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Bighibo

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About Bighibo

  • Birthday 03/08/1998

Dati Utente

  • Sesso
    M
  • Città
    Roma
  • Provincia
    Roma
  • Modello MINI
    R53 Cooper S
  • Data Immatr.
    01/04/2005
  • Colore
    Hyper Blue Metallic A28
  • Tetto
    Bianco

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  1. Ciao a tutti, scusate se riesumo questo post ma considerando che sto per spaccare tutto sono giustificato 😇 Non riesco in alcun modo a far funzionare questo cavetto aux fatto in casa sulla One del 2005 di mia sorella. La radio è ovviamente la restyling Il cavo è fatto esattamente come quello di questa discussione, 2 condensatori da 0,22 uF e una resistenza (lato radio) da 330K Ohm che unisce canale destro e sinistro Sinistro sul pin 3, destro sul pin 4 e massa sul 10 NON FUNZIONA in alcun modo, qualcuno ha avuto lo stesso problema? La cosa simpatica è che sulla mia 53 ho comprato un cavetto precostruito su alixpress e funziona perfettamente, su questa ho provato a costruirmelo ma non funziona, ora ne ho ordinato un altro uguale a quello funzionante e vedo ma rimane assurdo che non funzioni avendo messo tutto correttamente
  2. Con l'aggiunta dell’optional 0199 è come levare la lampadina
  3. Grazie infinite per i complimenti, è sempre un piacere vedere il cliente soddisfatto e questo non fa che spingermi a migliorare sempre di più. Poi devo ringraziarti anche io perchè non ho mai lavorato su una centralina pulita come la tua 😂 Soddisfatto anche dei miglioramenti che non tutti riescono a percepire passando da Cooper a Cooper JCW Ora hai decisamente un gioiello più unico che raro Complimenti 😎
  4. Mettere l’m62 non è affatto una cosa semplice, ci sono parecchi adattamenti, è costoso se si prende il 5th generazione e poi rimane il problema della pompa acqua che va messa elettrica Il blocco non ha problemi a reggerlo ma non è una cosa plug and play, assolutamente Il sensore map sui collettori d’aspirazione va cambiato perchè non regge la portata dell’m62 insomma i lavori sono tanti e non semplicissimi io opterei per me solite, noiose e semplici modifiche standard con mappa collaudata e affidabile Per il contagiri ottimo così non so se slowly sia sempre adrian, io l’ho sempre visto come AdrianCl su tutti i forum possibili e immaginabili
  5. Evidentemente perchè è rivista, io parlo della mappa GP nuda e cruda, installata tramite ricodifica ufficiale quindi originale al 1000%. quella è una vera e propria fogna, in autostrada mi fa 10 al litro con molta fatica a 130 con la jcw 211 ho fatto 14/15 Avevo chiesto se fosse rest o prerest perchè per le ecu prerestyling non esiste nessuna mappa gp
  6. Allora vai tranquillissimo Ti consiglio di partire da una mapla JCW, la GP avendole provate entrambe fa solo consumare il triplo, non ho notato alcun miglioramento nelle prestazioni. Unico vantaggio fa degli scoppietti più decisi La tua è rest o prerest?
  7. Prima cosa sostituisci la puleggia, che andare a mappare senza cambiare quella è alquanto inutile Per l’esperto penso tu ti riferisca ad Adrian, è l’unico ad avere un mappack veramente completo per winols se vuoi una mappa personalizzata questa è la strada migliore, altrimenti si puó optare per la ricodifica con software jcw, software affidabilissimo ma ovviamente non hai lo stesso livello di personalizzazione che raggiungi con winols e un mappack completo e corretto peró ripeto, la puleggia è obbligatorio sostituirla altrimenti è tutto vano
  8. Si c’è la spia motore e subito sotto quella EML se hai la doppia strumentazione sono comunque due spie separate
  9. La puleggia originale mi pare sia da 62mm, quella jcw da 58 in ogni caso se è stata montata una puleggia della orranje ad interferenza senza misurarla non te ne accorgi se sia originale o meno, esteticamente sono quasi identiche per la spia quando scatalizzi si accende quella motore non eml, circa una 70ina di km, se resetti dopo altri 70km si riaccende in loop Io la scodifico senza mappare con ncsexpert, scelta migliore, totalmente reversibile e totalmente originale
  10. Il Malian abbinato allo skat è una cosa allucinante a livello di sound per i freni l’unica vera opzione economica per migliorare l’orrobile impianto stock è montare pinze e dischi e pastiglie della R56, anche i tubi ovviamente vanno cambiati ma almeno dopo freni la cosa migliore per il suo impianto è cambiare l’olio freni che viene sempre dimenticato da tutti, dopo la sostituzione migliorerà ma non ti aspettare frenate da record per quanto riguarda il catalizzatore di un diesel lo eviterei come la peste, se è troppo chiuso rischi di alzare le temperature fino a farlo squagliare intasando la linea di scarico e ci sono alte probabilità di fondere prendi dei collettori originali che tanto te li tirano dietro e sei apposto, vanno bene ancje quelli di una one, ho verificato i diametri e sono identici a quelli della S
  11. Se vuoi provarci da te nessun problema, ma ti avverto che il rischio di rimanere a piedi è alto, bada bene che quello di cui parlo io sono aggiornamenti della centralina ufficiali, non mappature con ecm o winols, la ecu viene aggiornata con software bmw e in diagnosi risulterà una jcw aggironata alla data di esecuzione dell’update se vuoi mantenere la possibilità è anche possibile abbinare una seconda ecu con la mappa desiderata e mantenere l’originale intoccata o si fa una ecu vergine e si riabbina, ma in questo caso se vorrai tornare all’originale dovrai resettare il rolling code dell’immobilizer o altrimenti si fa una ecu immo off che monti e parti, e se vorrai tornare indietro ti basterà rimontare la vecchia ecu e non sono necessarie codifiche ulteriori per far ripartire l’auto se ti spaventa la cifra stai tranquillo che non chiedo uno sproposito per una ricodifica, ma almeno sei sereno che quando giri la chiave la macchina parte
  12. Ciao, io mi occupo di ricodifiche su r50/53, sulla tua essendo una restyling è possibile caricare il file gp come aggiornamento ufficiale, come se fosse fatto in concessionario volendo lo posso fare anche a distanza se mi spedisci la tua ecu, in 3/4 giorni ce l’hai a casa pronta per quanto riguarda il dsc con l’autobloccante non c’è alcuna codifica da fare, tanto che montandolo lo ZCS (ordine vettura) non va modificato è presente un’opzione per il differenziale ma non l’ho mai toccata
  13. Esatto l’ordine è quello, si parte sempre dalla bc1 che è il backup master per i km ahahah ottimo allora
  14. No allora se ti riscriverà i km giusti, quindi saranno 53500 (esempio) allora è sbloccata ma comunque vanno cambiati in BC1 perchè li ha sfalsati quella la procedura corretta è mettere i km giusti sulla bc1 e poi ricodificare da vergine il kmb facendogli prendere i km che vuoi dalla bc1 se modifichi quelli nel kmb sei come prima, con un chilometraggio differente dalla bc1 che non si aggiornerà più comunque la procedura corretta è impostare i km corretti nella bc1, ricodificare il kmb con quei km e poi impostare sull’ews un chilometraggio inferiore a quello in modo tale da farglielo riprendere alla prima accensione per il p.s. Che intendi per IRL? 😂 non so io mi chiamo Edoardo
  15. Non è proprio così che funziona. il chilometraggio viene salvato ogni 100km nella bc1, ogni km invece nel kmb che a sua volta lo aggiorna nell’ews come backup i km reali sono quelli che vengono salvati in bc1 quando si ricodifica un kmb vergine questo prende i km dalla bc1, il telaio invece viene preso dall’ews tramite ncsexpert quando si fa vin zcs fa ecu l’ews è la centralina più semplice da gestire su quest’auto, si puó scrivere innumerevoli volte e leggerla è una cavolata con l’ak90, rischio nullo anche se fallisce la scrittura o la lettura, non si corrompe nulla, i km dell’ews possono essere cambiati con l’ak90 e basta impostare un valore piu basso del kmb, alla prima accensione l’ews riprende quelli corretti del kmb, invece se l’ews ha un chilometraggio superiore al kmb non si aggiorna
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