E' bello vedere e leggere ogni Vostra singola risposta. Rispondo per gradi. @cooperm50 Si, concordo con quanto tu dici, effettivamente al costo di 7/10 euro circa, riesci a comprendere, con una semplice visura, i precedenti proprietari, il chè è positivo se consideri che, almeno nel mio caso, ma pare sia oramai così, il libretto viene ristampato e non si ha più modo di conoscere i precedenti proprietari. Non conoscendo la targa, non posso avventurarmi in visure 🙂 Sembra, così mi è stato riferito, che l'auto abbia avuto come precedente proprietario, una cantante tutt'ora in voga. @Dario84 Il modello è molto simile al mio, si tratta di una normale R50 del 2006 1.4 one D, con molti chilometri all'attivo. @SchwarzMini Effettivamente, la mini è speciale a prescindere. No, non penso valga cifre astronomiche, trattandosi di una normale versione. @Fabry Geims Din Si tratta di una normale mini R50 one d, tutto sommato "moderna." @77ONE Concordo con quanto tu dici.
Vengo al nodo della situazione.
Qualche giorno fa, ho incontrato un mio amico di vecchia data che mi ha riferito di aver avuto in dono una mini one d del 2006 con 230.000 km ca; lo stesso mi riferiva che negli ultimi tempi, l'auto era stata completamente abbandonata a sè. Con grande forza di volontà, un pò come accaduto a me, ha cominciato a metterci mano ed a ripristinare le parti, soprattutto meccaniche che il tempo e l'incuria hanno "rovinato". Il mio amico è completamente estraneo al mondo mini, mi ha chiesto un parere spassionato sull'utilizzo dell'auto. Io ero fortemente in dubbio sul come rispondergli, motivo per il quale, armato di sano ottimismo, mi son sentito di dirgli di utilizzare normalmente l'auto. Il senso di questo post?
Sentendomi parte di questa famiglia e volendo condividere con voi le mie personali esperienze, cercavo di comprendere se avessi fornito una risposta consona al mio amico o lo avessi condotto sulla "cattiva strada."
Vi ringrazio per ogni singolo commento. Grazie di cuore. ❤️