Jump to content

giangi

Utente cessato
  • Posts

    34
  • Joined

  • Last visited

About giangi

Dati Utente

  • Sesso
    M
  • Città
    novi ligure
  • Provincia
    Alessandria
  • Modello MINI
    R50 One D
  • Immatricolazione
    15/03/2006
  • Colore
    Cosmic Blue Metallic B13
  • Tetto
    In tinta

giangi's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

2

Reputation

  1. Grazie dell'input, per il momento dall'ultimo mio messaggio non è piu seccesso nulla, funziona tutto, speriamo vada avanti cosi! Grazie a tutti!
  2. Buongiorno a tutti, aggiornamento, nel week, esattamente Sabato mattina si sono spente tutte le spie, poi si sono riaccese Domenica dopo un po di strada, dopo che per un'attimo è entrato il controllo di stabilità (in rettilineo a velocita costante) ma nel momento che spengo l'auto e la riaccendo le spie si spengono, ora al momento sono spente. Non so che pensare, a sto punto il sensore funziona? costo del sensore circa 90 euro, cosi mi è stato detto!
  3. aggiungo che ho provato l'ABS visto che c'era la strada bagnata, e funziona, posso dire che la centralina funziona? oppure non è detto?
  4. immaginavo, e quasi sicuramente quello della BMW è stato fatto dagli stessi che lo fanno pagare 15 euro! :)
  5. Buongiorno, la marca del sensore che è stato montato non la conosco, farò presente all'officina, ma originale della BMW quanto costa +-? Ieri ho smontato la ruota e ho raggiunto il connettore azzurro, smontato e pulito tutto per bene (non era sporco).......................... e......................non è cambiato nulla! spie sempre accese!
  6. OOOOK, niente fusibili, questa sera mi metto all'opera, poi vediamo che succede! vi faro sapere domani! Grazie 1000 a tutti
  7. Le sto pensando tutte, giustamente l'officina mi dice di aspettare perchè il sensore essendo nuovo vuole ricontrollare l'errore, provare a rimettere il vecchio e vedere che cosa succede, io nel frattempo posso solo fare la prova di pulizia e controllare i vari fusibili che sono nel vano motore, all'interno dell'auto. Potrebbero essere? altra possibilità, dal manuale officina ho visto che sotto il freno a mano c'è il sensore del movimento ruote, potrebbe essere anche quello?
  8. Quando mi è stata restituita la macchina dopo la sostituzione le spie erano spente si sono accese il girono dopo! potrebbe essere anche la centralina? non capisco cosa intendi con se si spengono anche senza diagnosi, prima di essere sostituito il sensore si sono spente da sole!
  9. Ma è stato sostituito! come fa ad essere già sporco? comunque provo a farlo, se non sbaglio bisogna togliere il passaruota e quello da pulire è il connettore azzurro non il sensore che va nel mozzo?
  10. Buongiorno a tutti, spero che mi possiate aiutare e aiutare quelli della mia officina che stanno impazzendo dietro a questa cosa: macchina parcheggiata sotto l'acqua per circa 2 ore, ma non un fiume, pioggia normale,che per un auto non dovrebbe essere un problema. Salgo sull'auto, accendo e restano accese le tre spie gialle, (controllo pressione pneumatici, ABS, e stabilita), portata in officina, testata e il risultato da sensore anteriore ruota sinistra, perfetto ordina e nel giro di una settimana viene sostitituito, il giorno prima della sostituzione le spie si sono spente e funzionava tutto regolarmente. (è la prima volta che accade) Ok visto il problema ho fatto cambiare il sensore, bene il giorno successivo (il quel periodo non ha piovuto) si sono riaccese tutte e tre le spie, riportata in officina, testata e risponde sempre col sensore anteriore sinistro. Ora non so che fare, a qualcuno è successa una cosa del genere? qualcuno di voi nel gruppo mi potrebbe dare delle indicazioni prima di spendere altri soldi in sensori, centraline ecc ecc, potrebbe essere l'umidità??? Grazie in anticipo!! Gianluca
  11. Buon giorno, chiedo il vostro aiuto, potrebbe sembrarvi una banalità ma per me non lo è :) devo sostituire le lampadine dei fendinebbia, ma per poterlo fare devo mettere una piccola quantità di C4 in qualche posto particolare della macchina? hahahah hahahahah. Perchè dal cofano non ci si arriva e dal fondo neanche, deduco che ci si arrivi smontando la ruota e togliendo il passaruota? cosa semplice per chi non l'ha mai fatto oppure no? Grazie per le risposte!
  12. Buongiorno a tutti, spero mi possiate aiutare, ieri dopo una gelata notturna, all'avvio della macchina sono uscito dal cancello di casa, la strada è leggermente in discesa, ho tirato il freno a mano come sempre, chiudo il cancello, tolgo il freno a mano, faccio per partire e la macchina era frenata, ho provato a fare un po avanti e indietro di qualche metro circa ed era sempre freanata, poi ho tirato il freno a mano e la leva era nulla come se fossero inchiodate le pasitglie (non era bloccata ma leggermente frenata) ho provato a fare retromarcia con freno a mano tirato e ho notato che la macchina is alzava solo dalla parte destram come se il freno tirasse solo a sinistra, dopo poco i freni si sono sbloccati, ora però quando tiro il freno a mano sembra che la ruota di destra tiri poco o niente, già non tirano tanto di loro! Non so se mi sono spiegato! Help Please Gianluca
  13. Ciao Scusa, mi potresti dare il link di trovi queste cose, una volta mi sembrava di averlo trovato sul forum, ma non lo trovo piu! Grazie
  14. Utilissimo, tagliano eseguito, ho avuto solo un piccolo problema nell'avviamento del veicolo dopo aver sostituito ilfiltro gasolio!
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.