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Sendray96

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About Sendray96

  • Birthday 08/16/1996

Dati Utente

  • Sesso
    M
  • Città
    Lizzano
  • Provincia
    Taranto
  • Modello MINI
    R53 Cooper S
  • Data Immatr.
    14/10/2005
  • Colore
    Hyper Blue Metallic A28
  • Tetto
    Bianco

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  1. No ma ti ringrazio comunque, il volante è stato venduto per la cifra di 250€ spedizione esclusa.
  2. Aggiorno il post aggiungendo informazioni e "rispondendo" a me stesso: cercando bene in rete tra i meandri del web la causa sembra essere il "Blow Off Battery System" che utilizzava BMW in quegli anni (non so se adesso è cambiato o migliorato). In sostanza in caso di incidente o comunque di esplosione di un Airbag (o per contatto/malfunzionamento dello stesso cavo), la valvola sul Polo Positivo del Cavo espelle attraverso il sistema elettrico il connettore, "strappandolo" via. Specifico che questo sistema si trova solo sulle Mini R53/R53 e non sulla One o Cooper in quanto è dovuto alla presenza della batteria nel bagagliaio, motivo per il quale quando avviene questo le soluzioni sono tre: - Soluzione Ufficiale BMW: Acquistare tutto il cavo con uno Nuovo in BMW al costo di 280€ esclusa manodopera. - Soluzione Semi-Ufficiale: Acquistare tutto il cavo con uno Usato in rete al costo di 100/120€ esclusa manodopera. - Soluzione fai-da-te: Risaldare il connettore sul cavo positivo ed eliminare l'errore in centralina o con una Resistenza da 3,3 ohm (da verificare quest'ultima). Il Part-Number per Mini R53 dal 2004 al 2006 è il seguente: 6942507 Allego le foto del Cavo e del Connettore Giallo che si stacca una volta che un Airbag esplode o comunque che causa malfunzionamenti.
  3. Salve ragazzi, scrivo per un problema che sembra essere diffuso sulle nostre Mini prima serie: la famosa spia Airbag. Preambolo veloce: La mia Mini l'ho acquistata con un Tachimetro modificato malamente con i Led dissaldati per non vedere le spie (lo so, assurdo). Dopo un pò ho rimesso a posto un po di cose che non andavano, come l'installazione di un Chrono Pack completo di scrittura di VIN, KM e ZCS dell'auto. Ora finalmente (o come pensava il vecchio proprietario, "per sfortuna!") vedo di nuovo tutte le spie accese che fanno il loro normale Check una volta girata la chiave al secondo scatto. La spia Airbag rimane accesa insieme a quella delle Pastiglie Freno. Quest'ultima non mi preoccupa perché devo cambiare entrambi i cavi (o aggiungerli, non mi stupirebbe se non fossero mai stati rimontati), ma quella dell'Airbag è più preoccupante in quanto, una volta accesa, significa che il sistema Airbag dell'auto non è più in funzione per questioni di sicurezza e viaggiare in auto non è più sicuro. Ho prontamente effettuato una Diagnosi con DIS V44, trovando questi due errori: - 02 Belt tensioner, driver (Currently Not Present), Resistance Too High - 0B Battery, positive terminal isolation 1 (Currently Present), Resistance Too High Ho ovviamente provato la soluzione banale: elimino gli errori. Fatto ciò, si spegne e si riaccende la spia Airbag nell'immediato. Ho verificato la presenza di acqua nel vano batteria Posteriore ma nulla, è tutto ok, anche perché la mia Mini è sempre chiusa in garage ed esce solo col bel tempo. Il mio quesito è: C'è qualcuno che ha avuto qui sul forum un problema simile e sa come risolverlo? Allego lo Screenshot del DIS. Vi ringrazio a prescindere per l'aiuto.
  4. Bene, quindi nel caso mi vada bene, mi tocca smontare EWS e scrivere con AK90, BC1 e usare la guida di @Valerio. e KMB di nuovo con R270+. L'ordine preciso quindi è: BC1, KMB, EWS. Spero vivamente che per modificare i km su BC1 esista una procedura più semplice. P.S. Allora si, sei proprio tu! Ho acquistato una scatola sterzo da te tempo fa da Facebook e ti chiesi info per il Chrono Pack che non avevo ancora effettuato lo Swap.
  5. Ti ringrazio per la risposta, quindi tu consigli di aspettare 200/300km e poi provare a rifare la procedura una seconda volta: - se la BC1 riporta i valori corretti nel KMB allora è sbloccata (e in questo caso cosa dovrei fare? Scrivo i km corretti sul KMB con R270+ o sull'EWS con AK90?) - se la BC1 riporta nuovamente 53.200km allora è bloccata e bisogna ri-flasharla (ho visto però che è un casino, spero ci siano soluzioni leggermente più fattibili) P.S. Da come scrivi credo di sapere chi sei, forse ci siamo sentiti in IRL per una Scatola Sterzo tempo fa!
  6. Ti ringrazio per la delucidazione. Quindi ricapitolando: Sostituendo lo strumento centrale, nel momento in cui importa i KM dalla BC1, sta importando i KM da una memoria fantasma, una sorta di cache tra EWS e KMB. Nel mio caso specifico il KMB era anomalo, per tanto c'è la possibilità che nella memoria della BC1 non sia mai stato riscritto il giusto numero di KM e sia sempre rimasta intoccata da quando il KMB è stato sostituito (e rimaneggiato). Ora, dato che credo tu abbia più esperienza di me, come procederesti per aumentare, in questo caso, i km percorsi dell'auto senza errori in Diagnosi? Ah scusatemi se sto intasando il Topic, se serve/devo ne apro un altro specifico.
  7. Il problema non è scrivere i km sul tachimetro, ma scriverli (a questo punto) proprio sulla BC1 perché se i KM tra BC1 e Strumento sono diversi credo dia un mismatch. Mi pare di aver letto da qualche parte qui sul forum che sia possibile sempre aumentarli i km della BC1 ma non diminuirli, non ho ancora bene approfondito. Per ora vi ringrazio, come sempre. P.S. La guida per lo Swap del Chronopack / Nav è quasi pronta, sono alle fasi finali.
  8. Il problema sta proprio qui: mettiamo caso che la BC1 non sia mai stata sostituita (verificherò), ora l'auto risulta con 53.000km ma le ultime revisioni invece contano km maggiori (quelle fatte dal 2018 in poi e che quindi con la targa si possono verificare). Come faccio a giustificare una cosa del genere? Perché attualmente l'auto risulta burocraticamente parlando come se fossero stati scalati i km (nell'ultima Revisione fatta da me l'auto aveva 92.000 Km). Inoltre io ho il "dubbio" che i Km della BC1 si siano bloccati al momento in cui è stato sostituito il Tachimetro Centrale: magari è un dubbio infondato, però il Tachimetro era stato malamente "stuprato" , con spie con diodi dissaldati (si, avete capito bene) per non vedere gli errori e intoccabile in fase diagnosi (con INPA il Tachimetro non si poteva toccare, dava errore qualsiasi cosa si facesse, mentre con DIS V44 dava errore ma si riusciva a interagire un minimo). La mia paura è quindi che i km siano fermi , per qualche motivo assurdo, a quel momento li. Con questo strumento invece adesso tutte le Spie sono di nuovo funzionanti e non vi sono errori relativi ad esso ma ovviamente sono comparsi tutte le spie nascoste (Errore DME e spia Pastiglie accesa).
  9. Buonasera, ho completato anche io con successo la sostituzione dello strumento centrale e upgrade al Chrono Pack, scrivendo correttamente il VIN con R270+ e prendendo i km originali dell'auto tramite la BC1. Ora c'è un "problemino": il vecchio strumento smontato dalla mia Mini non era il suo originale, bensi' uno già sostituito ma in malomodo, senza scrivere il VIN, con diodi dei Led dissaldati per "eliminare" alcune spie, insomma una cosa molto ignorante alla "miocuggino". Quando il mio Chrono Pack ha importato i KM originali dalla BC1, risultano essere meno rispetto a quelli raggiunti attualmente: l'auto aveva 100.300km e ora ne risulta avere 53.200km. Come posso fare a rimettere i suoi km? Non è mio interesse scalare i km e non era mia intenzione.. PS. Sto scrivendo la GUIDA per effettuare tutta la procedura di sostituzione dello strumento centrale, con 9 mesi di ritardo ma la sto facendo.
  10. Questi fari montano H1 sia per Abbaglianti che per Anabbaglianti
  11. Salve, volevo chiedervi un'opinione riguardante i sedili che montano le nostre Mini. Secondo voi, in base alle vostre esperienze, quali sono i più comodi, belli o entrambi? Io ad esempio sono innamorato dei sedili Park Lane ma non li ho mai provati, quindi per ora è solo un fattore estetico e sono possessore di una R53 con sedili Metà pelle/metà stoffa.
  12. Come da titolo, vendo volante sportivo Tre Razze originale per Mini dal 2001 al 2006, completo di Airbag. Il volante è l’originale che può essere montato su Mini R50/52/53/One.. completo di Airbag, quindi Plug & Play. Non è stato mai rifoderato o toccato, quindi completamente intonso. Prezzo: 250€ Si trova in zona Lizzano (TA), possibilità di visionarlo di persona o di acquistarlo a distanza, con spedizione del costo di 10€. Pagamenti accettati: Contanti, Bonifico, PayPal, Postepay
  13. Lo scarico è solo ed esclusivamente per Mini R53, sul certificato di omologazione ovviamente è scritto (ma da richiedere nuovamente in quanto perduto). Per quanto riguarda il valore di rumorosità, sapresti dirmi quale è la voce adatta per verificare il limite massimo?
  14. Lo scarico l'ho trovato usato ed ho chiuso , trattando per molto tempo, a 300€ spedito con Paypal ed è completo, esattamente come quello in foto. Il prezzo è basso perchè è stato perso il certificato di omologazione ma il ragazzo mi ha inviato le foto del codice seriale sullo scarico e mi pare che, contattando la casa madre, si possa richiedere un duplicato. Comunque a prescindere, anche con certificato di omologazione, mi pare che in Italia la vettura rimanga "illegale", quindi sarebbe cambiato poco.
  15. Salve, ho trovato una vera occasione per un possibile Upgrade al sound della mia Mini R53 170CV che monta, attualmente, lo scarico stock. Lo scarico che ho intenzione di montare è uno regolarmente omologato della Supersprint , Sport e Sound Package del costo, IVA inclusa di 1681€. Sono riuscito a trovare un affare di un ragazzo che ha rottamato l’auto e sta vendendo lo scarico. Voi avete opinioni su questo scarico o simili sul sound, prestazioni ecc? Il mio obiettivo è montare questo e conservare l’originale , in modo da poter tornare indietro senza problemi e riportatela stock. L’auto non ha altre modifiche ed è tutta originale, volevo solo un po’ di sound e data l’opportunità pensavo i sfruttarla.
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