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Arcibruno

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About Arcibruno

  • Birthday 12/08/1963

Dati Utente

  • Sesso
    M
  • Città
    PIRAINO
  • Provincia
    Messina
  • Modello MINI
    R53 Cooper S
  • Immatricolazione
    08/09/2003
  • Colore
    Black / Jet Black
  • Tetto
    Nero

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  1. Il portachiavi è arrivato, bellissimo, grazie .
  2. Un pò troppo grassa così magari raffredda meglio.
  3. Quella della Gp non posso metterla, esiste solo per ms5150, io ho la ems2k, ma sto provando varie mappe, i consumi non sono un problema, prima di questa mini avevo un deltone che non andava oltre 5 a litro e arrivava a meno di 1 a litro se schiacciavo, questa finora fa 8/10 andando piano e non scende sotto 4 anche spingendo, ho provato varie mappe che ho trovato in giro e quella che preferisco al momento è una della MCS JCW200CV. Sono riuscito a programmare il radiocomando usato con DIS44, ed oggi mi è arrivato il galletto4, manca ancora un AFR affidabile, il telefonino con l'app collegato in BT ha troppa latenza, poi via alla sperimentazione. Ora ho il compressore che ho smontato da revisionare, e settimana prossima gli do una verniciata. Poi comincio a postare qualche foto.
  4. Prendo quello CooperS Dimmi in pm come pagarti oggetto e spedizione.
  5. Non metterei la mappa Gp, per ora lascio gli iniettori da 320, eventualmente abbassando anche il limitatore, non voglio farlo girare troppo forte, il motore non so realmente in che condizioni sia e mi ci vorrei divertire un pochino prima di cambiarlo, magari con meno dei cv nominali, ma con un pò di coppia in più. La ms5150 mi interessava per il pop & bang , ma visto che non si può, spero di riuscire a farla scoppiettare anche con la ems2k.
  6. Si avevo letto, ma non riesco a procurarmi un galletto 4. Lo ho ordinato da aliexpress 2 volte e mi hanno rimborsato 2 volte, prima o poi riesco a farmene spedire uno. Attualmente ho Mpss v18 con sw v21 e K-dcan con i sw presi qui nella discussione sulla codifica, visto che posso leggere( e forse scrivere) i contenuti della ecu con il cavo k-dcan, almeno le chiavi dovrei riuscire a farle. Riguardo alla ms5150 con la mappa gp, che hai montato, volevo chiederti se ci sono modifiche da fare negli attacchi o se va solo collegata al posto della ems2k e funziona magari disabilitando solo l'immobilizer.
  7. Per ora sto usando un Mpss al banco con il boot saldato a un filo collegato alla pinza grigia del cavo, ho collegato positivo, accensione e kline, legge (sembra tutta) Ma scrive solo gli ultimi 64K, non le aree protette.Ho anche 2 chiavi aggiuntive che ho comprato e sto cercando di mettere in piedi DIS-CIS , Inpa funziona, ma quando avvio la VM di dis44, compare solo la freccia, a volte lampeggia lo schermo poi dice shutting down xserver e resta li. Se lo ripasso dal download, per una volta parte giusto, ma quando cerco di collegare la diaghead non la vede come in attesa nella casella terminali liberi, anche se dall'altro lato diaghead cambia stato, e riconosce l'indirizzo del diss (192.168.68.30:1111) dice CMD_MT_CONNECT , praticamente sto ancora sperimentando... PS : col cavo K-dcan sono riuscito a entrare da ncsexpert (senza dis), e con i daten V67 riuscito a leggere eeprom etc
  8. Ho finalmente smontato il compressore che faceva rumori strani, aveva zero olio dal lato pompa e era pure quasi a secco dal lato puleggia, lo ho sostituito con quello usato, che avevo già revisionato, quindi ho cambiato compressore, pompa acqua, puleggia e cinghia, avevo gia cambiato anche ammortizzatori, dischi anteriori pasticche anteriori e posteriori, un paio di cuffie, un braccetto della sospensione anteriore, la crocetta di un semiasse, il motore lo ho lasciato stare, per ora, nonostante i 294950km sembra andare benissimo, anche se ora il cuscinetto reggi spinta fa rumore (prima non si sentiva per il casino che faceva il compressore). Nei prossimi giorni ho da fare: 1) Cielo da rivestire (la tela è tutta staccata) 2) Sistemare graffi ed ammaccature. 3) Sostituire le gomme , ha delle hankook, malandate, pensavo a delle michelin pilot, accetto consigli. 4) Equilibratura , campanatura e convergenza. 5) Frizione, almeno il cuscinetto. 6) Strumentazione aggiuntiva AFR, t-olio , t-acqua, 7) Impianto audio. 😎 Ho deciso di mappare, ho trovato le mappe, modificato i valori, prima di scrivere la mappa volevo clonare la centralina vecchia, per evitare di restare a piedi, avevo già letto il contenuto , procurata una usata , ho provato a scrivere la mia lettura sull'altra centralina, trovato lo schema di piazzole e contatti, ho aperto la centralina, collegato il tutto saldando, per sicurezza, i fili, dato corrente, la centralina legge e scrive, ma il boot mode non sembra cambiare nulla, a parte che se lo lascio attaccato la centralina non si avvia, staccandolo dopo l'avvio non scrive comunque tutta la flash. 😞
  9. Ci sto provando 🙂 Al momento ho letto la flash e non ho ancora deciso come procedere.
  10. Pre-rest, nera alpine cd, navigatore mk4 (DVD), tetto apribile, sedili pelle/stoffa e.... 295.000 km, pensavo di dover mettere mano subito al motore, ma sembra andare ancora, a parte il volumetrico, che conto di ricondizionare completamente : cuscinetti, boccole, guarnizioni, giranti teflon, prima di cambiare puleggia (-11%) e cinghia (1375 gates xf) , a che ci sono cambierò anche la pompa dell'acqua. Ho già cambiato gli ammortizzatori e i supporti anteriori, i silent-block e domani le faccio la convergenza. Poi comincerò a provarla per capire come proseguire. Ps Ho preso anche un motore completo da cannibalizzare.
  11. Ciao a tutti, sono appena diventato il possessore di una bellissima mini cooper s r53, per questo mi sono iscritto a questo forum, avevo già letto alcuni articoli prima di comprare la mini e so che troverò pane per i miei denti.
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