Jump to content

Hiram

Utente attivo
  • Posts

    101
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Hiram last won the day on June 12

Hiram had the most liked content!

1 Follower

About Hiram

  • Birthday 06/23/1986

Dati Utente

  • Sesso
    M
  • Città
    Bari
  • Provincia
    Bari
  • Modello MINI
    R50 One D
  • Data Immatr.
    20/09/2006
  • Colore
    Black / Jet Black
  • Tetto
    Bianco

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Hiram's Achievements

Enthusiast

Enthusiast (6/14)

  • Dedicated Rare
  • One Year In Rare
  • Conversation Starter Rare
  • Reacting Well Rare
  • First Post Rare

Recent Badges

62

Reputation

  1. Buonasera ragazzi, come va? Da poco più di una settimana si è ripresentato il famoso problema della spia Eml, problema già riscontrato in precedenza e  per cui avevo effettuato tutti quei lavori sulla linea dell'alimentazione. Ho letto nel forum che non c'è mai stata una risoluzione al problema, chi ha addebitato la colpa al meccanismo dell'acceleratore elettronico, chi al corpo farfallato; quello che io ho notato, è che il problema, almeno nel mio caso, si presenta quando pigio parecchio sull'acceleratore. Mi chiedevo ieri sera :" Ma la pompa nel serbatoio, che se non erro lavora con pressione di 0,5 bar, ha questo come valore massimale o come valore definibile normale? Mi spiego meglio, la pompa gira costantemente a 0,5 bar o la regolazione di questo valore cambia a seconda della quantità/pressione che richiede il motore? Se così fosse, ma io non sono un tecnico, il problema dello spegnimento dell'auto con contestuale accensione della spia Eml, potrebbe essere dovuto ad una eccessiva o minore pressione della pompa?" Grazie a tutti e buona serata.

    1. Show previous comments  2 more
    2. l30n4rd0

      l30n4rd0

      hai fatto una visura con la diagnosi? che errore ti dà?

    3. cooperm50

      cooperm50

      Potresti provare a portare l'auto in un'officina Bosch car service. Di solito lì hanno dei sistemi di diagnosi auto tra i più avanzati per testare il sistema di alimentazione/iniezione. 

    4. Hiram

      Hiram

      @l30n4rd0In tutti i casi in cui hanno utilizzato la diagnosi, non hanno rilevato alcun errore. @cooperm50proverò a fare come tu mi indichi. Grazie.

  2. Ragazzi, sapete dove io possa reperire una pompa di bassa pressione per la mia mini? Sto impazzendo. L'unico ricambio che al momento ho trovato costa 280 euro circa. 🤬

    1. Hiram

      Hiram

      @Fabry Geims Din lo so...ma non va più il galleggiante e non ho molte alternative, ho già seguito il consiglio che mi aveva dato @buugo ma sia i fusibili che il connettore non mostrano problemi. Il solo galleggiante non si può sostituire...

    2. Fabry Geims Din

      Fabry Geims Din

      Prezzi BMW... caspita

    3. Hiram

      Hiram

      Esattamente...

  3. Benvenuta, Luigia!
  4. Sono dei ladri senza passamontagna...questo è il termine più corretto...
  5. Buonasera, Ragazzi, oggi ho ritirato l'auto. Ho percorso una cinquantina di km, senza spingere, il motore pare girare bene. In sintesi, sono stati smontati entrambi i serbatoii, non sapevo fossero due, puliti e trattati. Controllo della linea dell'alimentazione e sostituzione della valvola di regolazione della pressione della pompa diesel. Riprendendo in parte i vostri commenti, devo dirvi che la mia delusione nasceva dalla constatazione di essere stato letteralmente derubato, ai gentili signori, da cui sono stato, mancava solo il passamontagna, ma non mi dilungo oltre. Concordo pienamente con @Busso916c, dal tuo nick, deduco una passione comune per l'alfa? Se così fosse hai dinnanzi a te, una persona che non aveva mai avuto una mini, ma solo alfa: 75 e 164, con motore v6, fuor di parentesi, hai assolutamente ragione, una mini con quel chilometraggio è finita, ahimè la mia situazione è assai particolare, l'auto mi è stata donata e ci tenevo particolarmente, in più l'intera ultima "operazione", non è stata gestita da me, mio papà ha insistito per il cambio di motore, non ha compreso ragioni, quando gli ho spiegato che un veicolo non è costituito del solo motore; di parte mia, ad essere estremamente sincero, non avrei proseguito nelle riparazioni, benchè il mese precedente avessi speso 1300 euro per altri lavori, mi sarei fermato ed avrei radiato la mini, sono conscio che prima o dopo i problemi si ripresenteranno. Giusto per dirvene una, devo trovare un "galleggiante" o comunque un sensore di livello perchè il mio è danneggiato e non segna più il livello del carburante. "Ha da passà 'a nuttata", come avrebbe detto qualcuno...
  6. Ragazzi, scusate l'assenza ma ho riportato l'auto nuovamente in riparazione. Stessa e identica dinamica della scorsa volta, sorpasso a velocità normale, auto che si spegne, accensione spia Eml. Riporto l'auto nell'officina dove hanno effettuato lo swap del motore, lì mi attende il meccanico che laconicamente mi dice: " E' necessario l'intervento di un esperto di pompe diesel." Riprendo l'auto, mi reco su indicazione. da un tecnico con parecchia esperienza sulle spalle, gli racconto tutto da principio e con calma mi fa comprendere molte cose... Il famoso problema della rottura dell'albero a camme, secondo l'esperto, è insorto perchè la pompa e gli iniettori non facevano il loro lavoro. Devo dirvi che oramai non sono più sconfortato, ogni giorno ne viene una fuori. Quello sui cui rifletto continuamente, essenzialmente il vero problema, è dato dai meccanici ladri a cui ho affidato l'auto negli ultimi mesi, uno peggio dell'altro. Ad essere troppo buoni, permissivi, a non questionare mai sul prezzo, ho constatato di persona, pare venga interpretato come sinonimo di fessaggine, motivo per il quale molti si sentono in dovere di derubarmi. La botta più dura è proprio di oggi, dove ho appreso con molto dispiacere che uno dei meccanici a cui avevo affidato l'auto per l'ultimo tagliando, ovvero prima che l'albero a camme si rompesse, ed a cui avevo fornito tutti i pezzi di ricambio, non si è preso nemmeno la briga di cambiare il filtro del gasolio, soltanto perchè "rognoso" da raggiungere; lo stesso che mi aveva riferito di aver buttato 45 litri di diesel, perchè aveva trovato tracce di acqua all'interno del serbatoio, carburante che non è mai stato sostituito e che io gli avevo pagato. Sono veramente basito. Voi come chiamereste questi individui? Allo stato attuale, la mini è ferma. Oggi hanno controllato tutta la linea di alimentazione, dalla pompa di bassa pressione a quella di alta pressione, passando per gli iniettori. Domani smontano il serbatoio per ripulirlo e mi hanno riferito che cambieranno un sensore o valvola di pressione relativo alla pompa ad alta pressione. Cosa dirvi di più? Questo capita ad assecondare il cuore.
  7. Buon pomeriggio, ragazzi, torno a scrivervi dopo aver ripreso l'auto, in realtà è con me da circa una settimana. Alla fine si è deciso di sostituire il motore con uno un pò più "fresco". Il mio, al momento della rottura, aveva 304.000 Km, l'attuale, se chi ha gestito la situazione è stato onesto, ha 121.000 km. Assieme al motore ho preso il cambio. La turbina che sibilava parecchio, l'ho sostituita con una di rotazione. Ora però devo chiedervi la compiacenza di aiutarmi a fugare alcuni miei dubbi, non avendo un'altra mini one d con cui confrontare la mia. -Mi aspettavo che un motore con meno chilometri fosse un "pelo" più performante, possibile sia così pigro il Toyota? - Il vostro motore è rumoroso? Sarà che il mio orecchio è sensibile, ma pensavo che la situazione potesse migliorare. Ora due quesiti un pò più tecnici. - Dal numero di telaio della mini da cui è stato prelevato il motore, secondo voi è possibile arrivare alla targa e verificare se i km siano realmente quelli dichiarati dal venditore? - Ha senso ed è ipotizzabile, far verificare la centralina e nel caso metterci mani per recuperare qualche cavallo? Vi ringrazio tanto e se sono andato offtopic, vi chiedo di scusarmi anticipatamente.
  8. Buon pomeriggio ragazzi, penso di aver risolto. Stamane, ho portato l'auto con carro attrezzi in officina. Ho trovato un motore con chilometraggio decente, sotto i 100.000, così mi hanno riferito. Proviene da auto sinistrata. Con un minimo di logica, gli ho chiesto di acquistare anche il cambio, sarebbe stato sciocco montare un motore più "fresco" con un cambio da 300.000 km, spero che qualcuno me la mandi buona...spero...
  9. Buonasera, ragazzi. La sostituzione del solo albero, ( ma come cooper asserisce, sarebbe stato comunque opportuno controllare se vi siano altri danni) avrebbe avuto un costo di circa 700 euro circa. A mio modo di vedere, se il motore fosse stato più giovane, ci avrei pensato. Il budget non permette un nuovo acquisto, almeno per un paio di anni, non posso permettermi "grandi spese". Ho interessato una serie di contatti per comprendere se in giro si possa trovare un motore più "fresco", vedremo cosa ne verrà fuori. Non ho considerato la revisione del motore attuale, perchè se è vero che potrei avere un margine di sicurezza maggiore, la spesa supererebbe facilmente i 1500 euro. Ho anche seguito il consiglio di chi mi suggeriva di cercare l'equivalente yaris, ho letto, non sono sicuro che sia realmente così, magari voi più esperti potreste confermare? Andrebbero modificati alcuni particolari, quali coppa dell'olio, supporti motore e centralina; trovare un motore mini, potrebbe facilitare di molto le cose. Vi terrò aggiornati, per ora l'auto è ferma... Grazie per il vostro supporto.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.