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77ONE

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Community Answers

  1. 77ONE's post in impianto frenante R56 su R50 was marked as the answer   
    Si certo, pinze e portapinza R56 S + dischi 292. Sui cerchi da 16 Comet o Stardust ci stavano quindi immagino che valga per tutti i 16.
  2. 77ONE's post in Plastica fari anteriori was marked as the answer   
    Ciao, purtroppo non è possibile cambiare le sole parabole. Se i fari sono alogeni penso che tu possa trovarli senza spendere una cifra esorbitante e comunque i soldi spesi per la visibilità sono quelli spesi meglio!
  3. 77ONE's post in Errori Centralina was marked as the answer   
    E' un sensore posto dentro il collettore di aspirazione che ha il compito di misurare la pressione dell'aria in ingresso. Questo valore è molto importante per il corretto rapporto di gasolio/aria.
  4. 77ONE's post in Cambio ammortizzatori r50 was marked as the answer   
    Ciao, se l'ammortizzatore è scarico la molla non viene più frenata né in estensione né in compressione. Devi capire se a ruota tocca sempre o solo quando prendi buche o avvallamenti.
  5. 77ONE's post in Eliminare strisce adesive cofano was marked as the answer   
    Se la situazione è questa fai fare tutto ad un professionista, qualsiasi panno graffierebbe tutto e un sovente usato male va a rovinare il trasparente, sperando che non sia già rovinato.
  6. 77ONE's post in Scarico Mini One 2002 was marked as the answer   
    Lo scarico è un pezzo unico dalla flangia del collettore fino al terminale: il primo visto su ebay presuppone un lavoro di taglio del tubo centrale per inserire il teminale nuovo. Il secondo è plug&play. Il lavoro in sé non è complesso, ma lo scarico pesa e se non hai la possibilità di sollevare la macchina diventa difficile. Un meccanico ci metterà 20 minuti.
     
    Io ho uno scarico Mini ONE originale del 2004 con terminale cromato, tolto quando aveva 25mil km. Sta in garage da 15 anni, se hai qualcuno che lo viene a prendere qui in Umbria te lo cedo volentieri a 50 euro.
  7. 77ONE's post in Mascherina montante e cromatura posteriore was marked as the answer   
    La tua MINI è 7/2002
     
    Per la mascherina di copertura del montante A il codice ricambio corretto è 51137128157 (il codice ricambio è collegato al "Pezzo sagomato montante A sinistra 51337119717"). Per la cromatura del paraurti posteriore il codice è: 51126800217  
     
  8. 77ONE's post in Aiuto dopo inpa e dis la macchina non parte was marked as the answer   
    Batteria a terra.
  9. 77ONE's post in CONSIGLIO ACQUISTO R56 SD AUTOMATICA O MANUALE was marked as the answer   
    Non ricordo nemmeno se l'ho provato nei tanti eventi degli anni 10 o no, credo che gli 0,4 secondi o i 10Km/h in meno non siano nemmeno da prendere in considerazione nella scelta di un automatico, paragonati ai tanti vantaggi che può avere in termini di comodità. E' un buon cambio e si è dimostrato affidabile, anche se gli anni passano e non può essere paragonato a quelli attuali. Se l'obiettivo è la sportività non lo sceglierei, anche se personalmente non sceglierei nemmeno un motore a gasolio per quello.
  10. 77ONE's post in Mini Cooper r50 faro non funziona was marked as the answer   
    Hai controllato lo spinotto e se arriva corrente al terminale dell'anabbagliante?
    Abbagliante tutto ok?
  11. 77ONE's post in Modifica dello ZCS was marked as the answer   
    DISPONIBILE TUTORIAL QUI
  12. 77ONE's post in Ventola pompa idroguida was marked as the answer   
    Ciao Valerio, a parere mio no. La ventola funziona solo in parallelo alla ventola raffreddamento radiatore. Nel mio caso non si attiverebbe praticamente mai. 
  13. 77ONE's post in Identificazione ricambio frizione e volano per mini countryman one d del 2011 was marked as the answer   
    Vai sulla home del forum e clicca su Consulta RealOEM. Una volta entrato digita le ultime 7 cifre del tuo telaio, clicca su Cerca Ricambi e vai nella sezione Frizione.
    Lì troverai il codice ricambio giusto per la tua MINI
  14. 77ONE's post in Musata anteriore One D was marked as the answer   
    Come dice giustamente Cooper l'unica differenza sta nella presa d'aria inferiore del paraurti, che sulle D è più grande per favorire il raffreddamento dell'intercooler. Probabilmente, mettendo un paraurti benzina, in alcune circostanze non è garantito un raffreddamento corretto, circostanze che magari potrebbero rappresentare l'1% dell'utilizzo della macchina.
    Se proprio non riuscissi a trovare un paraurti specifico per One D, potresti pensare a quello Cooper S che ha una presa d'aria ancora più grande, anche se poi avresti due paraurti diversi tra anteriore e posteriore. Credo comunque che non avrai difficoltà a trovarlo: le One D sono molto diffuse.
  15. 77ONE's post in FILTRO ABITACOLO was marked as the answer   
    Vano piedi passeggero, a sinistra
  16. 77ONE's post in Barcode a partire da codice sticker. Come si fa? was marked as the answer   
    Riassumo per tutti (ma per capire dovete leggere la guida e ragionarci su)
     
    Dovete ricavare:
     
    BASE CODE (codice che trovi su adesivo nella chiave)
    VARIABLE CODE (Si ottiene sottraendo un numero o una lettera alla cifra finale del base code)
    TOP CODE (N+base code+variable code+FF)
    BOTTOM CODE (Leggere guida al punto 8)
    ENCODING (Leggere guida punto 1B)
     
    Il DIS v44, per codificare, vi chiederà:
     
    BASE CODE VARIABLE CODE ENCODING
  17. 77ONE's post in Mini One Countryman rumore anteriore destro (aiuto) was marked as the answer   
    Tranquillo abbiamo pochissime regole e tanta libertà!
    Qualcosa c'è di sicuro, comincerei dalle solite cose, come gommini barra stabilizzatrice, biellette della stessa barra per finire sulla sospensione esempio il supporto superiore che è ancorato alla scocca. Sembrerebbe (dal video si può capire male) che qualcosa tocchi proprio sulla scocca.
  18. 77ONE's post in accensione fari auto leva del devio luci urgente was marked as the answer   
    E' tutto regolare
    La funzione è una di quelle car memory e sono le luci diurne in versione Europa: gli abbaglianti si accendono con chiave in posizione 2. In caso di fari alogeni si spengono con chiave in posizione 3 (avviamento) per concentrare tutta l'energia sull'avviamento ed impedire che le lampade assorbano tensioni anomale generate dall'alternatore in fase di accensione. Questa funzione viene esclusa sulle auto dotate di xenon.
     
    La leva che dici tu è per me un mistero: la R53 non è mai stata dotata di sensore anabbaglianti automatici (almeno in Italia), ma solo di sensore pioggia. Lo stesso manuale di uso e manutenzione non ne riporta traccia... chiedo a chi ha una R50/53 restyling di verificare il manuale, a meno che non si tratti di funzione per mercati esteri.
     
    Di sicuro non è possibile far partire gli anabbaglianti solo a motore avviato: la posizione della chiave in marcia è la 2. La posizione 3 è solo il contatto per il motorino di avviamento.
  19. 77ONE's post in Pareri su scarico S was marked as the answer   
    Non ho ben capito perché ci sono due varianti di staffa per la pancia sinistra (pre-rest/rest?)
    In ogni caso devi andare a creare il supporto sul telaio della tua Cooper quindi credo che uno valga l'altro
  20. 77ONE's post in acceleratore morto was marked as the answer   
    Discorso complesso. In linea di massima dovresti riuscire a percepire se il motore entra in tiro ma semplicemente non ce la fa (sottocoppia), oppure se il pedale non genera il comando per qualche istante.
     
    Va considerato che la capacità di muoversi senza gas è tipica della coppia del diesel (provieni dal CDI). Un benzina ce l'ha in misura nettamente inferiore, specie se ci si trova un cambio dalla prima molto lunga come quella delle MINI e in generale di tutti i piccoli motori turbocompressi di oggi.
  21. 77ONE's post in Clacson fuori uso was marked as the answer   
    Si possono staccare i connettori. Per smontare gli avvisatori devi tirar giù il paraurti.
  22. 77ONE's post in Mini Cooper S JCW R53 was marked as the answer   
    Mi spiace dirti che i rischi sono tanti, perché nessun componente figura a libretto. In caso di montaggio di kit completo deve figurare la variazione dei kw per motivi fiscali.
     
    Lo scarico da solo non dà niente se non un bel sound e moltissime persone lo hanno montato senza kit prendendolo come ricambio.
     
    Il vero problema di questa macchina è capire se abbia mai avuto un kit completo (puoi contattare il proprietario precedente) e soprattutto se hanno rigenerato il suo motore o lo hanno sostituito con un o di recupero da una S "normale".
     
    Insomma i rischi non sono pochi. Intanto fatti dare il telaio e vai alla concessionaria più vicina per capire la storia di questa macchina: Se hanno montato un kit ufficiale BMW lo trova.
  23. 77ONE's post in Catarifrangente luci ingombro rotto was marked as the answer   
    Luce di posizione laterale anter.sin. Cod.6314716586
     
    Circa 10€ + IVA (per le componenti USA ho solo pressi in dollari)
  24. 77ONE's post in Va Bene Questo Olio Cambio? was marked as the answer   
    Se le specifiche sono le stesse allora va bene.
    La tua ha un Midland prodotto prima delle modifiche di rinforzo adottate in fabbrica (a meno che non sia stato già sostituito).
  25. 77ONE's post in Problema maniglie di cortesia was marked as the answer   
    Ora è tutto più chiaro. Sia il cielo che l'aletta laterale provengono da una restyling che le aveva di serie.
    La tua mini ha il lamierato del tetto non predisposto per il parasole (quei fori sono forse per una eventuale maniglia?), pertanto potresti montarla soltanto adattando il supporto in qualche modo.
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