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Bighibo

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About Bighibo

  • Birthday 03/08/1998

Dati Utente

  • Sesso
    M
  • Città
    Roma
  • Provincia
    Roma
  • Modello MINI
    R53 Cooper S
  • Immatricolazione
    01/04/2005
  • Colore
    Hyper Blue Metallic A28
  • Tetto
    Bianco

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  1. Per la mappa puoi tranquillamente scrivermi in privata, si ricodifica a Cooper in maniera totalmente originale con software bmw, è il lavoro più pulito che si possa fare, inoltre puoi decidere di caricarci la mappa cooper jcw da 118cv con filtro e scarico e cambia notevolmente il sound.
  2. Mai fatto da nessuno penso, temporaneamente puoi tranquillamente girare solo con la seconda velocitá, poi quando ti arriva la nuova la cambi in ogni caso quella corazzata non si è mai bruciata a me nonostante l’utilizzo dell’aria condizionata per montarla ti suggerisco di metterla sul supporto del cambio e mettere tra la resistenza e il metallo del supporto della pasta termica per pc per aiutare a dissipare il calore
  3. Si questo è vero, sinceramente non ricordo a memoria la lista dei retrofit disponibili nel Dis 😂 In ogni caso complimenti per la guida e grazie 💪🏻
  4. Manda il codice errore preciso e vediamo di cosa si tratta, magari basta un riallineamento con il Dis per sistemare tutto 😉
  5. A me mai capitato sinceramente, ultimamente poi applicano degli sconti allucinanti
  6. Ottimo, l’unico consiglio che posso darti quando ordini da quel noto sito di ricambi è di verificare sempre se il ricambio ordinato ha lo stesso codice oem del tuo perchè molte volte propone ricambi assurdi che non c’entrano nulla con quelli effettivamente dell’auto di cui hai inserito la targa 😉
  7. Figurati 😉 Ti ho mandato un messaggio comunque 💪🏻
  8. Per vedere se è il motorino che ti sta abbandonando basta avviare l'auto a spinta bypassando così la necessità di far girare il motorino, se parte allora è lui. Per il blocchetto una pulita non costa nulla. Come masse da controllare io controllerei quella sul supporto motore sinistro che va sul longherone, è un cavo nero grosso. In ogni caso non la vedo tragica come situazione quindi starei sereno fossi in te, ci sono problemi peggiori 😄
  9. Si, tutte in genere montano l’ews3, le ultime 2006 hanno il 4.3 ma il funzionamento è identico quindi tutto puó essere montato con tutto sostanzialmente. D’altronde nel 2006 hanno cambiato ews ma non ecu che è rimasta la MS5150 quindi è fatta per funzionare anche con il 4.3 😉
  10. Ciao so che è una discussione vecchia, comunque io sono di Roma e mi occupo di queste cose va ricodificata utilizzando il tuo ZCS (ordine vettura) per abilitare tutte le funzioni nate sulla tua
  11. In realtà è per mantenere il più possibile la sicurezza data dall’ews 😂 per fare quello che dici tu basta mettere un file immo off nella ecu e l’auto parte anche con un cacciavite. quello che voglio fare io invece è montare una ecu e allinearla in maniera ufficiale all’ews esistente in modo tale che dopo l’auto parta solo con la sua chiave. comunque dovró studiarmi parecchio i dump per trovare questo isn e dovró fare 1000 prove 😂
  12. Ciao a tutti ragazzi, sto tentando un nuovo progetto che potrebbe rivelarsi molto utile per chi volesse una centralina motore restyling sulla sua Mini prerestyling senza perdere nè l'immobilizer nè la chiave con la centralizzata. L'obiettivo è verginizzare la ecu motore e successivamente montarla e riallinearla all'ews esistente. Per fare ciò ho bisogno di trovare all'interno del Flash da 512Kb della ecu il codice ISN. Tuttavia non riesco a trovare l'indirizzo corretto nel dump. Ho provato a leggere l'ISN dell'ews con INPA ma mi da ecu rejected, cosa normale visto che l'ho provato a leggere su almeno 4 mini e tutte hanno dato ecu rejected nel campo dell'isn. quindi mi domandavo se qualcuno sapesse dove trovare questo maledettissimo ISN o nella ecu motore o perlomeno nel dump da 512b dell'ews così poi so cosa cercare nella ecu. Grazie a tutti 😉
  13. A titolo informativo, questa procedura può essere effettuata in maniera molto più semplice ed automatica con il software DIS v44 in grado di codificare. Nella sezione retrofit infatti ci basterà selezionare l'optional aggiunto dopodichè il software ricodificherà lo ZCS sia nell'EWS che nel KMB per noi. Infine non ci resta che ricodificare tutte le centraline dell'auto partendo dallo zcs modificato per attivare tutte le nuove funzioni
  14. Io ho ricominciato ad usare https://bimmer.work/ Funziona alla grande
  15. Esatto ahaha, ma ormai per quanto riguarda codifiche ed elettronica sulle R50/53 non mi sento più un debuttante 😂 Ne ho combinate di tutti i colori rischiando di buttare la macchina decine di volte ma ogni volta ho imparato cose nuove Ricordo ancora la prima volta che non mi partì la cooperina che avevo prima ed era bastato un riallineamento ews-dme, poi sono passato alla roba pesante 🤣 Però ammetto che il chronopack era il primo in assoluto che facevo, ne ho fatti altri 3 dopo tutti ricodificati con successo
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