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IvanS53

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About IvanS53

Dati Utente

  • Sesso
    M
  • Città
    ORISTANO
  • Provincia
    Oristano
  • Modello MINI
    R53 Cooper S
  • Immatricolazione
    21/05/2005
  • Colore
    Dark Silver Metallic 871

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  1. Grazie mille!!!! ho ordinato il codificatore, appena arriva aggiornerò! ormai la sto ricostruendo la bimba ahahahahahahah
  2. Perfetto grazie mille :-) Potresti linkarmi la parte del forum dove lo trovo?
  3. Salve a tutti, quando comperai la macchina il vecchio proprietario mi consegnò solamente la chiave Master, ovvero quella senza tastini e funzionalità per l'apertura della macchina. Acquistando dalle piattaforme le chiavi vergini, ovvero quelle che propongono con chip e possibilità di programmazione, si può effettuare una programmazione direttamente dal veicolo, o a mezzo Inpa/Ediabas o programma specifico? Se possibile, potreste dirmi la procedura o indicarmi come svolgere la procedura? Grazie mille a tutti
  4. Aggiornamento: la chiama valvola d intercettazione con comando elettrico. non è una vera e propria pompa......mannaggia a loro! stasera farò prova di suzione e controllo con il tester per il reale funzionamento. non ho capito perche in BMW la chiamano pompa alta pressione.
  5. Ho cambiato un mese fa tutte le guarnizioni del motore, aspirazione e quelle di giunzione del volumetrico. Sono strasicuro, nn dipenda da quello. Su Real OEM ho trovato questa dicitura : Serbatoio aerazion.valvola adesso vedo se puo essere quello, ma nn credo. Non credo che il rail dell iniezione si alimenti a bassa pressione cn la pompa di invio del serbatoio. il pezzo che ho trovato anche sulla Baya dovrebbe esserci per forza.
  6. ha la pompa ad alta pressione, ed è collocata a sinistra del motore, un cilindretto nero. anche io pensavo nn la avesse ma se googoli, la trovi. ti posto la foto. https://www.ebay.it/itm/FP342-Pompa-Benzina-alta-pressione-230-l-h-MINI-COOPER-S-1600-1-6/311932356513?hash=item48a09e07a1:g:SOkAAOxylhxRGLYx (questa è maggiorata pure) questa è la pompa alta pressione. Quando la macchina si spegne nessuna spia, controllata con Impa/Ediabas e nessun codice errore rilevato. La macchina ha candele nuove, filtri nuovi......
  7. Buon giorno, da un paio di mesi, soprattutto adesso con il freddo, mi rendo conto che la macchina fa fatica a mettere in moto al primo colpo. Mi spiego meglio. Alla prima accensione, ovvero girando la chiave per la messa in moto, il motore va come se non arrivasse benzina. Cambiai pompa benzina e filtri al serbatoio, quindi a rigore di logica posso ben escludere questi due elementi dello stesso impianto alimentazione. La seconda volta che vado in messa in moto, quindi, 10 secondi dopo la mancata accensione della prima, la macchina va regolarmente. Altra cosa che ho notato, dopo che la macchina entra in riserva, saltuariamente, si spegne in marcia. Leggendo tra i vari forum, nelle pagine generiche anche su Google, pare che il problema, possa essere ricondotto proprio ala pompa alta pressione del carburante. Qualcuno di voi ha lo stesso problema o lo ha avuto risolvendolo? Grazie mille a tutti
  8. Guarda, io stavo pensando di ripararlo con un bendaggio temporaneo. nn credo che sia saldato ma che sia una sorta di incastro tenuto magari assieme da graffe. nel caso prenderò il pezzo e lo cambio io. per quello chiedevo se qualcuno avesse esperienze in merito in modo tale da valutare se e quando fare il lavoro o se trovare un collettore usato o nuovo da montare
  9. Buongiorno a tutti! da un po di tempo sento, dopo delle belle accelerate, un forte odore di gas di scarico in abitacolo. Ho controllato sotto la macchina e credo che il problema sia la parte flessibile dello scarico, subito dopo i collettori. Qualcuno ha esperienza nella sostituzione solo della parte flessibile? ho trovato il ricambio su autodoc e vorrei effettuare la riparazione quanto prima. Grazie mille a tutti per le risposte!
  10. perfetto, allora farò un giro per ordinarne uno o cercarne uno in buone condizioni.
  11. Sollevata, controllata. Ho cambiato pompa idroguida, le testine e tutto il resto delle parti accessorie ok. La scatola di sterzo mi sembra ok, perchè una volta che faccio in modo di annullare il gioco, la scatola fa ruotare il fusello in modo istantaneo senza giochi. All'inizio ero preoccupato per la scatola sterzo, ma nulla, alla fine mi è rimasto solo da verificare che non vi sia gioco tra le aste di congiunzione con le crociere nel gruppo piantone. Mi spiego, la sensazione, è come se le aste, abbiano gioco nel loro accoppiamento o sul gioco di crociera del rinvio piantone.
  12. Buongiorno a tutti, ho girovagato nei meandri del forum. Cercavo risposte ad un altro problemino della mia bambina. Da quando la ho presa presenta un leggero gioco di decimi di grado al volante. Di suo, non ho riscontrato malfunzionamenti o irrigidimenti o altre anomalie nell'impiego. In sterzata la macchina è fluida, nessuno scatto, irrigidimento repentino in curva o altro...... Ho letto in giro, insomma, di un punto dolente proprio nel piantone dello sterzo. Adesso domando a voi, si può sistemare senza ricorrere alla sostituzione del pezzo?
  13. Scusate il ritardo, PROBLEMA RISOLTO. dopo lo spurgo, le cose erano migliorate. dopo una settimana ed un giorno di ferie, ho scaricato l impianto e ricaricato seguendo le indicazioni. sistemato il center consolle per il clima tutto ha ripreso a funzionare come doveva. Per il center consolle, ho capito dove fosse il problema. la cavetteria dell'impianto radio, per un eccesso di lunghezza( il vecchio proprietario aveva pasticciato un po) andava ad interferire con i leveraggi, facendo in modo che la corsa regolare del cavo e manopole non fosse corretto. Che dire, come sempre strabiliante questo forum per la vostra preparazione e competenza nei suggerimenti!
  14. Per quanto possano essere di qualità inferiore quelli consigliati dalla casa, ti posso assicurare che 4000 km sono davvero pochini.....ma molto pochini. Ti rifaccio la domanda, sei sicuro te li abbia sostituiti????
  15. Ciao, nei video che sto guardando, perche anche io devo sostituire i Silent, risolvono con un seghetto a gattuccio, dopo aver rimosso la parte gommosa o con un estrattore a vite per rimuovere il cinidro metallico che rimane nel supporto. Se si mettono i Powerflex questa potrebbe essere una soluzione fattibile senza dover necessariamente smontare i supporti e dover quindi abbassare la culla.
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