Jump to content

m.key

Utente attivo
  • Posts

    11
  • Joined

  • Last visited

About m.key

  • Birthday 07/02/1968

Dati Utente

  • Sesso
    M
  • Città
    San Donà di Piave
  • Provincia
    Venezia
  • Modello MINI
    R50 One
  • Immatricolazione
    28/05/2004
  • Colore
    Electric Blue Metallic 870
  • Tetto
    In tinta

m.key's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

2

Reputation

  1. Aggiornamento, ho provato a verificare dai maggiori produttori di chiavi Silca e Keyline. Keyline in tutte le sue guide non contempla chiavi MINI, Silca invece sul sito istituzionale dichiara che la chiave Mini 2001-2006 è duplicabile e di recarsi in uno dei suoi centri... BALLE! ne ho visitati tre, uno dei quali centro pilota. In due si sono rifiutati anche di provarci, al centro pilota dietro mia forte insistenza ha letto la chiave originale, poi l'operatore si è bloccato, ha chiamato in Silca per sentirsi dire che non era duplicabile. Ho insistito ancora, comprato il Chip a mio rischio, fatto la procedura di copiatura e... provata in auto non funziona. Risultato ho buttato 35 euro e mi sono al quanto innervosito. Sembra proprio che copiare la chiave funzionante ed usarla subito non sia fattibile. La guida di framm10 l'ho letta ma sinceramente la complicazione di smontare la ews, grattare il protettivo per poi scrivere dentro al modulo la nuova chiave, mi fa desistere... peccato, speravo ci fosse una via più economica che il rivolgersi in BMW, non mi capacito del fatto che un chip che dialoga con l'auto via "radio" non sia clonabile. E allo stesso modo non mi capacito che anche clonandolo (quello che dovrebbero vere fatto in Silca, la macchina non si accenda. ma questa sembra essere la dura verità.. sig.
  2. Sono imbranato, cercando in giro nel forum mi sembrava di aver capito che il Chip non fosse duplicabile. Alla prima ferramenta seria chiedo. Grazie ancora, come sempre dritte utilissime.
  3. Accidenti... allora quello che sto facendo per avere due chiavi accensione è tutto inutile, a meno che la ferramenta non riesca a duplicare il chip transponder della chiave fissa. Per il radiocomando credo che non sia un problema, nel DIS c'è una voce "Logged Out" e probabilmente con quella si cancella la posizione.. ma a sto punto credo dovrò rivolgermi al concessionario e ordinare una nuova chiave (se esiste ancora). Ancora grazie di tutto.
  4. Buongiorno, e buona domenica. Dopo tanto tempo torno a stressarvi.. in questi quattro anni mi son goduto la mia MINI con un solo telecomando tentando a più riprese di attrezzarmi per accoppiarne un'altro, nel frattempo mia morosa è stata lasciata a piedi più volte dalla sua auto e io... le ho preso un'altra MINI :-) stavolta una 2002 903 red velvet, ora a casa ce ne sono due. MA.. me l'hanno data con la sola chiave fissa e mi è risalita la scimmia telecomando. Con un amico sono riuscito a caricare i programmi ed arrivare alla BC1 ma ha la prima posizione scritta e tutte le altre posizioni con FFFFFF. Abbiamo provato a sovrascrivere la posizione 4 e fatto la procedura finale ma niente. A chi mi può aiutare chiedo; 1) per conferma mi ricavate i codici? la guida è chiarissima ma non vorrei aver sbagliato. (di seguito) foto targhetta. 2) come si liberano le posizioni scritte con FFFF 3) in giro si trova una procedura di codifica da fare con le chiavi all'interno dell'auto, che non prevede l'uso del computer sapete se funziona? purtroppo dicono che può resettare le vecchie chiavi quindi non la ho provata per non restare senza auto. Dubbio stupido... ma una volta codificato il telecomando, anche l'accensione funziona? cioè viene "codificato" anche il transponder accensione? Ringrazio sin da ora chi mi può aiutare. Ciao e buona
  5. OK grazie delle indicazioni, adesso mi studio anche quella parte.... ma mica interroghi a sorpresa vero?? Grazie.. . :-)
  6. Immaginavo che la cosa fosse fuori dalla mia portata ma le guide sono molto chiare ( anche se spesso "sporcate" da richieste come la mia..) che ci volevo provare. Comunque: il disco che ho ricevuto ha tutti i programmi richiesti, quando vado ad installare VM, parte, esegue la procedura ( visibile dalla barra avanzamento ) poi quasi alla fine disinstalla tutto.. Boh.. A sto punto non vi preoccupate, capisco che spiegare a chi come mè non sa nulla sia impossibile o quasi, vedo di stampare tutte le discussioni, estrapolare i problemi che avete già affrontato e ci riprovo. Da quanto ho capito la Virtual Machine serve a far girare il programma DIS che altrimenti su Windows 7 Pro non girerebbe, giusto? Intanto grazie, quando avrò superato sto scalino mi rifaccio vivo.
  7. Ciao A tutti, comincio a rompere.. Volendo un secondo telecomando sulla mia R50 e volendo pure fare qualche modifica mi sono letto le guide, mi sono acquistato un pc portatile (obsoleto) con Windows 7pro, e il kit cavo + programmi, li ho installati, l'unico che mi sta dando problemi è la Virtual Machine. Vi chiedo è necessaria? P.s. tenete conto che in informatica sono un disastro, non so praticamente nulla..se potete spiegarmi qualcosa fatelo come se aveste davanti un bambino di 10 anni.. Vi ringrazio.
  8. Non so se questa discussione sia ancora aperta, scusate la mia ignoranza informatica, ma penso possa essere utile. A mè era successa la stessa cosa appena acquistata (usata), era il filtro olio montato al contrario.... ( MINI ONE 1.6 2004).
  9. si , sono attaccato a Jesolo praticamente... un po' per la spiaggia, un po' per i vari eventi è una località abbastanza nota.. bene, già punti di "contatto".
  10. Buonasera a tutti, sono Michele ho 48 anni e da settembre 2016 ho una MINI anch'io, e direi di nuovo visto che la mia prima auto è stata una mini 90... vabbè. Questa è del 2004 ma Bianca ( la ex proprietaria ) l'ha fatta arrivare a me con 55K chilometri praticamente nuova... Seguo il forum già da un po' ricco di informazioni utili e voi fantastici! Ora ci sono; comunque vi chiedo già scusa perché non sarò così attivo .. ( uso poco il computer ). Ho un miliardo di domande e di idee, questi giorni userò il "cerca" ma poi vi stresserò non poco. Un salutone a tutti e già che ci siamo buone feste.. MB.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.