Jump to content

Sinclair

Utente cessato
  • Content Count

    9,008
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

10 Neutrale

About Sinclair

  • Rank
    MINIstro
  • Birthday 09/25/1965

Dati Utente

  • Città
    La Spezia
  • Immatricolazione
    31- 1-2006
  1. Vi rivedrei volentieri... Potrei esserci! |046|
  2. L'unica cosa che si può rimpiangere dell'antenata (e parlo di Mini BMW, la classica lasciamola stare), credo sia solo la linea. Per il resto, sono solo considerazioni da appassionati, si... ma di auto storiche!!! |046| Ovviamente, come appassionato, mi sarei tenuto sia la R53 che la R50, se avessi potuto permettermelo... Quando ebbi l'occasione di provare un pò a fondo la R58 (il coupè, ed era solo una Cooper), compresi subito che con la vecchia generazione R50-53 c'era un abisso. Ritornare alla guida della mia R53 non fu tanto piacevole, ci rimasi abbastanza male. La tecnica progredi
  3. Esteticamente forse non convince, come era stato per la R56 a suo tempo. Però il passo avanti tecnologico è notevole. Credo che il comportamento stradale sarà fantastico, migliorando le qualità delle versioni attuali. Un dato su tutti: il nuovo 3 cilindri 1,5 della Cooper ha 220 Nm di coppia massima (overboost escluso), lo stesso valore della R53 restyling. Però ad iniziare da 1250 giri/min!!! Pazzesco! :shock: Credo che con valori del genere, abbinato ad un cambio automatico di ultima generazione, con carreggiate allargate e assetto ulteriormente affinato, già la Cooper sarà estremam
  4. Sulla leva del tergi hanno messo la rotellina per variare la velocità dell'intermittenza (bel giochino), come sulle BMW.
  5. Esatto, avrai certamente letto che come criterio hanno cercato di mettere a confronto vetture con prezzo simile e comunque la Cooper S è la più cara, figuriamoci se utilizzavano la JCW, veramente fuori categoria in questo senso.Aldilà delle prestazioni e del divertimento di guida, comune a tutte e 4 le vetture, ognuna con le proprie caratteristiche di ottimo livello, la Mini è una compatta premium, le altre invece sono le versioni prestazionali di auto popolari del segmento B. E qui, almeno in parte, si giustifica la differenza di prezzo.
  6. Va, va, spinge forte col mio carrozzone |069| , figuriamoci col corpicino della Mini... :mrgreen:
  7. Bravo Ale! |055| C'erano vari elementi retro tipicamente British. In particolare i fari ricordavano la DB5, come le piccole prese laterali. Il cofano invece richiamava vari elementi della E Type. Proporzioni perfette a parte, è stata un vero capolavoro di design. Irripetibile. Ogni elemento era studiato per dare emozione.
  8. Concordo e confermo, per l'80% delle persone sono Mini e basta. Per fargliele distinguere bisogna mettergliele davanti, una accanto all'altra. Allora (forse!) se ne accorgono! |069| Potrei raccontare vari episodi in merito, ad es. colleghi e colleghe scambiavano la mia R53 S per un'R56 Cooper D di un colore simile (Lightning Blue) con cerchi GP replica...
  9. Le immagini sembrano schiacciate, anche se probabilmente le carreggiate saranno comunque allargate rispetto alla serie attuale. L'auto sembra leggermente più grande in generale, anche se immagino che lo spazio interno rimanga pressoché quello che è sempre stato. Lo sbalzo anteriore aumentato (norme sui pedoni) è dissimulato abbastanza bene, quindi niente di traumatico. Molto belli i fari anteriori stile Rocketman, mentre alcuni dettagli lasciano perplessi, tipo la calandra stile Audi, i fari posteriori enormi (sicuramente ci sarà un risparmio dei costi), il marchio inglobato nella maniglia
  10. Vado controcorrente e (forse) preferisco i fari "grandi" della mia. O perlomeno, non mi dispiacciono per niente. Poi c'è gente che non li ha digeriti, chissenefrega... Pazienza! Non è che avrei aspettato il 2014 per prenderla col muso modificato... Alla fine ciò che conta è la sostanza della vettura, non qualche centimetro in meno sul trasparente dei fari. Sul fatto che abbiano dovuto cambiarli... beh dopo tre anni un restyling ci sta ed è abbastanza logico che la serie 1 si uniformerà a questa. Comunque la serie 1 all'estero vende, i dati di vendita sono molto buoni, in Italia un po' m
  11. Ciao Marco, è un piacere rileggerti! Bentornato! |046| Si, è vero, sono da poco passato alla casa madre bavarese, non è stata una scelta semplice, ma la passione Mini non si dimentica! E chissà che in un futuro prossimo non possa rientrare in qualche maniera! Comunque le occasioni per beccarci in giro non mancheranno! |004|
  12. Ci si avvicina alla vettura pressoché definitiva ed è molto meglio dei prototipi precedenti, che avevano camuffature più pesanti. Non male, non male...
  13. Quel volante lo conosco bene... |072| Ovviamente in questo caso è posticcio, come probabilmente lo sono altri particolari. Vedremo.
  14. Ciao ragazzi, Auguri a tutti voi!!! |004| |046|
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.