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Grungiest

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About Grungiest

Dati Utente

  • Sesso
    M
  • Città
    Avola
  • Provincia
    Siracusa
  • Modello MINI
    R56 Cooper S 175
  • Data Immatr.
    05/07/2007
  • Colore
    Royal Grey Metallic A48
  • Tetto
    Bianco

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  1. Questo é ovvio io mi riferivo al fatto che l'acqua possa aver provocato danni e calcare e mettendo il liquido rischio di rompere tutto
  2. Salve a tutti ragazzi qualche mese fa ci siamo accorti che la macchina perdeva dalla guarnizione dello scambiatore di calore ed aveva perso tutto il liquido così abbiamo riempito la vaschetta di acqua normale per mancanza del liquido. A quel punto non ha più perso e per parecchi mesi l'auto é rimasta a girare con la semplice acqua. Adesso il problema si é ripresentato e stiamo per cambiare lo scambiatore definitamente, secondo voi andando a rimettere il liquido andrei in contro a problemi?
  3. Ah e quel rumore di gatto lo fa sempre e solo a freddo poi non più
  4. I rumorini a freddo vengono soprattutto dalla pompa a vuoto del freno ma non la cambio finché non da problemi e poi ho uno strano rumore in fase di accensione che non abbiamo mai capito da dove viene é come se schiacciassi un gatto 🤣 ma si toglie instantaneamente appena si assesta ai giri del minimo bho
  5. Salve ragazzi ho da un annetto una mini r56 n14 del 2007 il famoso motore "fetente". Già dai primi giorni ho notato le solite problematiche che affliggevano questo modello così ho iniziato ad attuare qualche accorgimento tra cui sostituzione catena, tendicatena, variatore di fase, pompa acqua , installazione doppio decanter per non imbrattare le valvole dopo una pulizia, un itercooler maggiorato e manicotti siliconici per diminuire le temperature e per finire un bel tagliando con bardhal 5w40.. come olio siamo su un consumo di circa 400g ogni 2 Mila km ma qualche rumorino a freddo é rimasto. Qualche esperto di questo motore sa quali altri accorgimenti potrei adottare per renderlo ancora più affidabile?
  6. Ci ho già provato ma purtroppo si sente solo quando é sotto sforzo in marcia difatti lo fa solo in basso quando deve prendere giri poi in alto sparisce
  7. Il problema é che avevo già da prima questo sfiato e per tagliare la testa al toro mi son detto già che ci siamo cambiamo intercooler e tubazioni così da risolvere e nel mentre modificarla un po' ma il problema è rimasto.. i tubi sono fissati bene e le fascette pure. Non é che per caso possa dipendere dalla blow-off nera?
  8. Nessun manicotto ho già sostituito tutte le tubazioni con tubi siliconici ed intercooler maggiorato quindi non viene da lì purtroppo🤦
  9. Ciao, sono nuovo in questo forum sono possessore di una mini Cooper s r56 (n14) la mia mini monta numerose modifiche ad accorgimenti per farla diventare un po' più affidabile. Premettendo che monto tubazioni siliconiche ed intercooler maggiorato e quindi non hanno nessun buco, quando sono in accelerazione si sente uno sfiato di aria molto pronunciato come appunto un tubo bucato con conseguente calo di prestazioni secondo voi cosa potrebbe essere?
  10. Salve, mi presento sono un felice possessore di una mini Cooper s r56 motore n14 quello problematico per interci 😂
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