Ciao a tutti, parto subito con un bel problema, che cercando in giro non ho trovato, anche perché credo sia un bel casino. Si tratta della mini one D 88cv del 2006 di mio figlio, che gli è servita come muletto per imparare a guidare. Ora ha 190.000km, di motore va molto bene, e me la sono presa io, ma l'elettronica sta facendo diversi capricci. Svariati mesi fa (non ricordo di preciso quando) il telecomando della chiave non ha più aperto le porte. pensavo fosse la batteria, l'ho cambiata ma niente. Ho fatto testare la chiave e la batteria è carica e il segnale viene inviato, quindi è la centralina che non lo riceve. Poco dopo, smettono di funzionare anche i sensori di parcheggio aftermarket che avevo installato. Praticamente metto la retro e rimane su bip fisso come fossi vicino ad un ostacolo.
L'altro giorno ho deciso di sistemare un po' di cosine, così ho smontato l'airbag per riverniciare l'anello e la parte centrale del logo. Rimontato, si accende la spia airbag. Sempre in questi giorni, le 4 frecce ogni tanto lampeggiano e devo chiudere e riaprire la macchina con la chiave, e vedo il led dell'immobilizer che rimane acceso anche a macchina aperta, o che lampeggia. Stanco di tutto ciò, compro un bel cavo k+dcan, compatibile inpa. Installo tutto a dovere, software, driver cavo e impostazioni porta com, il software rileva batteria e iniezione, seleziono R50 (inpa5.0.2), faccio partire l'identificazione hardware, ma la risposta è quella che potete vedere dalle immagini, anche se provo a fare il reset errori, durante il qualche si accendono e spengono alcune spie, ma poi finisce tutto a schifio e non succede nulla 😂
Pensate ci sia qualche soluzione tramite cavo e software o devo portarla da un bravo elettrauto e farmi spellare vivo? 😭