Jump to content

BIG LOVE DAYS

02/03 OTTOBRE

All'apertura iscrizioni

 

Aperte le iscrizioni per i BIG LOVE DAYS - Riservato ai soci -

Info: Federclub MINI Italia 800.134.760

segreteria@federclubmini.it

ISCRIVITI

Hiram

Utente attivo
  • Posts

    78
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Hiram last won the day on September 11

Hiram had the most liked content!

1 Follower

About Hiram

  • Birthday 06/23/1986

Dati Utente

  • Sesso
    M
  • Città
    Bari
  • Provincia
    Bari
  • Modello MINI
    R50 One D
  • Immatricolazione
    20/09/2006
  • Colore
    Black / Jet Black
  • Tetto
    Bianco

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Hiram's Achievements

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • Conversation Starter Rare
  • Reacting Well Rare
  • First Post Rare
  • Collaborator Rare
  • Week One Done Rare

Recent Badges

46

Reputation

  1. Oggi riflettevo, chi segue le mie vicende dall'inizio, sa che sono un appassionato Mini dell'ultima ora. A me la Mini è sempre piaciuta, non mi ero mai approcciato a questo mondo, sino a quando, un anno fa circa mi è stato donato un esemplare, una one d del 2006. Sino a questo momento, ho speso molti soldi; l'auto era abbandonata a sè ed era necessario ripristinare diverse parti meccaniche.
    L'interrogativo di oggi è: " Voi se aveste una mini prossima ai 300.000 Km, come vi comportereste?" L'auto necessita della sostituzione della distribuzione, frizione e volano. Sono confuso e terrorizzato all'inverosimile, perchè si tratterebbe di tirar fuori almeno 1600 euro. 😔

    1. Show previous comments  9 more
    2. 77ONE

      77ONE

      Non voglio fare lo psicologo, ma spesso mi è capitato di non considerare alcune cose per anni e poi desiderarle all'improvviso: chiaro che alla tua età una mini in regalo è difficile da rifiutare. Poi una volta tua la mini ha fatto il suo solito effetto e ti sei appassionato: adesso sei più consapevole e se non avrai fretta vedrai che la soluzione arriverà.

    3. Hiram

      Hiram

      @77ONE Sentirsi in famiglia, con voi, non è solo una parola dettata dalle circostanze di fatto, quanto dalla constatazione  di quanto ciò sia reale. Pur non volendo dare connotazione "psicologica" alla situazione, devo dirti che le tue parole sono rispondenti al vero. Eh si, la sacrosanta verità. Io venivo da un mondo completamente differente, che non rinnego, l'Alfaromeo resta sempre nel mio cuore, non me ne vogliate, ma il contatto e l'esperienza con la mini, seppur "traumatico", mi ha condotto verso un "sentiero mai esplorato." Adesso sono più consapevole, si. Grazie tante a tutti voi.

    4. Fabry Geims Din

      Fabry Geims Din

      Grazie a te per le belle parole. Henry Ford si toglieva il cappello di fronte ad un'Alfa Romeo

  2. Buonasera Ragazzi, la premessa è che il mio amico l'auto non deve venderla, ha intenzione di utilizzarla. Non penso si tratti di un personaggio così famoso come Madonna. La prossima volta, sarà mia premura chiedere al mio amico a chi sia appartenuta l'auto precedentemente. Per il valore, lì sarei in seria difficoltà. Ritengo sia una situazione soggettiva. Esempi banali: "Se mi proponessero l'acquisto dell'auto di Madonna, a me non garberebbe molto. Di contro, se avessi la possibilità di acquistare l'auto di Luigi Tenco, lo farei ad occhi chiusi, soldi permettendo..."
  3. E' bello vedere e leggere ogni Vostra singola risposta. Rispondo per gradi. @cooperm50 Si, concordo con quanto tu dici, effettivamente al costo di 7/10 euro circa, riesci a comprendere, con una semplice visura, i precedenti proprietari, il chè è positivo se consideri che, almeno nel mio caso, ma pare sia oramai così, il libretto viene ristampato e non si ha più modo di conoscere i precedenti proprietari. Non conoscendo la targa, non posso avventurarmi in visure 🙂 Sembra, così mi è stato riferito, che l'auto abbia avuto come precedente proprietario, una cantante tutt'ora in voga. @Dario84 Il modello è molto simile al mio, si tratta di una normale R50 del 2006 1.4 one D, con molti chilometri all'attivo. @SchwarzMini Effettivamente, la mini è speciale a prescindere. No, non penso valga cifre astronomiche, trattandosi di una normale versione. @Fabry Geims Din Si tratta di una normale mini R50 one d, tutto sommato "moderna." @77ONE Concordo con quanto tu dici. Vengo al nodo della situazione. Qualche giorno fa, ho incontrato un mio amico di vecchia data che mi ha riferito di aver avuto in dono una mini one d del 2006 con 230.000 km ca; lo stesso mi riferiva che negli ultimi tempi, l'auto era stata completamente abbandonata a sè. Con grande forza di volontà, un pò come accaduto a me, ha cominciato a metterci mano ed a ripristinare le parti, soprattutto meccaniche che il tempo e l'incuria hanno "rovinato". Il mio amico è completamente estraneo al mondo mini, mi ha chiesto un parere spassionato sull'utilizzo dell'auto. Io ero fortemente in dubbio sul come rispondergli, motivo per il quale, armato di sano ottimismo, mi son sentito di dirgli di utilizzare normalmente l'auto. Il senso di questo post? Sentendomi parte di questa famiglia e volendo condividere con voi le mie personali esperienze, cercavo di comprendere se avessi fornito una risposta consona al mio amico o lo avessi condotto sulla "cattiva strada." Vi ringrazio per ogni singolo commento. Grazie di cuore. ❤️
  4. Ciao Gennarino, la tua situazione è molto simile alla mia. Metti in conto, al momento, parecchi dolori e poche gioie. Quando la rivedrai rifiorire, solo allora potrai cominciare ad apprezzare l'auto per quella che è. Sei nel posto ideale per ricercare informazioni utili al ripristino ed alla conservazione della tua bimba. Benvenuto!
  5. Buongiorno a tutti, ragazzi. Stamane, vi propongo un quesito particolare. Se aveste una mini, appartenuta ad un personaggio famoso, meglio definibile come Vip, voi cosa fareste? Ci camminereste? Le porreste particolare cura? La vendereste? L'auto è particolarmente chilometrata e necessita di cure continue. P.S. Sgombero il campo da dubbi amletici, l'auto "famosa", cui si fa riferimento, non è nelle mie mani ed il mio amico, bontà sua, non ha voluto rivelarmi l'identità del Vip 🙂
  6. Mi associo al messaggio dell'admin. Benvenuto!
  7. Benvenuto, bellissima la tua mini!
  8. Hiram

    Salve

    Benvenuto a bordo!
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.