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miniweb

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About miniweb

Dati Utente

  • Sesso
    M
  • Città
    mantova
  • Provincia
    Mantova
  • Modello MINI
    R50 One D
  • Immatricolazione
    03/05/2007
  • Colore
    Dark Silver Metallic 871
  • Tetto
    In tinta

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  1. basta staccarla per 1 minuto ,il tempo necessario per togliere alimentazione alla centralina e riattaccare la batteria ... a volte su questo modello si stara da solo il sistema dell'aria automatico e quando si accende il motore si ingolfa resettando torna al valore prestabilito.. |046|
  2. posso immaginare sia la cosa che hai fatto per prima ,ma hai provato a fare un reset alla centralina ? a volte noto se staccando la batteria effettuando un reset ,la macchina va meglio ...topo aver un minimo appena si accende più basso e regolare
  3. io sulla mia mini stesso modello con 200000 km ho sempre avuto la buona abitudine ogni tot kilometri di fare un pieno di super gasolio dicono che svolga la funzione come utilizzare addittivi e pare che aiuta molto a tenere pulito il sistema iniettori evitando l'utilizzo di adittivi che alla lunga puliscono ma corrodono pure , la mia incrociando le dita al momento ti confermo che all'accensione non fa fumo e pare tutto funzioni bene ...
  4. amici con fiat sedici 4x 4 e fiat copè arrivati a 10 anni le hanno dovute dare via dalla disperazione ,perchè sempre dal meccanico ... chiaro che va valutato anche come sono state trattate ... ma ho sentito di molte lamentele in quegli anni di produzione .
  5. se lo compri tu aftermarket con meno di 100 lo dovresti acquistare su ebay o altri venditori sul web ,se invece lo fai prendere dal meccanico temo che meno di 200 euro non costi , i meccanici non sono mai contenti perchè oltre a guadagnare 30 euro puliti all'ora senza ricevuta fiscale vogliono pure fare la cresta sui pezzi di ricambio raddoppiando il prezzo di quanto lo pagano loro !!! trovarne uno onesto oggi giorno è come cercare un ago in un pagliaio ....e poi molti per come lavorano per i miei canoni avrei tanto da discutere in special modo sulle nostre mini che sono molto particolari !!! alla fine io mi fido solo di me stesso e risparmiando faccio tutto da solo con un po di pazienza ... non usare un turafalle perchè rischi di fare più danni andando ad otturare l'impianto !!! molto probabile si sia forato il radiatore perchè il liquido refrigerante essendo molto vecchio perde le sue proprietà diventato poi corrosivo ...
  6. ieri gli ho spruzzato dell'olio al silicone sullo stelo della chiusura ed ora pare che funzioni bene .... daltronde gli anni e i kilometri sono quelli che sono ,ma pare che la piccola tenga ancora botta!! sfido se fosse stata una fiat arrivare in queste condizioni ,ma credo che tutte le nuove versioni attuali con tutti quei blocchi antinquinamento con motori strozzati arrivare a 15 anni .... e fare i 20 km al litro .
  7. montato alternatore nuovo tutto ok , ora funziona tutto!! ma per fissare la vite sotto dell'alternatore sono diventato matto perchè è fatica trovare una posizione da cui stringerla , ho dovuto togliere la ruota e il copri parafango interno in plastica , sostituita anche la cinghia dell'alternatore , se tu te lo sei smontato e rimontato da solo vedendo la fatica che ho fatto ti faccio i miei complimenti per l'ottima manualità e la pazienza |055| volevo sostituire anche la cinghia del servosterzo ,ma ci ho rinunciato perchè ha un sistema di tiraggio pazzesco e rimane impossibile poi con la cinghia nuova rimettere in sede il tirante senza lavorarci da sotto mettendola sul punte , quindi ci ho rinunciato a sostituirla .... questa macchina nel vano motore per mettere mano alle varie parti meccaniche essendo tutti gli spazi ristretti è un vero casino ... per ora con 120 euro dell'alternatore e 10 euro della cinghia servizi ho risolto ....se andavo in bmw serviva un mutuo |054| ,però ora ho un altro problema che a volte si a volte no non si alza l'assicura della porta lato passeggero quando spengo la macchina ,quando non si alza poi agendo da pulsante comando sul cruscotto si alza senza problemi ....hai idea di cosa possa essere ? forse un po di olio spray al slicone in qualche ingranaggio può risolvere ? tanto credo che le problematiche su queste mini negli anni siano tutte uguali ,quindi magari qualcuno sa da cosa potrebbe dipendere ..spesso magari è una cavolata...
  8. ho letto in altre discussioni che dai 150-200 km l'alternatore è arrivato a fine vita ,considerando che la mia macchina ha 200000 km , credo non mi convenga ratapezzarlo cambiando le spazzole poi mi si rompe un cuscinetto o una boccola all'improvviso e rimango a piedi , meglio comprarlo nuovo per 120 euro anche se di aftermarket qualche altro anno posso stare tranquillo,poi magari prima o poi la dovrò sostituire la macchina !!!
  9. toglimi una curiosità,ma il tuo regolatore su cui hai sostituito le spazzole è uguale a quello del link https://www.ebay.it/itm/Lichtmaschinenregler-Mercedes-CLK-E-C-Mini-Mini-One-Cooper-Audi-A6-Regler/392272447159?hash=item5b554286b7:g:GlMAAOSwhY9cWDhr
  10. ricordo lo avevo fatto 25 anni fa fa sulla mia golf di sostituire le spazzole in quel modo sull'alternatore ,della serie a volte ritornano |072| ps..ma non è che sei fedez ? perchè ci assomigli parecchio,salutami la farragni |009|
  11. smontato l'alternatore e come immaginavo ha le spazzole finite , ora il problema è reperire delle spezzale identiche da potergli sostituire che non trovo da nessuna parte , sul web vendono il regolatore compreso di spazzole ma costa circa 40 euro 01G139 ALTERNATOR Regulator For MINI Cooper MINI ONE 1.4 1.6 R50 R53 | eBay ,quando un alternatore nuovo ne costa 110 euro Alternatore CV PSH 445.503.105.050 12V, 105A — Acquistare ora! (auto-doc.it) in demolizione ti vendono tutto l'alternatore completo al costo di 70 euro ... temo che arrivati a questo punto la cosa più saggia sia quella di acquistare un alternatore nuovo .....tu cosa faresti al mio posto ?
  12. ottimo , nel pomeriggio provo a smontare l'alternatore ,se ho problemi tornerò a chiederti consigli...
  13. visto che sono li ,poi volevo anche sostituire cinghia servizi e tendicinghia ,credi poi sia difficile rimettere la cinghia alla giusta tensione? solitamente gli cambio da solo pasticche freni , olio e filtri.... la manualità non mi mancherebbe ma a volte per spendere meno si rischia di fare danni e andare a spendere di più ... |072| della serie chi meno spende più spende |061| certo sostituire l'alternatore con uno nuovo senza verificare l'anomalia sul vecchio ,mi pare uno spreco e in questi periodi di magra non mi farebbe male risparmiare qualcosa sulla manutenzione dell''auto ...
  14. grazie mille della tua esaustiva risposta .... il mio appena accendi la macchina carica correttamente portando la tensione sino a 14,4 v poi più più aumentano i giri del motore e la tensione scende sino a 12,3v a me pare una anomalia sulle spazzole consumate che toccando poco quando l'alternatore va su di giri le spazzole perdono il contatto ,devo intervenire in tempi brevi perchè in queste condizioni rischio anche di mandare kaput anche la batteria che l'ho cambiata 2 anni fa...l'alternatore di suo rimane in un posto ben accessibile e smontarlo per verificarlo in tutte le sue parti non sarebbe molto difficile , il problema è trovare del tempo da dedicargli vedrò il da farsi ....
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