Jump to content

Albo69

Utente attivo
  • Posts

    374
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    34

Albo69 last won the day on October 17

Albo69 had the most liked content!

1 Follower

About Albo69

  • Birthday 01/14/1969

Dati Utente

  • Sesso
    M
  • Città
    Ferrara
  • Provincia
    Ferrara
  • Modello MINI
    R53 Cooper S JCW Tuning Kit 200
  • Immatricolazione
    29/09/2003
  • Colore
    Liquid Yellow 902
  • Tetto
    Bianco

Recent Profile Visitors

363 profile views

Albo69's Achievements

  1. Eccomi qua, rientro a casa della Mini "scoppiettante" 😁. Le prime impressioni sono estremamente positive, la frizione ora è incredibilmente tenera in tutta la sua escursione, con uno stacco esattamente a metà corsa..molto più tenera e dolce nello stacco di quanto potessi immaginare. Lo scarico diretto non l'ha resa tanto più roboante di prima ma quel tanto di roco in più che mi basta, senza contare gli scoppiettii in rilascio anch'essi comunque non invadenti. Tralasciando la sistemazione delle boccole sospensioni, duomi, varie perdite di olio nel motore e dai giunti causa cuffie rotte, la cosa che più mi ha positivamente sorpreso è il cambiamento della dinamicità di guida con la sostituzione dei trapezi e silent block : la macchina è ora letteralmente sui binari. Purtroppo non avendo mai guidato altre mini non potevo immaginare quanto prima fosse stata sensibile alle imprecisioni della strada (in effetti la dovevo correggere ma credevo fosse normale visto l'assetto rigido e la gommatura generosa....) ma ora è veramente appagante. Vi ringrazio, come sempre, per il vostro interessamento e vi auguro un buon week end 🙏 Ciao a tutti.
  2. @Dario84 grazie mille per questa foto "on the road", peraltro testimone del grandissimo piacere che mi hai fatto nell'accompagnarmi da Gp garage e riportarmi indietro. Ne approfitto per condividere con tutti voi le ultime news di oggi che vedono la fine degli interventi presso la nota officina. Alla Mini sono stati fatti lavori che ad una quasi ventenne con 180.000 km erano ormai necessari : - frizione, volano bimassa e le due pompette , - boccole sospensioni anteriori con ribattitura duomi che nel tempo si erano bombati con un posizionamento di rinforzi (situati sotto e perciò invisibili) - silent block, cuffie semiassi e guarnizioni varie tra sospensioni, sterzo e motore... tutte cose che comportavano perditine varie ed imprecisioni di guida..... e poi una cosa che probabilmente mi criticherete ma che mi "attizzava" da tempo (una piccola concessione alla mia ferrea logica dell'originalità a tutti i costi) : scarico centrale diretto. Ovviamente ciò è stato possibile in quanto MAI e poi MAI avrei tagliato il mio scarico jcw originale.... ma poiché i primi kit prevedevano uno scarico in più parti assemblabili in fase di montaggio, ciò è stato possibile e pertanto si è trattato solo di semplice smontaggio ed applicazione di un diretto inox "ad hoc". Sabato mattina la andrò a ritirare e vi racconterò le prime impressioni. Per il resto mi hanno assicurato che la macchina é fortunatamente stata usata e mantenuta molto bene nel tempo e col fatto che già l'anno scorso avevo fatto fare revisione volumetrico, pompa acqua e cinghia servizi, direi "🤞" che per un po' dovrebbe essere a posto. A presto.
  3. Beh... quella verde inglese è un must... veramente bella. Per quello che riguarda i "lifting" è il perenne contrasto tra vecchio e nuovo.... io sono molto radicale ( rigorosamente originale o con accessori coevi dell'epoca della macchina, possibilmente da catalogo).... anche se alcuni esempi di restomod devo riconoscere sono accattivanti.... specie I fuoristrada (vecchie Range/Toyota classiche)
  4. Mah... io ho lo stesso modello tuo (Leomini) ma non ho sentito questa esigenza anche se, per quello che la uso, probabilmente non faccio testo... Ho anche il pacchetto luci e quelle delle alette fanno veramente luce ma non è certo indicato, per chi guida, usarle... Non saprei proprio come coniugarle vicino o al posto dell'orologio...
  5. Concordo con Schwarz... sostituire ogni 40.000 km, a mio avviso, sarebbe eccessivo ed economicamente pesante, contando il fatto che senza smontare il volumetrico sostituiresti solo l'olio da un lato.... anzi, è spesso il "lato pompa" a rischiare di più, specie se avvengono (come capitò a me) trafilaggi dalla pompa stessa... ed avendo assistito in officina allo smontaggio, revisione e rimontaggio del volumetrico posso dire che non è una passeggiata. Comunque se si usa l'olio specifico (è molto denso e di un verde acceso) credo che una volta, a metà vita della Mini, basta ed avanza..
  6. ..... forse non è propriamente identificabile come "più bella del web".. di sicuro è originale, oltre che sconcertante, ed in più fotografata qui in Italia..
  7. Io sono il meno qualificato in quanto ancora fatico a distinguere le serie r (pre, post restiling e 56) tra loro e dalla successiva f... lo so, é deprecabile ma sono veramente molto simili se non ci guardo con attenzione... però la prima serie è sempre la prima serie (non me ne vogliano i possessori delle 56😏)
  8. Però... mica pochi... chissà poi se ha intenzione di usarla ancora per molto o se stia pensando (.... rabbrividisco 🥶) alla rottamazione....
  9. Lo stesso giorno della grandinata a Parma ero di rientro da Latisana... stesse nuvole minacciose ma fortunatamente solo roba ghiacciata ma non completamente gelata.... comunque a starsene in giro tutti giorni in estate c'è da sudare freddo...
  10. Yesss... Iniziano i pensieri...
  11. I bimbi (anche se il mio è cresciutello) amano le belle macchine, e sicuramente le Mini..... In questo momento ho mio figlio in Motorizzazione a Ferrara per l'esame di teoria per lo scooter (credo sia AM)....." mi porti con la Mini papà?"
  12. Bellissima, nella sua raffinata sobrietà data dal grigio/nero... ha l'assetto sport vero?
  13. Complimenti per la Street ka... ultima auto prodotta dalla leggendaria Ghia, in più se non erro con una firma qualificata di un tal Pininfarina....
  14. .... non vi dico le medie che ho io... pensavo di ribattezzarla Superciuk....ma non posso pretendere... per entrare nel merito della discussione, e non potendo saggiare lo stato manutentivo, sia per estetica, sia per il fatto di aver fatto la frizione presso un officina qualificata "simpatizzo" molto per quella rossa col tetto rosso.... le monocolore sono veramente mosche bianche (... rosse, in questo caso). P. S..... solo una opinione buttata lì.....
  15. Assomiglia molto alla mia... che non ho più.... se puoi riportala in vita..
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.