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buugo

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Dati Utente

  • Sesso
    M
  • Città
    Verona
  • Provincia
    Verona
  • Modello MINI
    R50 One D
  • Data Immatr.
    10/02/2006
  • Colore
    Royal Grey Metallic A48
  • Tetto
    Nero

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  1. Ti avevo scritto di controllare tutta la linea di alimentazione, filtro diesel, iniettori, fare pulizia e antialga e serbatoi e verificare con tester debimetro e iniettori, poi ho letto dell’albero a camme e ho cancellato.. sono andato avanti a leggere e tiè.. c’ero andato vicino.. mi spiace ma a quei chilometraggi ste cose erano da fare e strafare a prescindere dall’albero a camme, chi ti ha curato la Mini se n’èt altamente fottuto del chilometraggio, io non avrei mai e poi mai montato un altro motore senza accertarmi di come stava messa la linea di alimentazione, sono dei cani!!
  2. Il cofano anteriore non era un problema perche si poteva benissimo lanciare via, fari compresi, sarebbe costato meno prenderne uno usato e riverniciarlo. I problemi iniziavano con il tetto ma sopratutto con TUTTA la parte curva alta delle portiere, fiancate posteriori e baule che era grandinata di punti piccoli e medi, ma erano davvero tanti. Il problema maggiore e chi ha orecchie per intendere, intenda.. è che queste auto sono troppo vecchie per le assicurazioni.
  3. Raga sono andato a vederla, internamente mai vista una cosa simile, era NUOVA.. purtroppo anche esternamente non ho mai visto una cosa simile, era grandinata da far spavento, una cosa che tranquillamente sarebbe costata 2.000-2.500€ da ripristinare, cofano anteriore che non chiudeva bene, vetro anteriore montato da degli imbecilli e che aveva costretto il proprietario a siliconare i montanti laterali neri lucidi, fari opacizzati da buttar via. Sensore temp esterna faceva -40, clima non andava (forse per il sensore?) Mio malgrado ho dovuto lasciar stare, ma giuro che dentro era spaventosamente bella, il prezzo sarebbe stato ottimo se esternamente fosse stata anche solo decente, un vero peccato ma aveva bisogno di troppo amore per le mie tasche.. voleva 2.800 e l'ho tirata a 2.200 ma poi non me la sono sentita comunque. Era una 116cv del 2005, con clima auto come la mia diciamo, volante tre razze senza comandi, versione Checkmate.. tra l'altro BELLISSIMO il cielo ed i montanti neri, non sapevo neanche lo facessero!
  4. Intanto vi aggiorno sullo smontaggio delle parti danneggiate, non ho fatto foto perchè ero troppo incazzato ma la culla motore è storta, la puleggia compressore AC ha preso una botta credo dallmossatura in alluminio trasversale del paraurti, il motore perde olio da sopra, sotto e destra. La riparazione è fuori questione, la venderó o intera o se il mio Capo mi lascia un angolo di Magazzino, in pezzi quantomeno quelli di valore, presumo vi siamo almeno 600€ di sedili, 400€ di cerchi, 200€ di volante 3 razze, 300€ tra casse Focal e radio Alpine.. e per tirare giu ste parti servono 2 orette, lo posso fare anche in mezzo alla strada.. se non mi lascia il Magazzino peccato perchè avrei potuto farci un 500-1000€ in piu con centraline e pezzi vari a caso
  5. Risponderó a uno a uno appena possibile (anche ai messaggi privati) e vi ringrazio per il sostegno. ora peró necessiterei di un info, domani vado a vedere una Mini benza con soli 90.000km, qualcuno sa dirmi come vedere se i km sono scalati o no? I controlli di rito da fare su un benzina, che ne so.. io ho sempre e solo avuto diesel a parte la CLA 45 SB che peró era nuova..
  6. Vi carico qui il preventivo, non tanto per i prezzi che per l'appunto si riferiscono al nuovo, ma per vedere la lista delle parti Considerando sempre he parliamo di un preventivo di massima e che è piu facile che venga aggiunto qualcosa piuttosto che tolto.. in corso d'opera infatti è facile trovare altro Preventivo_n 35_BOGONI ALESSIO_08-04-2022.pdf
  7. Confermo airbag non esplosi, ma vetro anteriore crepato per cui fa pensare sia bella storta il cosidetto acquario, la vasca che contiene centralina abs è compressa, va smontata tutta davanti motore compreso e messa in dima non dimentichiamo essere un diesel E4
  8. Signori è successo.. la mia lei in un sottopasso molto famoso per la scarsa aderenza durante le piogge è andata dritta nel muro, la povera Mini ne è uscita veramente male ma solo per il fatto che l'impatto si è riversato lungo lo spigolo destro ed è quindi stato assorbito interamente dal longherone del telaio che porta al montante parabrezza. Indubbio che una persona capace di guidare non sarebbe finita nel muro, indubbio anche che una persona con un minimo di sale in zucca avrebbe quantomeno cercato di non picchiare cosi forte e in quel preciso spigolo, ma nel momento in cui mi ha detto ''io ho frenato ma la macchina aveva problemi e non ha frenato'', ho perso definitivamente le speranze anche solo che avesse capito cosa era accaduto. Sono sparito nelle ultime due tre settimane per somatizzare la cosa ma davvero non trovo il coraggio di fare ciò che andrebbe fatto. Il preventivo è di 9.320€ utilizzando parti nuove e di 5000 circa utilizzando parti usate, potrei anche arrangiarmi con i lavori (escluso il raddrizzamento del telaio con la dima che non ho ne competenze ne ovviamente gli attrezzi per farlo) e magari dimezzare o quasi quei 5000€ ma quello che mi ferma è che i preventivi sono estremamente indicativi perchè in realtà non si sa nemmeno a cosa si va incontro, una volta che inizi a spenderci soldi e smontare, sistemare e trovi ulteriori danni a metà strada che fai? butti quanto hai speso fino a quel momento e ti fermi oppure ci metti altri soldi? La macchina ha perso liquido di raffreddamento e la mia compagna non ricorda nemmeno se l'ha spenta oppure no, quindi i danni al motore non sono da escludere a priori. Dalle foto che vi allego in realtà non si capise moltissimo e l'auto sembra ''quasi'' apposto, in realtà misurando anche solo col metro la lunghezza dell'auto destra e sinistra, tra le due ci passeranno tranquillamente 8-10cm in parte assorbiti dal muso, il resto purtroppo dal telaio. Ora posto che secondo me la riparazione è completamente da escludere e devo veramente trovare la forza di farmene una ragione, stavo pensando a diverse possibilità: https://www.subito.it/auto/mini-1-6-16v-one-park-lane-pelle-tetto-xenon-roma-421826148.htm https://www.subito.it/auto/mini-cooper-r50-torino-424946199.htm https://www.subito.it/auto/mini-mini-1-6-16v-cooper-park-lane-milano-431648131.htm Il problema grosso è che dovrei vendere la Giulietta e comprare una macchina da 25€ per lei, il che comporterebbe 2 operazioni di vendita e 2 di acquisto, cosa che mi fa venire l'eritema solo al pensiero. E dalle considerazioni sto tralasciando il lato economico, altrimenti bestemmio.
  9. Da piccolo avrei dato un braccio per una cosa del genere, ma ce le avevano solo i bimbi i cui genitori avevano il grano.. io avevo una vespa gialla, comprata usata da qualche parte, che andava una volta si e una no.. era esattamente questa
  10. Si si beh pure adesso giri la chiave e spegne tutto, peró boh sembrano sempre auto incomplete e fanno rimpiangere quello che poteva essere e non è stato per un soffio (qui mi riferisco in special modo ad Alfa Romeo)
  11. Il JTDM2 lo sto usando da qualche mese sulla Giulietta ed è un maledetto cannone, i 150 cv li senti tutti ed ha un tiro che neanche la Quadrifoglio Verde di mio fratello nonostante i 90 cv in meno! Quello che non mi piace di FIAT è che si perdono in un bicchier d'acqua su altre cose, esempio, per mettere la retro devi tirare su la levetta sotto il pomello, io questa levetta l'ho vista perchè l'ho smontato e sembra non servire veramente ad un cazz visto che se sei in marcia anche se tiri su la levetta la retro non la puoi comunque mettere.. potevano fare come la Mini che devi semplicemente tirare verso sinistra con un po piu di forza Oppure le luci di posizione accese a sinistra o destra una volta che parcheggi l'auto, con la Mini basta che tiri il deviofreccia a sinistra o a destra.. sulla Giulietta devi premere un tasto vicino al blocchetto, tenerlo premuto mentre spegni l'auto e rimuovi la chiave e poi metti la freccia.. una cosa del genere insomma, manco me lo ricordo onestamente.. il punto è che NON SERVIVA FARE STO CASINO....... Su queste piccole cose che son gia state fatte PERFETTE da altri.. Cristo, dovete solo copiare pari pari che nessuno vi dice niente.. anzi!
  12. Il mio carrozziere una volta mi ha dato la Panda TwinAir come sostitutiva, appena me l'ha accesa gli ho indicato il motore chiedendogli ''ma è normale? a casa ci arrivo??'' In realtà l'ho usata un 3 settimane e devo dire che male non va (ho preso i 150 km/h segnati e sembrava di essere sopra un trattore lanciato con la fionda, ma li ha presi bene), certo sembra sempre sul punto di esplodere, ma ragazzi è un motore da 90 cv grande la metà di un qualsiasi motore ''normale'' e che è in grado di spingere pure un carro armato come la 500L senza problemi
  13. Non ti preoccupare, è un ottima auto, basta solo che te ne prendi cura nella maniera giusta!
  14. Però ho detto una imprecisione effettivamente o quantomeno è meglio approfondire due cose.. nella 500 la mano di Stephenson c'è ma solitamente viene accreditato in parte del progetto in quanto la 500 si basa (e tanto) su un prototipo che era chiamato trepiuno https://www.fcaheritage.com/it-it/heritage/storie/fiat-trepiuno Il lavorone fu portare in produzione in fretta la 500 https://www.formulapassion.it/automoto/mondoauto/stephenson-e-la-nascita-della-500-piansi-tutta-la-notte-marchionne-605203.html Però c'è una piccola curiosità, la trepiuno originale o comunque la versione piu papabile per la produzione (ora a memoria non ricordo), era dotata di porta laterale controvento sulla destra come.. la Clubman del 2007, la quale fu disegnata in collaborazione con? Italdesign! Quindi l'italianissimo Giorgetto Giugiaro e compagnia bella.. https://it.wikipedia.org/wiki/Italdesign_Giugiaro che proprio nel periodo in cui Stephenson lavorava alla 500 era impegnato su quella meraviglia (per l'epoca vero.. una delle pochissime auto per comuni mortali che all'uscita mi hanno lasciato veramente a bocca aperta) della Grande Punto, quindi lavorando per FIAT.. che ci sia stato un confronto tra i due? che Giugiaro abbia visto la trepiuno e la 500 di Frank senza porta e abbia deciso di portare la famosa ''suicide door'' sulla Clubman? (suicide door che dopo un lunghissimo giro durato una quindicina d'anni ad oggi è tornata sulla nuova 500)
  15. Si mi riferivo a quella Blu scuro di Cooper
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