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Ultimo80

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  1. Ultimo80's post in [DOWNLOADS] - Codifica Radiocomando 2 Tasti R50/52/53 was marked as the answer   
    Comunque questa è una mini Guida:
     
    1) Installare i driver cavo k+D Can Uso (anche quelli qui sul forum vanno bene).
    2) Installare Daemon Tools 4.
    3) Montare le Ediabas 6.4.3 e installarle, da Daemon Tools Lite 4.
    4) Smontare le Ediabas 6.4.3 e montare le 6.4.7 ed installarle, il tutto da Daemon Tools seguendo la Guida Cable-Shack.
    5) Installare VmWare Player 2.5.3.
    6) Configurare la connessione VmNet 1 come da Guida Cable-Shack.
    7) Installare Diaghead ed eseguire aggiustamento connessione da 70% al 100%, cliccare su Run.
    8) Eseguire Ping porta 192.168.68.1
    9) Lanciare file obdsetup.exe da C:/Ediabas/Bin/Hardware/Obdsetup.exe
    10) Se nel passaggio precedente ci sono errori nel valore Start Value=1 lanciare il file obdsetupvalue.reg.
    11) Copiare sul desktop la cartella col Dis V.44.
    12) Connettersi via Obd al veicolo.
    13) Testare la connessione aprendo Inpa e entrando nella Bc1, anche solo nelle informazioni.
    14) Lanciare Diaghead》Run
    15) Lanciare collegamento ifhrsv32.exe precedentemente creato sul desktop seguendo Guida Cable-Shack.
    16) Lanciare il Dis tramite il file Dis V44 da 3kb nella cartella creata sul desktop.
    17) Seguire la Guida per eseguire Codifica chiave.
  2. Ultimo80's post in Pompa idroguida : ha un fusibile di protezione? was marked as the answer   
    Ho cambiato il fusibile FL4 stasera, la pompa idroguida adesso funziona perfettamente.
    Il fusibile F39 invece non era bruciato.
     
    Spesa totale pompa+fusibile= 106,5€.
  3. Ultimo80's post in Estrazione puleggia compressore condizionatore mini one was marked as the answer   
    Allora, ho smontato la puleggia compressore condizionatore...è stato molto semplice.
    Si procede svitando la vite centrale Torx-25.
    Si estrae la parte esterna della puleggia facendo leva tra puleggia poly - V e piattello esterno con due cacciavite a taglio posizionati a 180 gradi.
    Fare attenzione a non perdere due rondelle da pochi decimi di millimetro che spessorano il piattello esterno distanziandolo dalla puleggia folle poly - V , si trovano tra piattello esterno e alberino dentato interno.
    Togliere l'anello elastico di tenuta (seeger d. 35) visibile una volta tolto il piattello .
    Afferrare la puleggia poly-v e tirare con forza.
    Dentro la puleggia, dalla parte posteriore, è bloccato un cuscinetto speciale schermato D.50xd.35xsp.20 a due file di sfere interne.
    Limare la cianfrinatura di blocco del cuscinetto, con un Dremel ad esempio se non si dispone di un tornio.
    Estrarre questo cuscinetto avendo cura di farlo in modo corretto per non rompere la delicata puleggia.
    Su ebay si trova a circa 24€...preso da un autoricambi in zona mia 25€.
    Inserire il cuscinetto nuovo, cianfrinare (ribattere in modo da creare una bava che impedisce il fuoriuscire del cuscinetto dalla sede) il bordo dell'alloggio cuscinetto, rimontare il tutto seguendo la procedura inversa.
  4. Ultimo80's post in Spia Abs: sempre gialla oppure anche rossa? was marked as the answer   
    Ho sostituito la pompa abs con annessa centralina ed il problema è sparito, la spia si è spenta e l'abs funziona correttamente.
    Pompa abs usata 180€
    Sostituzione 65€
     
    Problema risolto.
  5. Ultimo80's post in Spia abs sempre accesa e stop posteriori idem was marked as the answer   
    Gli stop posteriori sempre accesi sono causati dalla rottura di un diodo lungo il cablaggio, esattamente si trova nel fascio di cavi con connettore bianco che va alla centralina BC1, a 20-30cm dalla centralina in un astuccio bianco...bisogna togliere la plastica nera che va dalla Bc1 al sedile posteriore.
    Basta sostituire il diodo con uno nuovo (1N5626) saldandolo con la corretta direzione (in quanto il diodo permette il passaggio di corrente in una sola direzione, se montato al contrario scoppia) sui due pin maschio-femmina a cui è saldato il vecchio.
     
    Spero sia utile a qualcuno...
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