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Showing content with the highest reputation on 02/16/2020 in all areas

  1. Sono durette ma è l'unico modo, io le ho smontate e bisogna tirare per sganciare le "linguette" :)
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  2. Ciao ragazzi! Volevo chiedervi.. qualcuno sa come smontare le due griglie che ci sono vicino ai tergicristallo? Metto una foto.. (sarebbe il pezzo n.7) ..e poi smontato i tergi, la basetta nera a contatto con la carrozzeria si toglie facilmente? Graaaaaazieeeee Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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  3. Un saluto a tutti. Da oggi sono proprietario di una Mini Cooper 1.6 (virtualmente... me la consegnano lunedì). Spero vada tutto bene e che l'auto dia soddisfazioni. Grazie.
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  4. Ciao a tutti mi presento, mi chiamo Andrea e da pochi giorni sono proprietario di una fantastica Park Lane di cui mi sono subito follemente innamorato. Ė un piacere essere qua con voi amanti dell auto più bella di sempre!! Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
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  5. allora mentre aspetto la primavera per ripristinare l'assicurazione della mini sono riuscito a guardare cosa non va... oggi abbiamo fatto lo spurgo in due con mio zio ed effettivamente non ce nulla da fare dalla posteriore dx (non avevo molto tempo per poter verificare anche la sx) abbiamo fatto lo spurgo correttamente anche a motore acceso l'olio arriva ma dopo numerose pompate sara' uscito dal tubicino si e no 7 cm di liquido...come se la pressione non fosse sufficiente... sono invece sicuro che le anteriori ricevessero una quantita' di olio normale e in effetti la macchina non da pr
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  6. Non le ho mai smontate, ma quelle sopra sono le istruzioni del manuale officina. Potrebbe essere utile scaldare con cautela le plastiche per agevolare il lavoro.
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  7. Prendila tranquillo, ci metti davvero un niente ad installarla, è una delle prime cose che ho fatto alla mia, i pedalini sono tutti ad incastro, l’acceleratore invece lo sostituisci in blocco ma è un lavoro semplicissimo che non puó crearti problemi e che non puoi sbagliare Comprai tutto in UK o germania sui 40-50€ spedito, ormai si trovano da molti demolitori su eBay
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  8. La seconda cosa che mi viene in mente è che il tuo blocchetto non carichi più la batteria, quindi la carica nativa della pila si esaurisce in una settimana.
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  9. Buonasera, Premere contro la parte inferiore (vedere figura) e smontare la griglia.
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  10. Mi permetto, il motore avrà sicuramente 65000 km, ma la guarnizione di testa costa 80 euro con le viti nuove. Sempre almeno 14/15 anni li ha, a meno che non sia stato già rivisto. E nel mentre una occhiata alla testa la darei, giusto per verificare le tenute sulle sedi valvola. Poi, smontando la coppa, le bronzine (altri 100 eu) le cambierei a prescindere Il grosso è scarrozzare il motore/cambio.... con un paio di gg di lavoro e calma per non fare danni (un WE) lo si fa. miei 2 cents
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  11. il motore è stato sostituito dal vecchio proprietario ( il cui meccanico credo costruisse Lego......visto il pessimo lavoro fatto per altre cose....) con uno da 65000 km, fatturato e garantito per 2 anni, quindi il motore in se non mi preoccupa per quanto riguarda kilometraggio. Ieri sera tra una cosa e l altra ho dato una controllata all'alloggiamento filtro dell'olio ed ho trovato davvero molto olio, credo quindi che il grosso della perdita sia li, visto che probabilmente chi le ha fatto il tagliando non ha rispettato il posizionamento dell'oring in gomma per la tenuta. credo che a seguito d
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  12. Le pompe usate devono poi essere flashate con Win KFP col tuo VIN
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  13. Allora la mini sta al calduccio sto finendo di fare alcune cose (cielo tetto e casse ripristinate) Oggi ho rimesso mano all' impianto frenante e quando attivo la pompa ABS da INPA sia sulla posteriore dx che sull anteriore dx il liquido non scorre fluido come nelle altre due ruote... che sia la pompa abs che non pompa liquido correttamente in tutti gli assi?comincio ad avere dei dubbi visto che negli altri due assi appena la attivo tramite pc a fine test si vede il liquido fuoriuscire correttamente dal tubicino ... c'e un modo per provarla e quanto costerebbe revisionarla? ( ho vis
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  14. Il Kit Budweg lo ho preso in considerazione quando ho messo mani ai freni. L'unica controindicazione che vedo è il disco di spessore 'solo' da 22 mm, ma è un mio cruccio. Solo per questo sono andato sul kit GT con i dischi da 28 mm (che per inciso frena per due e il pedale è 'rock'). Io ho preso dalla Budweg le pinze per una 147 GTA di un amico (disco da 330 x 32) ed erano delle Brembo rimesse a nuovo. Dopo N pistate, sono ancora lì. Ho avuto personalmente un problema su una pompa ABS (su una fiat 16) e il pedale a volte andava a vuoto, ma a volte, non sempre. Servo andato sarebbe du
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  15. grazie busso della risposta .. si ripeto la pompa e' una brembo nuova presa a luglio su ebay in germania...tutto puo' essere pero' era sigillata mi sembra strano che i gommini sui residui di magazzino si rovinino... per quanto riguarda le pinze sono della r56 (non S) e le ho montate sempre a luglio...erano usate quindi tutto può essere.... daro' un occhiata a quelle sinceramente anche le vecchie pinze r53 non e' che andasserro tanto meglio...pero' ora pensandoci bene non erano fantastiche ma non andavano giù in questo modo... a suo tempo volevo montare questo kit replica:https:
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  16. Io continuo a pensare che sia un problema di gioco in una delle pinze. Un pistone che ritorna male, un perno non perfetto, insomma del gioco (e basta pochissimo) e le pinze non tornano giuste. basta una fesseria e sembra che hai aria e se freni immediatamente dopo la prima frenata, funziona Anche perchè una pompa difettosa da nuova... mi sembra molto strano
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  17. Ieri provato anche a rifare lo spurgo ma nulla...situazione leggermente migliorata rispetto a quando al pc ho attivato la pompa abs ma la corsa freno resta lunga.... qui' c'e un interessante discussione dove molti lamentano lo stesso problema.... https://www.mini2.com/threads/excessive-brake-pedal-travel.180671/ come estremo tentativo potrei inserire un distanziale da 1 mm per spessorare le pastiglie che premono sul pistone? potrei quanto meno limitare il problema? grazie
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  18. E' una procedura presente in alcuni moduli ABS/ESP. dipende dal disegno interno, qualche modulo ha difficoltà a espellere l'aria resta sempre il fatto che togliere tutto il fluido freni da un impianto moderno è sempre da evitare, che possono succedere cose strane Occhio che l'olio nell'attuatore della frizione non lo cambia nessuno, ma esce sempre robaccia
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  19. si confermo... sul programma INPA ce la procedura per togliere aria alla pompa dsc... dice di premere il pedale all 80% e che la procedura dura 8 secondi... va fatta per davanti e dietro sempre con la stessa modalita'... l'ho fatta ed effettivamente ora va peggio...:)))) ovviamente ora devo fare lo spurgo ma ho seguito la procedura che ho trovato online....anche per le bmw dal 98 in poi stessa cosa... ho imparato una cosa in piu':)
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