Jump to content

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation since 11/02/2022 in all areas

  1. Scavando scavando è tornata fuori questa chicca: il primo preventivo fatto a settembre 2003 ❤️
    7 points
  2. Ultimo giretto del 2022.... mah spero nel bel tempo ancora per un po 🙂
    6 points
  3. @cooper abbiamo anche aperto gli occhi! anche se quelli di sopra hanno bisogno di fare le cataratte 😄
    5 points
  4. @SchwarzMini @77ONE @cooper grazie mille ragazzi! Sono molto contento! E grazie anche a tutti gli altri che mi hanno aiutato qui sopra! 🤗🤗🤗🤗🤗
    5 points
  5. Per la prossima stagione invernale ci sarà una novità non da poco per chi, come noi, ha un'auto non catenabile. Grazie alla norma trecnica internazionale UNI EN 16662-1, dal prossimo 15 novembre potremo circolare con le calze da neve in auto, senza incorrere in sanzioni. Con le mie modeste percorrenze trovo questa norma la soluzione definitiva, che non mi costringe a rischiare la (pur improbabile) sanzione ad ogni spostamento, essendomi sempre fortemente opposto alle gomme invernali o ai costi delle catene ad ingombro ridotto. Con le stagioni sempre meno invernali e la scarsa probabilità di trovarsi a guidare sulla neve alle mie latitudini, la trovo una spesa priva di senso.
    5 points
  6. 3 giorni di lavoro per il garage e un pomeriggio intero per la sua regina, dopo una settimana sotto alle stelle.
    5 points
  7. Questo garage è pulito e ordinato come nelle pubblicità. Per non parlare delle auto.
    5 points
  8. Eccomi! Tutto corretto (lo schema). Quei fari sono molto potenti non potresti mai tenerli attaccati assieme ai fendinebbia e non sarebbero regolari alla revisione. Rovescia la staffa (come suggerito da Dario84), il 30 va alla scatola fusibili vicino alla batteria, l'85 a massa sulla carozzeria, l'86 al positivo abbaglianti di uno dei due fari e l'87 (o i due 87 a seconda del tipo di relè) ai faretti. I faretti prendono il negativo dalla staffa attaccata alla carrozzeria quindi non hai bisogno di altri cavi per loro. Giustissimo il consiglio di interporre un fusibile da 15A tra la scatola fusibile e il 30... non si sa mai.
    5 points
  9. Aggiornamento: Siccome si sono presentati dei punti di ruggine nei longheroni sottoporta ne ho approfittato per fare montare i parafanghini e paraspruzzi originali, pedane, scarpine nuove e pra è davvero come mamma nissan l'ha creata 🙂
    4 points
  10. Ciao ragazzi! Finalmente posso dire di aver finito la mia prima macchina di quando avevo 18 anni. Era tutta rovinata e mi piangeva il cuore. Vi metto i lavori fatti ed il costo così che possiate avere un'idea se voleste farlo anche voi. Elenco dei lavori fatti: -cambiato fanali posteriori (AUTO-DOC.it 85Euro) -cambiato volante (grazie ad un'idea di @cooper e la vostra assistenza. @77ONE in primis. Grazie a tutti! (SUBITO.IT 150Euro) -cambiato sedili trovati da un signore idolo che me li ha quasi regalati (SUBITO:IT 50Euro). SEMPRE GRAZIE AL VOSTRO AIUTO ED A QUESTA GUIDA https://www.northamericanmotoring.com/forums/interior-exterior/258753-r56-seats-into-my-04-r53-installed-and-pics.html -cambiato maniglie (SFASCIACARROZZE 20Euro) -lucidatura completa con rotorbitale ed eliminazione righe (rotorbitale economica ginour AMAZON 93Euro+ pasta professionale 45Euro e carta vetrata) -cambiato cerchioni (MERCATINO FACEBOOK 180Euro) restaurati in piccoli punti con Dremel -messo scarico in acciaio (MERCATINO FACEBOOK 10Euro) -badge automobile club monaco che mi è sempre piaciuto tantissimo (58Euro ETSY.COM) -trattamento nanoceramico 9H (AMAZON 17 EURO) su tutte le parti esterne e guarnizioni portiere. VIDEO IN FONDO Di nuovo grazie a tutti e anche a chi mi ha aiutato a ricollegare i faretti ma non mi ricordo tutti i nomi ed ormai ho aperto questa pagina 😂❤️❤️❤️. ps. forum fantastico.
    4 points
  11. Ciao a tutti. Come alcuni di voi sanno, ho rinnovato la mia mini one del 2002 nelle ultime 2 settimane ed è tornata davvero come nuova, anzi meglio. A parte l'uso della lucidatrice, ho imparato alcuni trucchetti che credo possano essere utili a tutti. Per pulire gli interni e farli tornare come nuovi è pazzesca la combo tra questo pulitore e le spazzole da trapano. Vi lascio i link qui sotto. https://www.amazon.it/dp/B095P5V43Z/?coliid=I2BT31MWLG0ROL&colid=3G495QNZOF88U&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it https://www.amazon.it/gp/product/B00KXO6SSQ/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s00?ie=UTF8&psc=1 Dopo aver lavato tutto basta aspirare con un bidone aspiratutto potente e il gioco è fatto. La cosa ancora più pazzesca è invece l'utilizzo di un qualsiasi prodotto nanoceramico per carrozzeria. Io ho preso uno economico che si chiama 9H su amazon, costa 17 euro. Oltre al risultato sulla carrozzeria che è ottimo, la cosa più sorprendente è che ridà vita a tutte le plastiche, le mie erano davvero rovinate dal sole e le ha fatte tornare nuove. Parlo di tutte le guarnizioni anche esterne, dei fascioni, delle plastiche dei tergicristalli, degli spruzzini sul cofano, tutte. E soprattutto anche dopo averla lavata restano perfette. Vi consiglio di usarlo.
    4 points
  12. Era sicuramente Mini Power prog della Digital Motor, con i cerchi da 15 questa One vola! per le staffe dei faretti basta un trapano con la punta sottile e rompi i rivetti. Togli la vite nella parte superiore, giri le staffe e rivetti nuovamente le staffe dopo averle ruotate. La questione estetica ovviamente è soggettiva, ma per legge gli abbaglianti supplementari non possono essere a più di 10 cm di distanza dall'abbagliante principale. Norma che nessuno conosce, considerando che hai girato 15 anni così e nessuno ha aperto bocca!
    4 points
  13. A parte il classico olio (5W40 longlife 04 VW 505.01 ACEA C3) e filtri, controllerei candele, olio servosterzo e stato delle sue tubazioni. Cambio olio freni, verifica pastiglie e stato della cinghia dei servizi.
    4 points
  14. Intanto vi faccio vedere quelli che ho io, quelli che ho sempre avuto o che comunque ho raccolto nei primi 1-2 anni + gli altri 2 che mi sono arrivati un paio di mesi fa...ma il grosso deve ancora arrivare 😎 in arrivo per settimana prossima! ho preso depliant che non avevo mai visto prima...tutti ovviamente in Italiano...vi farò vedere 😉
    4 points
  15. L'elettrificazione ha fatto bene alla 500 secondo me: la Abarth termica, bellissima, aveva un aspetto ben più importante delle versioni normali, GAP che si è andato colmando solo con le versioni C e gli ultimi restyling; la 500e ha ripreso il meglio della progenitrice e l'ha reso più premium e ora le due versioni si differenziano solo per l'impronta. Elegante la prima, sportiva la seconda. Molto riuscita anche questa, anche se personalmente avrei fatto le griglie anteriori di un colore scuro per alleggerire un po' un frontale quasi completamente carenato. La spesa per Stellantis stavolta è minima, si è trattato solo di dare maggior potenza al motore (non so se la batteria sia la stessa) e di aggiungere i dischi al posteriore. Questo farà storcere il naso a tutti i fieri possessori della 500 Abarth a benzina, che però si vedranno inesorabilmente fulminare per strada dalle rivali ad elettroni. Certo non sarà facile rinunciare alla bellissima voce del T-Jet, sperando che su questa non abbiano aggiunto qualche stupidaggine sparata dagli altoparlanti.
    4 points
  16. Guarda Fabry le elettriche possono avere dei difetti, ma tra quelli non c’è la difficoltà di utilizzo. Per recuperare energia (e vi dico che la rigenerazione è molto potente) basta alleggerire il piede dal gas: la cosa più istintiva che c’è. Aggiungo che danno un contributo notevole alla sicurezza stradale, perché pur avendo prestazioni brucianti hanno velocità massime limitate e ti invogliano ad andare molto più piano. Solo guidando a 110 in tutta rilassatezza ti accorgi delle velocità folli degli altri, spesso con macchine che cascano a pezzi.
    4 points
  17. Finito!!! Super contento davvero. Pagati 50€ da una buon anima di Brescia che doveva liberarsene. Stanno benissimo e guidarla con volante e sedili nuovi sembra un’altra macchina! Tra poco metto le foto!
    4 points
  18. Così va meglio @cooper ? 😊
    4 points
  19. Uscita dalle mani di GP Garage come nuova, nera metallizzata con tetto apribile bianco, impianto freni maggiorato, assetto regolabile, cerchi BBS scomponibili da 17, scarico che suona alla grande, paraurti anteriore Aero JCW, pack chrono, fari xeno....- A breve foto.-
    3 points
  20. https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2022/11/09/abarth_500_elettrica_eccola_tutta_scoperta_e_stata_fotografata_in_strada_a_torino.html Che ne pensate? In attesa di altre foto mi sembra ben riuscita...
    3 points
  21. Rossa ha sempre un suo perché, ma gli interni a tema sono il 🔝 La mia è già a riposo senza assicurazione in attesa di ricevere il CRS a gennaio...sarebbe bello una "Réunion" prima o poi...
    3 points
  22. Buongiorno Giampiero, i rapporti diversi del cambio influiscono sicuramente. Il filtro aria è originale in entrambe? Indagherei sulle cause della sostituzione della guarnizione che a 80.000 chilometri non è usuale su questi motori.
    3 points
  23. Sicuramente era quello, funzionava e costava il giusto ma i rapporti del cambio delle one sono piu lunghi.
    3 points
  24. Ottimo risultato!! Forse il kit per la mappatura della centralina era il "MiniPowerProg". Consentiva di raggiungere praticamente la stessa potenza della Cooper. (Anche se sulle Cooper, la rapportatura del cambio è differente)
    3 points
  25. La schiavitù a cui obbliga se ci tieni veramente mi pesa ancora oggi dopo quasi 19 anni. Sempre usata poco, sempre messa in posti sicuri, mai strade bianche o sfasciate, mai sotto al sole cocente, a parte un paio di vacanze al mare in gioventù.
    3 points
  26. Grazie, in effetti abbiamo visto le foto della tua mini dopo il tuo intervento e non sembrava proprio che fosse tanto rovinata dal tempo. Hai fatto un ottimo lavoro 👍
    3 points
  27. finale scarico montato! ci ha messo 5 minuti a tagliarlo con flessibile prima e la fine con un seghetto collegato all'aria compressa. Direi che adesso mi mancano solo i faretti. Oggi cerco di risolvere.
    3 points
  28. Se te lo fai fare approfitta per tirare giù tutto e sostituire i gommini che tengono sospeso lo scarico. Dopo tanti anni può essere necessario.
    3 points
  29. Ciao ragazzi, ho cambiato le maniglie della mia r50. Trovate da uno sfasciacarrozze a 10 euro l'una non potevo esimermi. Vogliamo prenderci un momento per maledire lo stronzo che ha progettato le portiere? Ci ho messo meno a cambiare il volante. è un'agonia. Tra l'altro ho perso una delle due viti nella portiera e non l'ho più trovata. Un incubo
    3 points
  30. Qualsiasi lavoro dall'interno porta è talmente scomodo che San Germano i ti da una pacca sulla spalla....
    3 points
  31. Vista l'età e il chilometraggio, aggiungerei anche un controllino al reparto sospensioni
    3 points
  32. Senza contare che ho tamponato il 13/9. Però ho parzialmente smentito questa cosa ritirando la mini nuova martedì 16/3/2004. Almeno fin qui è stata una mini fortunata.
    3 points
  33. Anch'io dovrei avere il preventivo da qualche parte. Se non ricordo male la mia costò 18'500€, con pacchetto pepper e radio boost!! (Ovviamente comprata dai miei, all'epoca avevo 12 anni) Bei tempi..., quando la benzina costava 1.2€/l e con 50 euro la riempivi...
    3 points
  34. Passi il downisizing: col 1.4 turbo 4 cilindri non andavo a rimpiangere il 1.6 o il 1.8 aspirati. Però vedo auto grandi con un 1.0 3 cilindri... ok hanno anche 130cv/l, ma poi li senti sgasare e sfrizionare perché al minimo non prendono i giri e con la prima marcia "economy" che si ritrovano non riescono a muoversi apena la strada pende all'insù, con cadute di giri e battiti in testa. Per carità. Domando: le auto moderne, così ecologiche e piene di tecnologia, perché sono meno guidabili di quelle di 25 anni fa? Siete mai risaliti su una punto prima serie con acceleratore e frizione a cavo? Avete provato a partirci in salita? Non avrete bisogno di autohold o di tirare il freno a mano perché partiranno senza troppi patemi. Allora abbiamo fatto tutti il diesel per la coppia, il piacere di guida e bla bla bla, col risultato di avere motori morti sotto i 2000 giri, 2 valvole egr che si sporcano, filtro dpf che si intasa, adblue che finisce durante il viaggio e devi rabboccare per strada a prezzi da rapina per 4 litri di urea, manutenzione alle stelle e per finire gasolio alle stelle. Alla fine è tutto giusto, quando ci passa vicino una euro 0-1-2-3 sentiamo puzza per i 10 minuti successivi e pensi a come facevamo negli anni 90 quando le auto erano tutte così. Oggi possiamo cenare bordo strada senza sentire quasi nulla... però le auto non sono più le auto e forse è giunta l'ora di cambiare tecnologia.
    3 points
  35. @cooper non è che ripubblicheresti i depliant che hai? Le foto non si vedono più... Siccome sto facendo incetta dei depliant prima serie ero curioso di vedere quelli che hai per capire se mi è scappato qualcosa 😁
    3 points
  36. Se ha INPA collega OBD, accende quadro, si collega al modulo ABS e legge gli errori.
    3 points
  37. Non abbiamo a disposizione molti dati sulle R53 automatiche; questo tipo di trasmissione non ha avuto una grande diffusione nel mercato Italiano, sia per scarso interesse all'epoca da parte dei clienti, sia per la tipologia di vettura. Si tratta come detto sopra di un cambio Aisin, con convertitore di coppia a 6 marce. Sui forum americani sono stati segnalati alcuni casi di impuntamento e impossibilità di effettuare cambi marcia, causati probabilmente dal malfunzionamento dei solenoidi della meccatronica. Peraltro il service ufficiale Mini non ha mai previsto dei cambi d'olio sui cambi automatici nel piano di manutenzione; (una scelta dimostratasi sbagliata). La manutenzione sui cambi automatici è fondamentale per garantirne una buona durata nel tempo.
    3 points
  38. Si esatto, basta averle a bordo esattamente come le catene 👍
    3 points
  39. Immagino intendi i coperchi degli attacchi isofix? Per queste piccole cose puoi recarti in concessionaria. Collegati con realoem (lo trovi nella home del forum) e cerchi il categorico del ricambio partendo da modello versione MINI.
    3 points
  40. Di solito dsc + foratura è sintomo di un sensore abs andato.
    3 points
  41. Vero non fa grinze, la mia era di una clubman e forse leggermente piu larga.
    3 points
  42. Grazie mille! Domani tocca ai sedili! Vi tengo aggiornati
    3 points
  43. Concordo con Schwarz 👍 mi raccomando niente filtro a cono
    3 points
  44. Bravissimo ottimo lavoro! questa One mi piace sempre di più ❤️
    3 points
  45. Sì, ma sai che io sono arrivato a questo forum per un tuo video su YouTube? Ho iniziato a cercare da lì perché non capivo bene, poi ho trovato il forum, poi ho trovato la discussione e alla fine ce l'ho fatta! In giro ci sono altri che hanno montato il 3 razze ma tutti della r53, nessuno della r56. Sei stato il vero scopritore! Grande!
    3 points
  46. Nemmeno due mesi dopo già mi sparavi decibel in faccia al MINI Mucchio di Bracciano 😀
    2 points
  47. i sedili sono spettacolari veramente belli soprattutto il colore complimenti
    2 points
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.