux per la radio di serie Basta solo sostituire lo schermo del navigatore originale con questo, collegare l'alimentazione prendendola dall'accendisigari e collegare il cavo aux alla radio. Se avete domande sono a disposizione.
    3 points
  11. Ti sconsiglio Perugia, l'assistenza non ha mai brillato, mentre ho notizie diverse su Arezzo. Prima cosa da fare è procurarti una BC1 e provare (da solo) se tutto funziona: se la centralina usata renderà la macchina quantomeno utilizzabile, ti aiuteremo a sistemare quello che manca.
    3 points
  12. Motivo per cui non ci sarà più una mini con quell'inserimento in curva. Intendiamoci, anche con la F56 siamo ben sopra la media del segmento, ma non legge il pensiero.
    3 points
  13. Verifica sul libretto, ma la gradazione consigliata dovrebbe essere 5W30 o 5W40 ovviamente con specifiche BMW Longlife
    3 points
  14. Si certo, pinze e portapinza R56 S + dischi 292. Sui cerchi da 16 Comet o Stardust ci stavano quindi immagino che valga per tutti i 16.
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  15. 19 !!! 🎂 E ieri ultimo bollo pagato! dal prossimo anno 28 €
    3 points
  16. l'ultimo bullone è venuto via grazie a due chiavi fisse a stella incastrate assieme a formare una leva di circa 50/60 cm e c'è voluta comunque la forza di due persone per svitarlo. A titolo informativo è un lavoro che si può fare da soli con un po' di pazienza e il giusto materiale.
    3 points
  17. mini aggiornamento sulla mini, oggi arriva il ricambio nuovo, ho fatto anche un piccolo test per scongiurare il malaugurato caso in cui l'immobilizzatore non riconoscesse più la chiave. Ho messo il tester tra il negativo e il morsetto che dall'immobilizzatore arriva al motorino d'avviamento, ho prima provato con una chiave sprogrammata e il risultato è come immaginavo 0volt mentre con la chiave programmata arrivano 40mA, quindi penso che la mia paura più grande sia scongiurata e che sia proprio il motorino partito.
    3 points
  18. smontato tutto l’impianto e trovato il colpevole….la membrana del polmone del servofreno si è rovinata, questo fa si che non chiuda piu’ bene e sfiati in rilascio del pedale, pensavo di aprire il servofreno per sostituire la membrana ma visto il costo non eccessivo del polmone intero preferisco sostituirlo tutto,gia’ ordinato (170€ spedito) come mi arriva farò il solito aggiornamento con foto e video(stavolta spero di farcela) dell’operazione.
    3 points
  19. Al 90% è stato posizionato male il filtro olio e la valvola bypass che sta in fondo al portafiltro non viene premuta correttamente dalla struttura del filtro. Le pre-rest ante 7/2004 hanno un coperchio del filtro con una piccola gabbia cilindrica in plastica regolata da una molla su cui va infilato a pressione il filtro in carta e serve proprio ad evitare che il filtro si schiacci sotto la pressione dell'olio. La confusione nasce dal fatto che le R50 di seconda generazione hanno un cartuccia portafiltro modificata ed il meccanico può non conoscere la differenza: può succedere che estraendo il filtro vecchio, anziché sfilarlo dal cilindro in plastica, toglie sia l'uno che l'altro ed il filtro nuovo non arriverà bene a battuta tenendo premuta la valvola in modo insufficiente. Fai togliere il filtro olio e controllate che sia tutto a posto, vedrai che l'inghippo sta lì.
    3 points
  20. Mhm non è facile. Andrebbe scaricata la mappa e confrontata con un file originale e penso solo un preparatore potrebbe farlo. Il numero di scritture rilevabile in diagnosi potrebbe non voler dire niente, un aggiornamento software fatto dalla concessionaria lo fa comunque aumentare. Potresti andare in BMW e chiedere di farla aggiornare: un eventuale aggiornamento ufficiale andrebbe a sovrascrivere la mappa.
    2 points
  21. L'estate è bellissima, ma pure Panigale non scherza.
    2 points
  22. Gestisce tutti i servizi: finestrini, chiusure, antifurto, luci interne/esterne, radiocomando, tergicristallo, climatizzatore. Se tutto funziona regolarmente, mi viene in mente un problema sul cablaggio sottoporta di cui ho sentito parlare. Ricordo che forse a parlarmene è stato @ivan!.
    2 points
  23. Bravo, e le vendite stanno lì a dimostrarlo. Se la Aceman non fosse solo elettrica la cinque porte potrebbero pure smettere di produrla, anche se il cliente mini è abbastanza propenso alla mobilità elettrica: già prima una mini su 5 era una SE.
    2 points
  24. Mah...non ho mai digerito la 5p precedente e ancora meno questa...avrei preferito una nuova Clubman
    2 points
  25. E senza grossi sforzi di fantasia, come nel caso della F66, ecco la F65 a 5 porte. Le novità non sono servite anche stavolta a renderla particolarmente aggraziata, almeno nelle versioni meno sportiveggianti. Di fatto potremmo dire che sul fronte del termico è la stessa macchina di prima.
    2 points
  26. Ciao io ho acquistato su AM….on un porta cellulare che va invitato dietro il contagiri, praticamente devi svitare le due viti che trovi e avviti il porta cellulare molto pratico e non vibra fai una ricerca..
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  27. Ciao a tutti. @Fabry Geims Din la macchina è stata consegnata in perfette condizioni ed è passato più di un anno. Non ne dovresti ripondere nemmeno se fossi un concessionario che vende usato.
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  28. Dal doppio rene sempre più gigante al tiger nose delle kia 😅 In foto la nuova serie 1
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  29. Ahahahah io l'ho trovata pure aperta porca puttana!!
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  30. Prova MINI F66 Cooper S (Kit estetico JCW) di 4 Ruote in sintesi. PREGI Auto potente, ma piuttosto parca nei consumi Assetto e sterzo più adatti alla quotidianità Interni rinnovati giudicati positivamente ADAS di ottimo livello DIFETTI Dinamicamente poco tagliente (già la F56 non brillava) Tanta coppia, ma poca cattiveria Poco sound Cambio automatico (unico disponibile) non adatto alla guida sportiva. Spazio a bordio e bagagliaio manco andrebbero citate... sono 20 anni che si ostinano a scriverle. Mike Robinson giudica molto positivamente gli interni, ma male le proporzioni esterne rispetto alla versione BEV più riuscita.
    2 points
  31. Solo 6 euro su AE compatibile per Mini Countryman e R55 R56 R60, fa anche il click di chiusura, cosa che non faceva il tappo originale
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  32. Sì per i 28 € dovrò fare anche io il CRS...pensavo di farlo con l'iscrizione al R.I.M.U.
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  33. Saranno incrostati, svitol come se non ci fosse un domani 😂
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  34. 2 points
  35. Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato o che hanno condiviso semplicemente un parere 🤙💪
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  36. Il motore Pentagon è di un secolo fa, il 5W40 va benissimo se rispetta le specifiche BMW LL.04. Il filtro potrebbe essersi leggermente schiacciato con la pressione dell'olio. Per un meccanico smontarlo e controllare è questione di 5 minuti.
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  37. in questi giorni li smonto e provo a rimuovere le incrostazioni 😅
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  38. Pensa che era anche nei pensieri di Stephenson 😅
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  39. Ma il tubo singolo nun se po vede...😕
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  40. Sarà la preferita della banda del tubo dritto (e vuoto).
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  41. Sicuramente ci farò l'occhio al posteriore, già adesso mi piace di più rispetto alle prime foto comparse ormai 2 anni fa, anche se continuo a non vederlo "MINI"...non vedo l'ora di vederla dal vivo... Certo questa jcw in foto è bella cattiva...almeno ha lo scarico...
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  42. Azz... c'è ben poco da fare ...
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  43. Mah se la misura è corretta con quella a libretto non fare niente...
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  44. Dai dite la verità… questo culetto comincia a piacervi.
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  45. Se la corrosione ha intraccato la cromatura c'è poco da fare se non farli ricromare. Ma soprattutto... le pance dello scarico come stanno messe?
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  46. Buongiorno!!! Pioggia anche qui! Intermittente e per fortuna niente disagi!
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  47. Anche qui poggia abbondante, ma senza danni per fortuna (buche a parte).
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  48. Buongiorno, pioggia e ancora pioggia. Da me in collina dovrebbe essere una buona notizia, spero non faccia danni in pianura.
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  49. Se non ricordo male il nad serve se vuoi montare una misura diversa da quella a libretto ma abbia lo stesso diametro di rotolamento, siccome il rapporto larghezza/altezza è espresso in percentuale se vuoi montare una misura piu larga devi abbassare la percentuale dell'altezza, es. a caso non reale se le gomme standard sono 175/65/15 e vuoi montare delle 195 non potranno essere 195/65 perche l'altezza sarebbe maggiore e di conseguenza anche il diametro, dovranno essere in proporzione piu basse, sempre a numeri a caso 195/50/15, in questo caso serve il nad.
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