Jump to content

BIG LOVE DAYS

02/03 OTTOBRE

All'apertura iscrizioni

 

Aperte le iscrizioni per i BIG LOVE DAYS - Riservato ai soci -

Info: Federclub MINI Italia 800.134.760

segreteria@federclubmini.it

ISCRIVITI

Cesare Z.

Utente attivo
  • Posts

    615
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    22

Cesare Z. last won the day on March 17 2019

Cesare Z. had the most liked content!

About Cesare Z.

  • Birthday 03/31/1970

Dati Utente

  • Sesso
    M
  • Città
    Milano
  • Provincia
    Milano
  • Modello MINI
    F54 Clubman Cooper S
  • Immatricolazione
    27/12/2015
  • Colore
    Cool Blue Metallic A27
  • Tetto
    Bianco

Recent Profile Visitors

229 profile views

Cesare Z.'s Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

291

Reputation

1

Community Answers

  1. ...avevo sbagliato? Mi sembrava di aver scritto tutto bene...
  2. Vuoi che ti dica anch'io quello che devi fare?
  3. Non capisco, se potessi avere una Porsche andrei sempre nello stesso modo...rispettoso delle distanze e dei limiti dove non sia sicuro superarli. Uno che accellera al massimo per morderti i paraurti mentre vai a 70 in coda in tangenziale a me non sembra un "veloce pilota sportivo" ma un emerito cogli..e a cui vorrei fargli vedere dove ficcarsi la leva del cambio... E, nella stessa maniera, consumare tanto inutilmente...è essere veloci e sportivi? Diciamo che non sempre si è capaci di consumare poco. Comunque, sarei lieto veniste qua in lombardia ad insegnarmi la sportività e come e perchè avete preso le macchine che avete...i vari comandi di vigili non aspettano altro che i vostri soldi. |072| Tra le altre cose sono stato anche a Caserta ed a Castellabate...giò da Firenze in giù sembra che nessuno consideri il tutor...funziona? Per non dire delle statali...ho dovuto controllare il TomTom perchè sembrava non segnalasse più autovelox. Diciamo che siete fortunati voi...io ne ho proprio uno alla fine della via dove abito... Salutissimi
  4. Lo sapevo...la battuta del vecchietto a quando? |054| Io parlavo delle ferie....mi son goduto l'incredibile elasticità di questo motore che ha bassi incredibili, medi portentosi ed alti...no, quelli non ci sono! Con moglie e figlio, macchina carica e solo 23 punti sulla patente in ferie cerco di andare così. Edit: a me piace viaggiare...l'anno scorso ad agosto ho fatto Milano-Bilbao passando da Bordeaux...non si possono fare centinaia di km col coltello tra i denti PS: Mi viene da chiedere...voi il tutor non lo temete? Non avete Autovelox? Caso limite...due settimane fa nei dintorni di Alba ho contato 6 colonnine da 50 km/h nella stessa strada in 3 km... Qui i comuni mettono autovelox come se piovesse...tanto che quando non faccio attenzione mi sento un assassino stupratore rapinatore di banche...ho persino rimesso il dB killer alla moto perchè mi sentivo al centro dell'attenzione. Sì a caldo arrivano a 2.7 e 2.8 ...mi riprometto sempre di abbassarle tutte a 2.4 a freddo ma trovare un benzinaio self service con gonfiagomme è dura qui attorno... le stazioni dei centri commerciali non li hanno ed i benzinai normali non li hanno mai attaccati e se c'è l'hanno i manometri sono vecchi o rotti... Comunque sul lato portiera con 3 o 4 persone a bordo e le mie misure di pneumatici 2.6 è la P consigliata...allegherò foto stasera.
  5. Negheranno indignati! E mi convinceranno che la soluzione è dentro di me...ma è sbagliata.
  6. ...nel frattempo son finite le ferie. Andando in Francia ho avuto la pazienza di arrivare a far accendere la riserva: effettuati 766 km e calcolando i litri del rifornimento ho calcolato pochissimo più di 16 km/litro. La media del calcolatore di bordo dava 16,1 1/3 autostrada senza traffico in cui raramente superavo i 140, 1/2 statale con il colle della Maddalena, 1/6 città con poco traffico. Gomme a 2.6 fredde.
  7. Leone, Cooper, spero non sia colla altrimenti mi si scolla il cofano. Era proprio una cera giallina...come il grasso che si dava sugli scarponi da alta montagna la sera prima di affrontare un ghiacciaio... Ed è proprio all'interno del cofano in una fessura dei due fogli saldati male che formano il cofano stesso...una cera, ma non credo di lavaggio...bho? Ora ho inondato di sciantecleer e messo due fazzoletti di carta ad assorbire ciò che uscirà durante la notte. Sabato mattina passo in BMW.
  8. Ora ha iniziato a farlo anche a sinistra. Aprendo il cofano si nota all'angolo del cofano una leggera apertura tra le due parti che lo formano da cui spunta una piccola quantità di cera untuosa che al sole si sgioglie e cola giù. Riproverò con lo Sciantecler. ...Ma possibile?
  9. ...è che non viene via, da bagnato sembra sparire ma è sempre lì...a settembre passo in BMW...mi "indigno" e provo a farmelo cambiare.
  10. E' da un po' che noto una striscettina di sporco sulla modanatura passaruota destra (vedi strisciata arancione da me disegnata nella foto). La pulisco (Sciantecler e poi acqua) ma puntualmente torna visibile dopo una giornata di auto ferma. Ha l'aspetto di un qualcosa di unticcio luminescente che cola giù dallo spazio tra carrozzeria e cofano motore. Non c'è niente in questa parte del cofano motore...il tappo liquido di raffreddamento è a sinistra, il serbatoio tergi è a destra ma molto più in basso, il bocchettone olio è al centro, la batteria a sinistra... Potrebbe essere: un tubetto del tergi che trasuda oppure dell'acqua "ristagnata" da un lavaggio (circa uno a settimana con acqua a pressione, quindi potrebbe entrare dappertutto). Ogni giorno pulisco...mi pare sparito...e puntualmente 4 ore dopo ritorna. Ora, potrebbe essere dell'unto che non sono riuscito a pulire che in particolari condizioni di temperatura e luce si veda particolarmente (l'unto su plastica non verniciata e così ruvida è difficile da tirar via) ma potrebbe davvero essere il liquido saponoso del tergi...che comunque sarà da 6 mesi che non rabbocco. Acqua di un precedente lavaggio (sapone cera ed acqua) che sgocciola fuori?...con questo caldo dopo un giorno dovrebbe essersi asciugata. Nel cofano comunque non c'è niente nè di bagnato nè di unto. Vorrei proprio sapere cosa sia, non riesco ad immaginarmelo...ormai è un mese che lo noto... Qualche possessore di F54 ha osservato una roba simile? Con questo atroce dilemma vi auguro delle meritatissime buone ferie.
  11. Ma complimenti!La foto del gipeto...non ti rendi conto di cosa hai fotografato...ce ne saranno due coppie nel parco, trent'anni che ci passo le ferie e non l'ho mai visto! E la foto del pulmino VW? Magica!
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.