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fedmila98

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About fedmila98

  • Birthday 08/03/1998

Dati Utente

  • Sesso
    M
  • Città
    Piacenza
  • Provincia
    Piacenza
  • Modello MINI
    R50 One
  • Data Immatr.
    24/07/2002
  • Colore
    British Racing Green Metallic 895
    A67
  • Tetto
    Nero

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  1. C'è qualcuno qui nel forum che in passato ha installato una coppia conica corta su una Cooper o su una ONE R50 per un uso stradale?? Sarebbe molto interessante sentire la sua esperienza, sia per quanto riguarda le differenze di prestazioni e di "comfort" in un uso quotidiano, sia per sapere se effettivamente questa modifica aiuta a "salvare" frizioni e supporti motore vari..
  2. Grazie mille! Cerco di informarmi il più possibile in modo da fare i lavori una volta sola 😄
  3. Allora avevo studiato correttamente! 😂 Mi sono letto i vari manuali tecnici guardando le differenze tra cooper e one e mi era saltata fuori questa differenza tra la coppia conica, anche se sinceramente se un domani dovessi cambiarla la prenderei anche più corta di quella della cooper che sembra ancora abbastanza lunga..
  4. Grazie mille per la risposta! La mia idea era di montare un BMC oppure un K&N nel caso di solo filtro, sicuramente meno problemi ad un eventuale posto di blocco/revisione, anche se forse mi sto facendo tirar la gola e montare un airbox completo 😄
  5. Grazie mille per tutte le info!! Prima di comprare un airbox mi studierò un pò i vari passaggi in modo da renderlo il più ottimizzato possibile! Non sapevo di questa storia della valvola a farfalla, in questo caso allora non conviene come dici tu andare a variare i vari anticipi mettendosi in mano al mappatore sulla qualità del risultato, ma basta una mappa che la riporti a piena potenza.. Il cambio estremamente lungo non aiuta.. di vantaggio ha i consumi a velocità extraurbana costante, però sinceramente preferirei rapporti decisamente più corti e ripresa migliore in modo da sfruttare di più i cavalli della macchina, magari è un pò fuori tema, però esistono delle coppie coniche corte per le nostre mini? (ovviamente sarebbe una modifica da valutare con il tempo dopo aver già fatto il possibile con il resto)
  6. Un sistema più valido intendi un airbox completo tipo il CDA oppure quello suggerito da cooper?? Visto che anche tu sei partito da una ONE oramai diventata cooper (mi sono letto qualche pagina della storia della tua mini e devo assolutamente farti i complimenti!) con la mappatura quanti cv effettivi si raggiungono, ma soprattutto aldilà dei numeri com'è la sensazione al pedale? (che poi è questo quello che conta davvero secondo me)
  7. Il filtro a pannello probabilmente lo prenderei anche io al posto di quello di carta al momento di far manutenzione anche perchè essendo lavabile non lo cambierei più! Solo con il filtro in termini prestazioni/rumore avevi notate qualche differenza??
  8. Innanzitutto grazie mille per la risposta! Di questo filtro non ne ero a conoscenza, adesso lo andrò a ricercare e lo valuterò! Già sapere che le tue impressioni sono positive vuol dire tanto!
  9. Ciao a tutti! Ho spulciato un pò di discussioni all'interno del forum e non ho trovato la risposta che cercavo per cui chiedo a voi esperti! Circa una settimana fa ho ritirato la mia mini one R50 con su il 1.6 90cv, premesso che me ne sono già innamorato al 100% e mi sono già accorto di un pò tutte le piccole cose che vorrei sistemare, per iniziare vorrei darle un pò di "voce" e fare una mappatura per portarla ai livelli della cooper. Ho già acquistato uno scarico artigianale composto da centrale+terminale sportivo, però prima di montarlo vorrei anche modificare leggermente l'aspirazione per poi fare la mappatura una volta sola in modo definitivo con tutti i componenti montati. Il mio dubbio rimane se comprare un classico filtro sportivo a pannello (prenderei il BMC) oppure un airbox completo tipo lo sparco HP160 oppure il bmc CDA (nel caso degli ultimi due collegherei di nuovo i tubi per far pescare aria fresca). Premesso che so benissimo che in termini di prestazioni non si guadagna molto in entrambi i casi, infatti il mio obbiettivo finale è quello di arrivare a 120cv, e che per quanto riguarda la revisione non ci sarebbero problemi. Secondo voi meglio a pannello o air box? Sia come sound ma più che altro come prestazioni (non vorrei che l'airbox fosse controproducente) Grazie in anticipo!
  10. Grazie a tutti! Oggi vado a ritirare l’auto! Sono già emozionato alla sola idea di guidarla nei prossimi giorni 😄 Ho corretto e aggiunto i dati del profilo!
  11. Buongiorno a tutti! Dalla prossima settimana diventerò un felice possessore di una mini one R50 del 2002. Il mio sogno è sempre stato la cooper S R53, però purtroppo faccio molti chilometri e preferivo una versione aspirata più semplice e meno "problematica" così ho trovato quest'occasione, auto di una signora (verificata come cosa) con su solo 85000km. L'auto è completamente originale e sto già pensando alle varie modifiche da apportare, non faccio il meccanico di professione però me la cavo abbastanza (lo scorso inverno mi sono restaurato un vecchio suzuki samurai!), sicuramente con i vostri preziosi aiuti/consigli le scelte saranno più mirate!
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