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77ONE

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About 77ONE

  • Birthday 11/15/1977

Dati Utente

  • Sesso
    M
  • Città
    Panicale
  • Provincia
    Perugia
  • Modello MINI
    R50 One
  • Immatricolazione
    16/03/2004
  • Colore
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto
    Nero

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  1. Ieri pomeriggio il forum è andato inspiegabimente offline (grazie @Fabry Geims Din per la segnalazione): alle 19:30 circa l'ho riattivato e tutto sembrava ok, salvo poi accorgermi che tutte le sezioni erano diventate scatole vuote. Perse anche tutte le info e le impostazioni generali.
  2. Da quanto capito si è trattato di un aggiornamento minore che non è andato a buon fine. SInceramente ho temuto di aver perso 10 mesi di lavori e affinamenti.
  3. Buongiorno a tutti. In realtà c'è stato un problema molto importante, ma non ho ancora elementi per esprimermi. Per fortuna esistono i backup.
  4. A volte a rovinarsi è il filo tra spina e sensore.
  5. Purtroppo so aiutarti poco, non l'ho mai cambiato e non so nemmeno se ci siano differenze tra R50 e r56. Il connettore deve avere per forza una linguetta di sicurezza da premere o da sganciare.
  6. Per quello che so il sensore deve misurare tra 1 e 0,9 volt con motore caldo. Di solito però la seconda lambda serve solo a capire l'efficienza del cat e soprattutto un malfunionamento dovrebbe essere segnalato dalla spia motore. Sostituirla non è un esborso eccessivo, potresti così verificare se almeno con le lambda nuove il motore consuma di meno ed e più regolare.
  7. No nessun reset 👍 Anche se la macchina bruciasse olio non credo che ne perderesti una quantità visibile in 600 km, a meno che non ne bruci una quantità elevatissima. Controllala dopo almeno 1500- 2000km .
  8. Dovresti staccare la copertura in lamiera del tetto (il telaio sottostante è già predisposto per il tetto panoramico), trovare il corrispondente specifico (nuovo o demolitore), installare tutte le parti meccaniche ed elettriche ed infine codificare la vettura. Vale la pena?
  9. Aspetta... Il sensore è un normalmente chiuso e non passa per nessuna centralina: se hai la spia accesa significa che quel sensore è rotto. A questo punto hai due soluzioni: 1) Compri un sensore nuovo e lo leghi come quello. Dopo qualche minuto la spia dovrebbe sparire; 2) Stacchi il connettore esistente e ponticelli il maschio, che troverai nascosto dietro il longherone.
  10. Buongiorno! Sempre sole e temperature finalmente gradevoli, ma altra giornata lavorativa del caaaaaaa volo
  11. Ciao Luca da Roma, benvenuto. Qquesta è la sezione delle presentazioni, dovresti aprire una discussione dedicata in sezione officina. Non per pignoleria, ma perché se qualcuno dovesse avere lo stesso problema, non troverebbe mai questa discussione in presentazioni.
  12. Voglio dire, esattamente come Cooper, che vanno indagate molte cose. Nel caso specifico anche la corretta pressione dell'olio e lo stato del tendicatena. Ma anche la catena stessa, perché se si fosse allungata non ci sarebbe tendicatena capace di farla lavorare bene. Dopo quanti km hai verificato il consumo d'olio?
  13. Una verifica sempre bene farla. Per il resto la mini non sarà mai una macchina silenziosa o priva di questi difettucci che danno più fastidio che reali problemi. La maggior parte dei rumori che ha la mia vengono dalla trasmissione, ma in tiro/rilascio non ho problemi. Il tutto con silent block di quasi 18 anni ma soli 85mila km.
  14. Se non dico una cazzata il tendicatena lavora con la pressione dell'olio: se questa non è corretta la catena non viene tesa come dovrebbe.
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