Jump to content

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 05/13/2022 in all areas

  1. Beh qui più che i cv raggiunti con l'elaborazione ha contribuito molto l'alleggerimento di 2 quintali
    3 points
  2. Mettiamoci anche del manico 😄
    2 points
  3. Bellissimo, la cosa più bella è sentire questa rapportatura anche sull'aspirato. Un cambio favoloso.
    2 points
  4. Giro al Nurburgring in 8:17 con una R50 preparata. Si è partiti dal W10B16 con un alleggerimento e bilanciamento dell'albero motore. Testata lavorata nei condotti di aspirazione e scarico mantenendo il diametro delle valvole originario. Albero a camme Newman. Il rapporto di compressione è stato incrementato da 10,6:1 a 12:1. Scambiatore calore olio R53 (senza scambiatore, l'olio motore raggiungeva i 150 °C dopo 1 giro) (Solo per i giri in pista è stato utilizzato il Castrol 10W60, altrimenti per uso stradale 10w40 o 5w40) Airbox artigianale e corpo farfallato maggiorato, (successivamente è stato adottato un collettore d'aspirazione con 4 corpi farfallati). Linea di scarico su misura con catalizzatore 200 celle Centralina gestione motore Vipec Cambio Getrag BKL con differenziale autobloccante al 25%, Volano alleggerito. Assetto K-Sport con piastre camber completamente regolabile Freni R56 S con dischi da 294mm e pastiglie Ferodo Ds 1.11 Bracci sospensioni posteriori in alluminio con cuscinetti Uniball Pneumatici Kumho Ecsta V70a Alleggerimento vettura a 977 kg con liquidi e serbatoio pieno(50kg), (senza pilota). Potenza compresa tra 130 e 167 cavalli in base alla configurazione (Non sono sicuro della configurazione durante il giro, dalla descrizione sembra circa 130cv). Per avere qualche riferimento cronometrico, i tempi migliori delle Mini originali registrati in passato al Nurburgring furono: R53 GP 8:43 R56 GP 8:23 F56 GP 7:56 (306cv)
    2 points
  5. Gran pilotaggio! Ovviamente bel mezzo e sono/siamo di parte
    1 point
  6. Sì infatti, il Pentagon senza sovralimentazione non raggiunge vette altissime nemmeno con millemila elaborazioni. Però in alto gira un gran bene.
    1 point
  7. La Silon 10 😆 Mio nonno paterno (classe 1906) invece la chiamava alla umbra "ìppesilon diece L decimo" (LX)
    1 point
  8. Oulì! Sereno "vandek" (weekend, come diceva un mio anziano parente) a tutti
    1 point
  9. 1 point
  10. Se posso: concordo coi post precedenti
    1 point
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.