Jump to content

Valerio.

Utente attivo
  • Posts

    354
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    13

Community Answers

  1. Valerio.'s post in Rumore Sfiato d'aria was marked as the answer   
    Problema risolto, era il tubo di aspirazione dei fumi dell'olio, la parte bassa, il tubo era completamente disintegrato, quindi se sentite dei sibili di serpente forse è quel tubo


  2. Valerio.'s post in Radio bloccata su "PHONE" was marked as the answer   
    Ho risolto il problema, mio padre l'ha smontata e si è ritrovato con un condensatore scoppiato, pulito il tutto abbiamo visto che l'acido aveva rovinato le piste, in qualche modo mio padre ha rifatto le piste e ora funziona di nuovo sia la radio che l'aux

  3. Valerio.'s post in Smontaggio cielo was marked as the answer   
    Se lo devi smontare perchè ormai si è scollato, fai il lavoro fatto bene. Devi smontare in quest'ordine:
     
    maniglie anteriori (se ci sono) e posteriori
    i parasole e i supporti
    orologio (non usare cacciativi, usa una carta di credito) e poi un tappo nero
    plafoniera centrale
    modanature anteriori
    modanature posteriori
    inclinazione dei sedili posteriori
    inclinazione dei sedili anteriori (di poco)
    smontaggio preferibilmente completo dei pannelli posteriori beige (sono rette solo da 6 clip gialle che si spaccheranno tutte o qualcuna e un paio di viti dietro al baule)
    modanature laterali delle cinture (attenzione con MOLTA calma, c'è solo un pezzettino di plastica e una molla che tiene su la cintura se lo spacchi non potrai più regolare l'altezza della cintura)
    guarnizioni del bagagliaio e degli sportelli.
     
    Ora con qualcuno dentro e uno fuori, quello dentro la macchina deve tenere il cielo sollevato, mentre l'altro dall'esterno deve inclinare il cielo di 25,35 gradi ed estrarlo con molta calma, alcuni punti si piegheranno ma è inevitabile. Le clip di metallo che rimangono incastrate nella lamiera cerca di levarle e poi inseriscile nelle modanature, sarà più facile rimontare il tutto. Non avere fretta e fallo nero (il cielo). 
  4. Valerio.'s post in Portiere non rimangono aperte was marked as the answer   
    Quello che a te non funziona si chiama "TIRANTE" o "FRENO PORTA". Se li trovi allo sfascio, prova a "chiuderli", se NON si muovono di 1mm sono funzionanti. Cmq dento al meccanismo ci sono 2 molle con due perni di plastica, è molto probabile che si siano consumati. Quando li cambi dovrai smontare il pannello della porta ma dopo averlo levato con una chiave torx poi bastano 5 minuti per cambiarli e NON lubrificarli. Per le fiti devi usare il frena filetti FORTE. Il codice del ricambio per una prerest è "51217176811".

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.