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Showing content with the highest reputation on 07/06/2020 in all areas

  1. Le ordinano in BMW con telaio e documento e certificato di proprietà.
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  2. scusa ma xche x rifare la frizione tiri giu il motore ? non serve ne ho rifatta una in quetsa settimana . tiri giu la culla, metti l'attrezzo che tiene il motore ,con il crick apposito x i cambi lo estrai.. poi ognuno fa come vuole ma questa e la strada piu corta senza tirar giu radiatori muso ecc
    2 points
  3. Allora prima di iniziare dovete procurarvi il materiale, avere almeno un weekend libero e tanta pazienza. Questa installazione la possiamo considerare un RETROFIT e si può fare sulle Mini Cooper prerest e rest e NON ha bisogno di codifica. Gli specchietti si chiuderanno e si apriranno con la pressione del pulsante integrato nel comando di movimento degli specchi, e quest ultimi saranno riscaldati (sempre). Ho messo in neretto le parti importanti da memorizzare attentamente e i codici OEM che vi serviranno come riferimento per prendervi il materiale. Il numero indicato dopo la "X" è la quantità necessaria per un determinato componente. Prima Parte: Il Materiale Specchio ribaltabile e termico sinistro 51167192473 Specchio ribaltabile e termico destro 51167192474 Pulsante di chiusura 61316924653 Vite porta modulo 07130658512 Boccola di supporto vite e modulo 07130557302 Supporto modulo e locazione 61351142314 Modulo specchi 61359177976 Cappuccio modulo 12 poli 61138364652 Connettore 12 poli 61138364664 Connettori x2 per specchi da 8 poli (viene venduto COMPLETO ed è necessario smontarlo per poter inserire i pin mqs) 61138364624 Cover massa 61138364551 Pettine massa 17 poli 61138353739 Seconda Parte: I pin MQS e preparazione del cablaggio Le Mini e BMW usano i pin di tipo MQS della Tyco Electronics o TE Connectivity, la crimpatrice apposita economica non esiste ma è possibile usare quella che si usano per i faston classici. Non costano poco ma è possibile trovarli su eBay a prezzi abbordabili. Alla BMW è possibile ordinarli, già crimpati con un filo di 20 cm circa da saldare, prendetene un bel po, si spezzano facilmente e sono difficili da crimpare. Faston x1 0,35 mmq2 61131387140 Faston x3 0,5 mmq2 61131387142 Gommini waterproof x10 61138366245 Pin MQS goffrati femmina da abbinare con il con gommino waterproof x8 (SOLO per il collegamento degli specchi) 61130005199 x30 mqs femmina 61130056960 x30 mqs maschio 61130005198 Per il cablaggio dovrete usare SOLO una tipologia di cavi chiamati FLRY, a noi serve la sottocategoria, il FLRY-B, acquistabili su: https://www.ebay.it/usr/errebishop_com. Vi serviranno diversi cavi multicolore e di diverse sezioni in MMQ2. Non ricordo esattamente la lunghezza ma abbondate, si fa presto a tagliare. Lista cavi: Sezione 0,35 mmq2 (sensore ruota 3 mt) giallo/verde Sezione 0,5 mmq2 marrone 12 mt rosso/bianco 10 mt rosso/blu 10 mt rosso/verde 10 mt giallo/verde 6 mt blu/viola 3,5 mt Sezione 0,75 mmq2 blu/rosso 1 mt (alimentazione modulo) giallo/verde 1 mt (alimentazione specchi termici) Nastro in tessuto tesa da 9mm per 25 mt https://www.amazon.it/gp/product/B00GD1E0CY/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s00?ie=UTF8&th=1 Nastro isolante 25 mt Fascette in plastica fine Crimpatrice Forchetta caccia clip Grasso nautico Chiave dinamometrica da un range da 5 a 34 Nm (non obbligatorio) Terza Parte: Gli Schemi Elettrici I seguenti schemi mostrano dove ogni pin mqs deve essere inserito. Sono stati colorati i fili per aiutarvi a sezionare meglio il lavoro. Schema dei colori Mini/BMW (il MARRONE è SEMPRE massa) Schema della funzione ribaltamento Schemi della funzione specchi termici Passaggio dei fili Plancia vista dall'alto Quarta Parte: Fasi preliminari Per prima cosa, apriamo il cofano, e svitiamo le viti della batteria + e - usando la bussola da 10mm (coppia di serraggio 5 Nm fig.1). Entriamo in auto, giriamo la chiave al secondo scatto e premiamo il pedale del freno, in questo modo scaricheremo i condensatori. Prendiamo una chiave molto lunga o un avvitatore ad impulsi e una Torx T40, e smontiamo i sedili, (coppia di serraggio 34 Nm fig.2). Incliniamolo all'indietro e smontiamo i connettori BLU e GIALLO, se è presente un altro connettore NERO, stacchiamo anche quello. Smontiamo il bullone della cintura con la Torx T40 (fig. 3). Ora bisogna smontare i longheroni di plastica. Lato guida, leviamo il coperchio del porta fusibili e leviamo con una chiave a forchetta il tappo, e poi tirate il longherone, sul lato passeggero dovete solo tirare. Ora rimuovete il pannello sotto il volante svitando le 2 viti sotto torx, se il pannello è come nella fig.4 allora basta che tirate verso di voi, se presente anche la manopola della regolazione dei fari staccate il filo. Ora smontate anche il cassetto porta-oggetti composto da 5 tox, 2 ai lati, 2 sopra e uno al centro. Smontiamo i pannelli degli sportelli (fig. 5) levando prima l'anello del pistoncino, il catarifrangente e la cover della maniglia. Ci sono 4 torx dopo averle levate tirate il pannello verso di voi. Fig. 4 Fig. 5 in allestimento...
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  4. Ciao Ivan, scusa ma non ho capito come fai a togliere la culla inferiore senza togliere la crash bar, visto che sono imbullonate tra loro... e per togliere la crash bar occorre togliere il muso e tirare tutto in avanti la mfe: a quel punto per non diventare contorsionisti per togliere le viti cambio-motore togli la MFE e... allora alla fine togli il motore senza togliere la culla in basso.. Comunque dopo due mezzi pomeriggi questa è la situazione Ho deciso di togliere l'aria condizionata senza interventi irreversibili (quindi senza toccare le tubazioni) ma togliendo compressore clima e ovviamente il condensatore Per l'olio, voglio fare una modifica senza mettere il radiatore olio ma facendo una modifica allo scambiatore acqua olio Per l'intercooler, l'unica è mettere quello raffreddato a liquido
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  5. con gli step2 che avevo al gp2 si e allugata un po la corsa ma e solo una questione di abitubine .. certo non è piacevole un po di gioco pedale prima della frenata volevo mettere la pompa freni e 46 quando avro'.. tempo unico inconveniente da rifare il perno interno che dal pedale va alla pompa rimane corto |046|
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