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Bighibo

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About Bighibo

  • Rank
    MINIlover
  • Birthday 03/08/1998

Dati Utente

  • Sesso
    M
  • Città
    Roma
  • Provincia
    Roma
  • Modello MINI
    R53 Cooper S
  • Immatricolazione
    01/04/2005
  • Colore
    Hyper Blue Metallic A28
  • Tetto
    Bianco

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  1. Allora butto giù una lista con alcuni ZUSB sia in caso di un semplice aggiornamento, sia in caso di passaggio a mappe superiori, quindi mappe Cooper su One e mappe JCW su S. Ci tengo a precisare che queste info non sono confermate perchè l'unico modo per verificarlo sarebbe attaccare le auto a winkfp e vedere, ma non le ho tutte purtroppo ahahah Cominciamo distinguendo due gruppi, auto con centralina EMS2000 (nera, montata sulle prerest) e auto con centralina MS5150 (grigia, montata nelle rest) è fondamentale distinguere queste due centraline in quanto un software nato per una ems2000 non v
  2. Comunque ecco il prima e il dopo l'aggiornamento, come vedete anche la production date è stata aggiornata a ieri, 26/11/2020 E un'altra vittoria è essere riuscito ad aggiornare l'auto con un MAC ahahaha In ogni caso sto facendo una lista degli ZUSB anche per One e Cooper per fare uno sblocco originale :)
  3. Ecco tutti i file con le differenze, subito mi è saltato all'occhio il file nettodat dove mancano le cifre a destra e ci sta scritto FF Però non so proprio perchè succeda questo quando si fa un aggiornamento Questi sono i file della centralina motore, dell'ews purtroppo non li avevo salvati quelli fallati
  4. Li ho entrambi quindi ora li confronto Per rispondere a @@cooper, ieri ho scritto il messaggio che avevo ancora l’adrenalina in corpo quindi ammetto di averlo scritto di corsa, ora non posso ancora fare una guida avendo fatto un’unico tentativo ma continueró a studiare tutto, se dovessi riuscire a caricare senza problemi il software jcw faró sicuramente una guida semplificata e senza rogne soprattutto ;)
  5. Rieccomi dopo aver combattuto per ben 5 ore filate al pc. Ora spiegherò nel dettaglio cosa ho fatto e cosa è successo. Parto con il dire che l'auto è di nuovo perfettamente funzionante e non solo, ha anche l'ultimo update ufficiale caricato sopra, ancora software S 170 cv però, per il jcw devo studiare ancora Cominciamo La procedura di update è stata effettuata unicamente con WINKFP versione 5.3.1. Ho scaricato gli spdaten per R50/53 aggiornati da internet e li ho caricati in winkfp tramite i vari comandi import. Piccola nota: con la ediabas 6.4.7 viene installato winkfp versione 5.1.0, c
  6. Neanche a farlo apposta oggi per sbaglio ho premuto sul tasto program, mi ha caricato uno zusb diverso dal mio semza neanche chiedermi il telaio Ovviamente l’auto non è partita piu Sempre con winkfp ho ripristinato telaio e software aggiornandolo anche e ora ho la versione aggiornata del software S che mi ha caricato Winkfp con telaio corretto Tuttavia non parte ancora l’auto e non riesco meanche a riallineare l’ews con la dme, mi dice che l’ews non risponde La dme funziona, leggo tutti i valori dei sensori e posso anche eliminare l’errore che si crea quando provo ad accendere l’auto L’ew
  7. Ragazzi riapro questa discussione onde evitare di aprirne un'altra molto simile. In questo periodo ho studiato un po i programmi BMW tra cui il DIS e SSSProgman, che dovrebbero essere i software usati ufficialmente per caricare le mappe jcw all'epoca delle nostre r53. Ora entrambi i software quando si arriva al punto in cui devono caricare effettivamente la mappa si bloccano chiedendo il consenso ai server bmw, che ovviamente non ho. Rimane quindi un ultima spiaggia per il caricamento della mappa JCW in maniera pulita, usare WinKFP aggiornando lo ZUSB della DME con quello JCW fornito nel PD
  8. Ok allora ho trovato questo file che spero possa aiutare anche altri, dovrebbe contenerli un po tutti i codici. Domani vado da un ragazzo che dice di saper sbiancare il chip sul chronopack quindi vi terrò aggiornati :) 2008_R52_Pricing.pdf
  9. Ok ottimo non sapevo che con l'harman ci fossero funzioni in più, figo :) Esiste per caso una lista di codici da aggiungere al VO? A me servirebbero chronopack, harman kardon, volante con comandi e poi non ho idea se vada aggiunto anche quello ma kit jcw 211cv, visto che a breve monterò iniettori, puleggia -11 e mappa jcw, l'airbox è già montato e cablato
  10. Come si fa questa cosa? Sono malato e vorrei fare tutto a regola d'arte ahaha Poi avendo messo anche il tre razze con il cruise e a breve monterò l'harman kardon che sta ancora inscatolato in camera aggiungo anche queste cose al VO
  11. Grazie innanzitutto della risposta La scodifica infatti sto sentendo varie persone che lavorano le centraline al banco e i preventivi variano da 70 a 250€, ora ovviamente devo valutare quella miglior rapporto qualitá/prezzo, non voglio rischiare di bruciare un chronopack per risparmiare 30€ sulla scodifica magari Per quanto riguarda la ricodifica io vorrei assolutamente procedere come se lo strumento fosse nuovo in quanto mi piace proprio l’idea di eseguire il lavoro come se fosse stato fatto in bmw Altrimenti ho giá una copia del file del mio Kombi e alle bruttissime mi metteró a trascrive
  12. Ciao a tutti ragazzi, ho acquistato la scorsa settimana un bellissimo chronopack da un'auto che andava verso la rottamazione. Ovviamente ho necessità di ricodificarlo con i miei km (niente magheggi strani) e con il mio telaio per farlo funzionare perfettamente senza errori Ora volevo chiedere se qualcuno avesse delle info su come eseguire il lavoro e una volta sbiancato il chip come effettuare correttamente la codifica. Per aggiungerlo all'auto mi basta abilitarlo con ncs come una normale funzione dell'auto? Il cruise l'ho abilitato in bc1 con ncs dummy ed effettivamente non avendo ancora m
  13. Ancora no purtroppo, stiamo andando per esclusione, ora rimane da controllare la pressione carburante e la versione del firmware della centralina, potrebbe essere anche un problema software visto che questo problema ce lo abbiamo in molti.
  14. Cavolo sei stato chiarissimo e continuo a ringraziarti per il supporto, allora ti dico che la temperatura che leggo su inpa é coerente con la temperatura esterna ed aumenta piano piano col motore acceso quindi il sensore in teoria funziona. Inoltre ho provato ad avviare la macchina con lo spinotto staccato ed é partita male al colpo e bene al secondo, ripeto a spinotto bulbo temperatura staccato. Stessa cosa con il corpo farfallato, stavolta pensavo non si accendesse ma anche a corpo farfallato staccato l’auto é partita male al primo colpo e bene al secondo tuttavia con molte ovvie difficplt
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