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Hiram

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About Hiram

  • Birthday 06/23/1986

Dati Utente

  • Sesso
    M
  • Città
    Bari
  • Provincia
    Bari
  • Modello MINI
    R50 One D
  • Data Immatr.
    20/09/2006

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  1. Buonasera a tutti, oggi torno con i miei status più o meno deprimenti, ma ahimè. Le vicissitudini della mia mini, oramai saranno famoso ovunque. Questa settimana ho ritirato l'auto dal meccanico per una serie di interventi, tra cui il semiasse sx, il dx, sostituzione di bracci oscillanti e dulcis in fundo, sostituzione del kit frizione. Il tutto al modico prezzo di 1300 euro, ovvero più del valore dell'auto.
    Oggi al secondo utilizzo, fermo ad un semaforo, innesto la prima, sento uno strano rumore dal tunnel centrale, nemmeno tanto forte, l'auto resta accesa ma non vuol saperne di avanzare. E' come se restasse perennemente in folle. Spingo l'auto, la parcheggio e comincio a chiedermi quale male io abbia fatto per meritarmi tutto ciò.

    Sarà un segno divino? Il momento di dar fuoco all'auto? Chissà!

    1. Show previous comments  8 more
    2. 77ONE

      77ONE

      Se fosse la pompa frizione inserendo le marce dovresti sentire una sonora grattata; oppure avere il pedale che rimane giù e la frizione sempre aperta.Per me è uno dei due semiassi, oppure un problema nel meccanismo di innesto frizione. Se hai sentito un tonfo sotto al tunnel centrale potrei pensare anche ad un semplice problema di comando, ma dovresti accorgertene dalla leva del cambio "molle".

    3. Hiram

      Hiram

      @77ONE Ci hai preso in pieno. Oggi ho ritirato l'auto ed uno dei due semiassi era fuori sede, mi pare il destro. A detta del meccanico, è stato inserito un semiasse che presentava non il millerighe, ma altra componente che aveva un dimensione inferiore rispetto all'originale. Però mi chiedo se tale fosse il problema, non si sarebbe dovuto presentare dal primo momento? Boh.

      Nel frattempo, la pompa frizione è diventata nuovamente dura, mi ero abituato al pedale un pò più morbido, ma va bene uguale. La rumorosità dell'auto è aumentata, secondo me il rumore proviene dal volano e...eh vabbè ci sarebbe tanto da aggiungere ma mi fermo qui. Devo dire che l'approccio al mondo mini è stato traumatico...

    4. 77ONE

      77ONE

      Sono contento di averci preso perché non si è aggiunto problema su problema.

      Il volano bimassa dà tanta gioia finché funziona, ma rende la vita amara quando è il momento di sostituire la frizione. Se ha dei giochi dovuti ad usura sempre meglio sostituirlo con relativo "espianto dei reni".

       

      Se posso consolarti il mio approccio al mondo mini è avvenuto con un auto nuova che non ha mai dato problemi seri, ma tanti fastidi docuti a imperfezioni mai realmente risolte. Di sicuro il suo funzionamento non era paragonabile alle mie aspettative, ma si sa che l'amore è cieco e sono 18 anni che sta lì.

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