Jump to content

Peterjet

Utente cessato
  • Posts

    49
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Peterjet last won the day on February 16 2015

Peterjet had the most liked content!

About Peterjet

  • Birthday February 23

Dati Utente

  • Sesso
    M
  • Città
    Trento
  • Provincia
    Trento
  • Modello MINI
    F55 Cooper SD
  • Immatricolazione
    11/02/2015
  • Colore
    Thunder Grey Metallic B58
  • Tetto
    Nero

Peterjet's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

20

Reputation

1

Community Answers

  1. grazie ragazzi! a domani Pier
  2. finalmente ho avuto i tubi metallici by Tarox, ma un meccanico mi ha chiesto se avessi la omologazione.. avete mai avuto richieste in cotal senso?
  3. comunque sono soddisfatto del lavoro di Ferraris, anche perchè un suo concorrente mi aveva specificato che se rimappava la centralina avrebbe raggiunto il risultato di più 40 hp ma se avesse dovuto usare un modulo aggiuntivo non sarebbe andato oltre i 25 hp... quindi grande Ferraris!!
  4. il filtro è a pannello, trovo che la godibilità è aumentata nel senso che ha un suono più cupo e grintoso sopra i 2000 giri, in città probabilmente funziona meglio sopra i 1500 giri che sotto.. ma comunque senza buchi, mentre il consumo a velocità costante in autostrada è migliorato del 10%, il che non guasta.. non ho avuto la possibilità di provare la velocità massima..
  5. accetto assolutamente qualunque commento costruttivo.. non è chiaramente stata toccata la centralina, la cui posizione mi è ignota, e non c'è stata sovrascrittura..probabilmente se facevamo direttamente la centralina il risultato sarebbe stato ancora migliore.. ma toccherà aspettare qualche anno..
  6. pochi giorni fa sono entrato da Ferraris a Opera(MI) e mi aspettava il responsabile delle centraline Paolo S. che ha iniziato mettendo la mia Mini Cooper SD F55 sui rulli.. primo avviso: non te la prendere se vedrai leggere dai rulli qualche cavallo in meno dei 170 dichiarati, ma è nella norma visto che il ventolone che è posizionato davanti l'auto non può dare la portata dell'aria che avresti effettivamente di fronte quando sei su strada ad alta velocità, quindi aspettati di meno.. e viene fuori.. esattamente 164,9 HP a 4070 giri e 352,7 NM a 1938 giri. In poco tempo cambia il filtro aria BMC e dopo aver collegato il modulo aggiuntivo analogico collegato con vari sensori.. turbina, pressione gasolio e non ricordo il terzo, inserisce la mappatura migliorata della BMW318d, che da sicuramente qualche risultato ma con una curva di potenza non ben fatta per la mia Mini... quindi comincia a settare al meglio tutti i parametri e dopo una dozzina di prove esce la migliore curva possibile.. mi dice, preferirei diminuire un pò la potenza massima raggiunta.. e ci lavora un pò e poi mi fa.. la tua Mini non vuole scendere dalla potenza raggiunta, le è congeniale.. il risultato è 203,1 HP a 3565 giri e la impressionate coppia di 454,2 NM a 1985 giri. Incredibile +38HP e più di 100NM in un'oretta di lavoro.. chiaramente tutto stampato per bene! Il tutto si disinstalla in venti minuti e si rimette nel medesimo tempo, prima e dopo il prossimo tagliando.. garanzia intatta.
  7. scusa il disturbo.. 77ONE, ti ho messaggiato..
  8. ottima spiegazione come sempre.. ma ho letto che le barre si possono scegliere e quindi installarle nella parte alta oppure nella parte inferiore sia anteriormente che posteriormente.. e poi ho visto anche i prodotti powerflex ( boccole varie) cosa ne pensate? qualcuno ha già esperienze positive in merito?
  9. buongiorno a tutti, mi chiedevo se qualcuno avesse giá montato le barre duomi, e se poteva farmi capire gli effettivi vantaggi della cosa. a proposito cosa costano e quanto ci si mette a montarli? grazie.
  10. belli i tuoi tubi, grazie delle foto e dei consigli.. spero che con l'uscita della nuova JCW i pacchetti li possa fare anche la SD..
  11. finora tutti i pacchetti di cui ho letto, non fanno mai riferimento aSD..
  12. mi piacerebbe farlo con JCW, ma te lo fanno fare su una SD? e pure F55(5porte)?
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.