Jump to content

Paolo Fulcis

Utente cessato
  • Posts

    8
  • Joined

  • Last visited

About Paolo Fulcis

Dati Utente

  • Sesso
    M
  • Città
    Chieti
  • Provincia
    Chieti
  • Modello MINI
    R60 Countryman Cooper D 1.6

Paolo Fulcis's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

3

Reputation

1

Community Answers

  1. Buonasera ragazzi, giusto per aggiornare la discussione nel caso a qualcuno in futuro dovesse capitare lo stesso inconveniente, sabato mattina ho portato la macchina dal meccanico mi ha smontato il filtro del carburante e non voglio nemmeno dirvi come era combinato, uno schifo, nonostante l'avessi cambiato di recente!! Quidni lo abbiamo sostituito e ho fatto rifornimento da un'altra pompa, il problema sembra risolto, tra sabato pomeriggio e domenica ho fatto quasi 350km senza più avvertire il problema. A questo punto è chiaro che c'era qualcosa che non andava nel carburante di *erda che ho messo!! Purtroppo finché qualcuno non si metterà a fare controlli più serrati sui carburanti e sulle pompe di benzina non c'è modo per evitare che queste cose accadano, tranne quello di non farsi "ingolosire" da carburanti troppo a "buon mercato"!! Buona serata a tutti! ;)
  2. Ciao ragazzi e grazie per le vostre risposte! Questa mattina sono andato dal meccanico, ho fatto controllare la batteria con il tester ed è ok...anche le candelette sono tutte integre (difatti non si accendeva nessuna spia) e il motorino di avviamento come scritto anche da @@cooper non gira lentamente, cioè non sforza, ma va normalmente per cui non dovrebbe essere lui il responsabile!! Per cui mi ha detto che potrebbe essere anche un problema di carburante sporco, ed in effetti l'ultimo pieno per esigenza ho dovuto farlo in una pompa dove non mi fermo mai e che non mi sembrava molto affidabile, soprattutto per il prezzo più basso della concorrenza. Comunque se il problema non si risolve con il prossimo rifornimento, la riporto in officina e gliela lascio, magari faccio cambiare come prima cosa il filtro carburante anche se è praticamente nuovo.
  3. Ciao a tutti!! La mia Mini da qualche giorno stenta a partire, c'è un modo per capire se è una questione di batteria o di candelette? Dovrebbe accendersi qualche spia che indica se è l'uno o l'altro problema? A me non si accende nessuna spia fino ad adesso. Diciamo che non mi parte sempre a primo colpo ma certe volte devo insistere! Penso che non sia nemmeno da escludere un problema al motorino di avviamento...però volevo capire se può essere la batteria (che avrei trovato ad un prezzo nemmeno tanto proibitivo acquistandola on line https://www.2pricambiauto.it/ricambi/mini-mini-countryman-r60-cooper-d-batteria/100042)...spero vivamente non sia il motorino di avviamento altrimenti chissà quanto dovrò sborsare!!! -.- Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Nel caso a voi si accendeva qualche spia rossa/arancione? Grazie mille a prescindere :)
  4. Ciao 77ONE sì anche sul sito ufficiale della Sofima https://sofima-aftermarket.com/ in alto a destra c'è il rimando al sito della Ufi, marchio ben più noto e affidabile secondo me! Quindi può darsi che Sofima faccia parte del gruppo Ufi con una linea di ricambi più economici!! Magari li provo e vi faccio sapere! ;)
  5. Bellissima...complimenti!! ;)
  6. Ciao a tutti, ecco arrivato il tempo di fare il tagliando!! |010| Ho trovato questo kit, i filtri sono da come c'è scritto marca Sofima che io non conosco... Su internet non trovo molte informazioni su questo "brand"...voi lo conoscete? Li avete mai presi? Il tagliando che ho trovato è questo https://www.2pautoparts.com/kit-tagliando-auto-kit-quattro-filtri-sofima-kf0058-s-.1.7.34.gp.1090.uw su 2pautoparts Buona MINI a tutti!!
  7. Ciao a tutti, devo fare il cambio olio alla MINI COUNTRYMAN (R60) Cooper D 112kw della mia ragazza, secondo voi quale olio devo prendere? Vorrei prenderlo su internet e farmelo spedire perché vedo che risparmio non poco rispetto all autoricambi dove vado solitamente, mi hanno consigliato il Castrol 5W40, secondo voi va bene? In più avete qualche sito da consigliarmi?? Per l'olio 5W40 ho trovato questi due https://www.autoparti.it e https://www.2pautoparts.com che hanno un buon prezzo! Secondo voi sono affidabili?
  8. Ciao a tutti, mi chiamo Paolo, sono di Chieti e scrivo su questo forum perché in famiglia abbiamo una Mini Countryman e ho bisogno del vostro aiuto per capire meglio "come trattarla" :)
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.