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Greenmini75

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  • Sesso
    M
  • Città
    Roma
  • Provincia
    Roma
  • Modello MINI
    R50 One
  • Immatricolazione
    01/04/2002
  • Colore
    British Racing Green II Metallic B22
  • Tetto
    Bianco

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  1. Confermato erano i contatti... ci ho messo un po’ per arrivarci ma ora funziona di nuovo tutto! Grazie
  2. Ciao 77ONE, si tutte h7 .... c’è qualche prova che posso fare per testare il devio? In effetti qualche settimana fa mi è successo che non funzionasse più dopo avere toccato la regolazione dello sterzo ... ha ricominciato a funzionare appena riportato lo sterzo alla posizione iniziale. Però non funzionava nessuna luce non solo gli abbaglianti..
  3. Ciao a tutti, da qualche giorno gli abbaglianti non si accendono più ne in lampeggio ne fissi. Utilizzando la leva non si accende nemmeno la spia, cosa che mi ha fatto pensare al fusibile. Ad un primo controllo non ho trovato problemi ma mi è venuto il dubbio di aver controllato quello sbagliato. Sulla r50 ho controllato quelli interni ma sembrano in ordine. Suggerimenti?
  4. Confermo! Problema di sonda esterna che è stata ripristinata insieme al condizionatore.
  5. Ultime news: ho portato la mini da un altro meccanico che mi ha rassicurato sullo stato del motore... ha cambiato il radiatore che aveva una perdita, termostato e sensore temperatura, (mi ha anche cambiato olio e filtri). Mi ha detto che dovendo smontare tutto poteva sostituire il condizionatore pagando una sola volta la manodopera ... è andata e ora la macchinetta è di nuovo in servizio senza problemi di ebollizione! PS ora funziona il display della temperatura esterna che da quando l’ho acquistata non aveva mai funzionato! Ma è legato al condizionatore?
  6. Prenderò in considerazione la cosa ... anche perchè il motore che avevano trovato non era quello adatto. Spero di trovare il meccanico giusto.
  7. La frizione è abbastanza nuova. La garanzia c’è sul motore revisionato.... sto aspettando un altro preventivo e poi deciderò.
  8. Dunque ... dopo diversi giri mi hanno proposto un cambio di motore. Smontaggio del vecchio e montaggio di un motore usato e revisionato (catena distribuzione, cinghie... ) con 130000 km, 1500 euro tutto compreso. Che dite? Ci può stare?
  9. Grazie Cooper.... è quello che sto facendo. La cosa buffa è che da che ho fatto testare l’impianto sotto pressione l’acqua non sembra calare... oggi ho fatto un bel giro di prova e, incredibile, temperatura nel limite motore liscio e ventola spenta .... comincio a non capirci più molto.
  10. La vaschetta è integra. Come dicevo l’impianto è stato messo sotto pressione e la vaschetta controllata. Oggi ho fatto girare il motore per un po’ e sembra tutto ok... unica cosa un po’ di trasudo alla base del coperchio delle punterie... non so se sia indicativo...
  11. Grazie. Alla guarnizione avevo pensato anche io. In effetti mi seccherebbe proprio disfarmi della macchinetta. Avete per caso un riferimento per un buon meccanico a Roma EUR?
  12. Ciao a tutti, ho letto in più discussioni dei problemi con il raffreddamento delle nostre mini. La mia one è una vecchietta (2002) con 229000 km ma ancora in forma almeno fino a un mesetto fa. La storia è questa: all’inizio è cominciata a partire la ventola anche dopo brevissime percorrenze, poi mi sono accorto che non c’era più acqua nella vaschetta, ho rabboccato ma la mattina dopo vaschetta di nuovo vuota. Riempio di nuovo facendo lo spurgo.... di nuovo in giro, acqua in ebollizione e indicatore della temperatura sul rosso. Sono andato subito dal meccanico che svuota il circuito lo riempie e mi dice che forse c’era aria .... riparto e dopo nemmeno un km di nuovo temperatura sul rosso. Parcheggio e la riprendo il giorno dopo per riportarla dal mec. Vaschetta di nuovo vuota. Il meccanico riempie il circuito e lo mette sotto pressione... nessuna perdita trovata. Mi dice che è sicuramente il motore che la consuma è che probabilmente è la testata (forse addirittura rotta) e che non vale la pena ripararla perchè riparata quella si potrebbe rompere altro tipo la catena e quindi bisognerebbe cambiare anche quella quindi il tutto troppo costoso . La cosa strana è che: A) ne l’olio ne l’acqua sembrano “inquinati” B)il motore sembra andare bene a parte qualche incertezza a freddo C) nessuna fumata strana dallo scarico Un elemento in più (ma non so se sia importante) ho il clima rotto da un po’ ,avevo provato a fare la ricarica ma bisognava trovare una perdita e non ho avuto tempo. Termostato cambiato un annetto fa. Che dite è arrivato l’epilogo per la mia vecchietta?
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