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Gian62

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About Gian62

  • Rank
    MINIfans
  • Birthday 04/30/1962

Dati Utente

  • Sesso
    M
  • Città
    Castello di Annone
  • Provincia
    Asti
  • Modello MINI
    R50 Cooper
  1. Ecco qui i link: Tessuto https://www.amazon.it/gp/product/B01MTCCP77/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o02_s00?ie=UTF8&psc=1 Colla https://www.amazon.it/gp/product/B01N9V2RJA/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s00?ie=UTF8&psc=1 Ed ecco una foto di come è fatto il tessuto/spugna da me acquistato, a cui per dimostrazione ho sollevato un poco il tessuto dalla gommapiuma. Devo dire che per separarli, non occorre una gran forza... Sono sempre più convinto del fatto che lavare il cielo con i pulitori per tessuti, ne provochi il distacco. Credo che (anche l'originale) siano tessuti tutto
  2. Vorrei aggiungere un'ultima cosa che mi è venuta in mente. A me, il tessuto, aveva cominciato a staccarsi in modo evidente, dopo che aver pulito il cielo con uno di quei pulitori liquidi spray per sedili in tessuto (tipo Arexon o similari). Il fatto, è che non è mai secondo me un problema di colla che si deteriora. E' proprio il tessuto, che è composto da gommapiuma più stoffa a deteriorarsi. E' in sostanza la stoffa che si stacca dalla gommapiuma. La gommapiuma, rimane perfettamente incollata e bisogna usare appunto la spazzola di ferro per staccarla. In definitiva, consiglierei se possibile,
  3. Vi ringrazio...siete troppo buoni! Qualche difettuccio c'è, posso garantirlo. Ma tra un po', non vi farò neanche più caso... La cosa più importante è non fare trapassare la colla sul tessuto e questo per fortuna, non mi è successo. |043|
  4. Ho finalmente finito questo lavoro... Ecco qui il cielo a cui ho tolto con facilità il sottile strato di tessuto che faceva corpo unico con la gomma piuma ed ho già cominciato ad asportare con spazzola di ferro la gommapiuma stessa (In fondo si vede la spazzola che ho usato e la vetroresina pulita di cui è fatto il cielo prima di incollarvi il tessuto/gommapiuma) Qui due immagini con il tessuto appena incollato E qui il tutto rimontato Che dire... Io sono abbastanza un perfezionista e giudico il mio risultato "accettabile" anche se credo di essere stato fortunato a non fare grossi err
  5. Vedi 77one... sono quei lavori per cui occorre una buona manualità e soprattutto tanta pazienza. A volte mi stupisco quando leggo che per un lavoro come questo tra smontare tutto, pulire, incollare il tessuto e rimontare tutto, bastano tre ore... Il fai da te, se fatto con un po' di passione e non solo per risparmiare soldi, porta via un sacco di tempo.... Poi, dato che ho tutto smontato, ne approfitto per cambiare anche le casse elletiche originali con qualcosa di più performante.
  6. Sto continuando nel tempo libero, il lavoro di sostituzione fai da te. Mi sono arrivati da Autoequipe il tessuto e la colla. Il tessuto è pressochè identico a quello originale (differenze non ne vedo) ed è accoppiato a gommapiuma da 4 mm. La colla è quella per alta temperatura. Mi correggo rispetto a quello che ho scritto sopra. Il supporto su cui andremo ad incollare il tessuto, non è in cartone, ma in sottile vetroresina, a cui è incollato uno strato di cartone nella parte rivolta verso l'alto. Ho acquistato anche della vetroresina e relativo catalizzatore per ripristinare le zone del suppor
  7. Ciao Schwarz. Ho proprio tolto completamente i sedili posteriori, pannelli posteriori, tutti i montanti in plastica, maniglie, alette parasole, specchietto retrovisore e luci interne. Ed ho sfilato le guarnizioni di porte e portellone, che tengono bloccate le plastiche ed il cielo. Ed anche con tutto smontato, per fare uscire il cielo bisogna inclinare in avanti i sedili anteriori ed aprire le porte. Non riesco ad immaginare come qualcuno affermi di riuscire a tirare giù il cielo senza smontare tutte queste cose... Già bisogna fare attenzione così, figurati senza smontare tutto... Il cielo, a
  8. Alla fine ho poi ordinato il tessuto grigio ed un barattolo di colla apposita per alte temperature. Certo che sono lavori da fare quando si è tranquilli e con tanto tempo a disposizione... Solo per arrivare a smontare il cielo ed averlo "in mano" ci ho messo due ore e mezza! A vedere la Mini così tutta smontata e con con le guarnizioni che penzolano fa venire un po' d'ansia... Fino ad ora è comunque stato un lavoro scorrevole, ma ripeto, da fare con delicatezza ed attenzione. Ora nell'attesa che mi arrivi il tessuto, procederò a pulire il supporto dalla gommapiuma vecchia. Vi terrò aggiornati
  9. Ciao 77One e Cooper. Ma tu Cooper, intendi sottotetto nero e plastiche lasciate grigie?
  10. Grazie Schwarz per il tuo parere! Il mio dubbio è appunto capire se si armonizzano le plastiche chiare con il tetto nero. Qualche dubbio in merito ce l'ho...
  11. Buongiorno a tutti. Avrei bisogno un vostro consiglio e sarò molto grato a chi vorrà darmi il suo parere. Mi sto cimentando nella sostituzione del tessuto del sottotetto della mia Mini Park Lane del 2006, perchè sta letteralmente "precipitando" causa scollaggio. Il suo colore è grigio chiaro, ed anche grigi sono i montanti, maniglie ed alette parasole,sedili in pelle nera. Voi fareste il solo sottotetto nero, lasciando plastiche montanti, alette parasole, ecc, grigie? O meglio tutto grigio come ora? Grazie
  12. Se leggi il mio post "Ennesimo problema con ingresso AUX", potrai avere diverse risposte sul perchè la radio non và in modalità aux. Tu dovresti, sullo spinotto bianco, trovarti collegati i fili così: Pin 3 = ingresso sinistro Pin 4 = ingresso destro Pin 10 = massa audio Sulla radio, i pin sono numerati.
  13. Ciao. Mi sembra dalle foto dell'oggetto, che ci sono al link che hai indicato, che il connettore bianco, abbia i fili collegati molto sulla sinistra. Per funzionare la modalità AUX, come ho scritto nel mio recentissimo post qui, la radio deve "vedere una resistenza ai pin 3 e 4 , che sono in posizione centrale sullo spinotto bianco. Io credo in sostanza, che lo spinotto bianco abbia i fili in posizione errata per la radio Mini. Forse giusti per BMW...
  14. Grazie a voi. E’ sempre un piacere poter condividere la soluzione di problemi. Magari evito di far perdere ad altri il tempo che ho perso io per risolvere. Come si può vedere dalla foto, la mia radio è un modello Business CD prodotto (suppongo) nel luglio 2006 da (suppongo) Siemens-VDO e non da Alpine. Cercando in rete anche su siti anglofoni, ho visto che a soluzioni come quella del tutorial di Skippermini, si arriva perché la soluzione da me utilizzata per risolvere, è instabile. Invece, sulla mia radio, è l’unica che riesce a fare andare la radio in modalità AUX pigiando tre volte il tasto
  15. Mi rispondo da solo... Il problema, era che il circuito da me realizzato seguendo il tutorial che c'è qui sul sito, con la mia radio (foto sopra) non funziona nel modo più assoluto. Ho realizzato quello che segue, che oltretutto si trova ovunque in rete ed appena montato, pigiando il tasto Mode 3 volte, è subito comparsa la scritta "AUX" sul display. Ho connesso un lettore Mp3 e tutto ha funzionato perfettamente. Ho capito che il cuore del sistema, per far si che la radio possa entrare in "AUX", è la resistenza da 330 KOhm (330.000 Ohm). Questo è il valore giusto. I due condensatori, han
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