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BIG LOVE DAYS

02/03 OTTOBRE

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buugo

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Community Answers

  1. buugo's post in EGR Cooler rotto was marked as the answer   
    Ok ho acquistato il pezzo usato da un demolitore su eBay, pagato 115 spedito (si puó spendere meno ma a me serviva subito)
     
    La sostituzione mi ha preso non più di 20 minuti, l’unica difficoltà sta nel tirare il collettore di sinistra in quanto il dado del 10 posteriore è difficile da svitare e riavvitare.
     
    Durante l’operazione spargerete un po di liquido in giro, tenete i tubi dell’acqua verso l’alto altrimenti combinate un disastro.
     
    Attrezzi che userete:
     
    Cricchetto
    Inserto 10mm per collettore sinistro
    Inserto 12mm per collettore destro
    Inserto prolunga per cricchetto per entrambi i collettori
    Cacciavite a taglio per agevolare l’uscita dei tubi di raffreddamento
    Brugola da 5mm per rimuovere la copertura motore
    Tenaglia per le fascette stringitubi
     
     
    Nessuna spia accesa, nessun danno collaterale (a quanto pare), Mini che è tornata bella reattiva!
  2. buugo's post in Iniettori sporchi, che fare? was marked as the answer   
    Aggiornamento!
     
    In poche parole il tutto si è risolto stasera che mi è arrivato il debimetro nuovo, dopo miliardi di tentativi, ecco trovato l'inghippo.
    Il debimetro ha codice  22204-33010
     
    Io l'ho comprato qui: https://www.ebay.it/itm/New-Mass-Air-Flow-Meter-TOYOTA-Auris-Corolla-Yaris-1-4-Land-Cruiser-22204-33010/182434104306?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2057872.m2749.l2649
     
    Dal momento in cui l'ho cambiato la macchina è rinata, ha una ripresa da urlo, la velocità massima supera tranquillamente i 170 orari ed il contagiri in sesta non si ferma piu a 3.000 facendomi addirittura perdere velocità rispetto alla 5 marcia (prima facevo i 150 segnati di 5 marcia ed i 140 di sesta circa)
     
    Il montaggio è davvero semplice, e richiede solo un cacciavite a stella, il debimetro si trova sul collettore del tubo che va all'airbox, si sconnette il cavo, si svitano due viti, si mette il nuovo e si riconnette allo spinotto
     
    Ciao a tutti! Spero sarà d'aiuto per qualcun altro!
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