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Sendray96

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About Sendray96

  • Birthday 08/16/1996

Dati Utente

  • Sesso
    M
  • Città
    Lizzano
  • Provincia
    Taranto
  • Modello MINI
    R53 Cooper S
  • Immatricolazione
    14/10/2005
  • Colore
    Hyper Blue Metallic A28
  • Tetto
    Bianco

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  1. Questi fari montano H1 sia per Abbaglianti che per Anabbaglianti
  2. Salve, volevo chiedervi un'opinione riguardante i sedili che montano le nostre Mini. Secondo voi, in base alle vostre esperienze, quali sono i più comodi, belli o entrambi? Io ad esempio sono innamorato dei sedili Park Lane ma non li ho mai provati, quindi per ora è solo un fattore estetico e sono possessore di una R53 con sedili Metà pelle/metà stoffa.
  3. Come da titolo, vendo volante sportivo Tre Razze originale per Mini dal 2001 al 2006, completo di Airbag. Il volante è l’originale che può essere montato su Mini R50/52/53/One.. completo di Airbag, quindi Plug & Play. Non è stato mai rifoderato o toccato, quindi completamente intonso. Prezzo: 250€ Si trova in zona Lizzano (TA), possibilità di visionarlo di persona o di acquistarlo a distanza, con spedizione del costo di 10€. Pagamenti accettati: Contanti, Bonifico, PayPal, Postepay
  4. Lo scarico è solo ed esclusivamente per Mini R53, sul certificato di omologazione ovviamente è scritto (ma da richiedere nuovamente in quanto perduto). Per quanto riguarda il valore di rumorosità, sapresti dirmi quale è la voce adatta per verificare il limite massimo?
  5. Lo scarico l'ho trovato usato ed ho chiuso , trattando per molto tempo, a 300€ spedito con Paypal ed è completo, esattamente come quello in foto. Il prezzo è basso perchè è stato perso il certificato di omologazione ma il ragazzo mi ha inviato le foto del codice seriale sullo scarico e mi pare che, contattando la casa madre, si possa richiedere un duplicato. Comunque a prescindere, anche con certificato di omologazione, mi pare che in Italia la vettura rimanga "illegale", quindi sarebbe cambiato poco.
  6. Salve, ho trovato una vera occasione per un possibile Upgrade al sound della mia Mini R53 170CV che monta, attualmente, lo scarico stock. Lo scarico che ho intenzione di montare è uno regolarmente omologato della Supersprint , Sport e Sound Package del costo, IVA inclusa di 1681€. Sono riuscito a trovare un affare di un ragazzo che ha rottamato l’auto e sta vendendo lo scarico. Voi avete opinioni su questo scarico o simili sul sound, prestazioni ecc? Il mio obiettivo è montare questo e conservare l’originale , in modo da poter tornare indietro senza problemi e riportatela stock. L’auto non ha altre modifiche ed è tutta originale, volevo solo un po’ di sound e data l’opportunità pensavo i sfruttarla.
  7. Si probabilmente procederò direttamente all’installazione del Chrono Pack, sto già preparando una guida per l’installazione e codifica da condividere col forum, in quanto sono riuscito a riscrivere in autonomia un tachimetro con un programmatore R270 + NCS Expert e riscrittura Hardware del Vin + abbinamento con TIS. Vi ringrazio come sempre per l’aiuto è il supporto. Adesso devo fare il check della chiave con un programmatore AK90 per verificare se i chilometri sono quelli corretti, anche se penso di sì in quanto nei vecchi errori trovati su INPA mi trovava errori abbastanza recenti sui 60/70 mila chilometri, ma la sicurezza non è mai troppa!
  8. AGGIORNAMENTO 3: Su INPA, tramite le "Special Function" ho proceduto per effettuare l'Identificazione di tutti i moduli tramite l'apposita funzione: purtroppo tra i veicoli disponibili per questa funzionalità non è presente nessuna Mini ma, con un pò di ingegno, calcolando l'anno delle alternative BMW di quegli anni e ricordandomi che molti pezzi sono in comune con le BMW dell'epoca, ho proceduto ad effettuate L'identification utilizzando la funzione per BMW E46. Ebbene, ha funzionato il necessario, in quanto mi ha "confermato" che il kombi (ovvero il tachimetro centrale della vettura) ha un altro VIN CODE (controllando poi su Real OEM risulta essere sempre di una R53 però del 04/2005). Vi allego qui il risultato di INPA, che al 99% quindi conferma la tesi dello strumento centrale sostituito. Aspetto una vostra conferma ovviamente.
  9. Da quel che mi pare di aver capito, se la pressione del gas è troppo bassa il compressore non attacca proprio. Sulla plancia non lampeggia nulla ed è fisso. Il relè risulta “not active “, non capisco se è per la pressione non sufficiente o se è morto de tutto
  10. Oltre questo non ho trovato altro…
  11. Da Inpa come faccio a controllare i numeri telaio delle componenti KMB o ABS? Perchè mi dice solo il "Part Number".. Con NCS Expert invece son riuscito a scaricare in locale una copia di ogni centraline e non ha mai dato l'errore del Vin Code Faulty
  12. Farò un altro giro con INPA + DIS per vedere se negli errori mi indica qualcosa, il punto è che per assurdo mi da fastidio non avere le spie accese, perchè non capisco se c''è qualcosa che non va. Il controllo pressione pneumatici, controllo ABS, attivazione/disattivazione DSC, la spia avaria motore, sono tutte cose che mi mancano e che aiutano a capire (nel bene e nel male) se è tutto ok. Se sapete come verificare l'attivazione/disattivazione delle spie mi semplifichereste di molto il lavoro.
  13. Ecco la tua è normale, così come deve essere. Nella mia molte cose come puoi notare non si accendono
  14. Mini Cooper S R53 170CV problema simile, è il gas da ricaricare oppure il relè andato?
  15. AGGIORNAMENTO 2: Tramite DIS V44 ITA ho provato un pò di cose. Ho testato se il compressore dell'aria condizionata va: OK, va ma la pressione del gas è bassa, quindi è "solo" una perdita. Ho testato se il pulsante del DSC va: OK, va senza problemi, devo però fare le prove in movimento per i sensori ABS ecc... Ho testato il Sensore Angolo Sterzo: OK, sembra andare senza problemi, mi rilevava i gradi dello sterzo, forse è solo da regolare in quanto il vecchio proprietario ha installato il Block System ed ho letto di altre testimonianze in rete che hanno dovuto ricalibrarlo (ancora devo vedere come si fa). Ho testato lo strumento centrale: PROBLEMA, alcune spie non si accendono proprio, come quella di Avaria Motore o dell'ABS. Mi son scaricato, tramite NCS Expert una copia di tutte le centraline per cercare qualcosa da "riattivare": non ho trovato nulla che facesse al caso mio purtroppo. Voi sapete quale è la modalità per Attivare/Disattivare una spia dalla Console Centrale? Se non esiste un modo, è possibile secondo voi che abbiano staccato i LED dietro allo strumento? Sto piano piano andando più affondo ma ho qualche perplessità.
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