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BIG LOVE DAYS

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77ONE

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Community Answers

  1. 77ONE's post in Modifica dello ZCS was marked as the answer   
    DISPONIBILE TUTORIAL QUI
  2. 77ONE's post in Ventola pompa idroguida was marked as the answer   
    Ciao Valerio, a parere mio no. La ventola funziona solo in parallelo alla ventola raffreddamento radiatore. Nel mio caso non si attiverebbe praticamente mai. 
  3. 77ONE's post in Identificazione ricambio frizione e volano per mini countryman one d del 2011 was marked as the answer   
    Vai sulla home del forum e clicca su Consulta RealOEM. Una volta entrato digita le ultime 7 cifre del tuo telaio, clicca su Cerca Ricambi e vai nella sezione Frizione.
    Lì troverai il codice ricambio giusto per la tua MINI
  4. 77ONE's post in Musata anteriore One D was marked as the answer   
    Come dice giustamente Cooper l'unica differenza sta nella presa d'aria inferiore del paraurti, che sulle D è più grande per favorire il raffreddamento dell'intercooler. Probabilmente, mettendo un paraurti benzina, in alcune circostanze non è garantito un raffreddamento corretto, circostanze che magari potrebbero rappresentare l'1% dell'utilizzo della macchina.
    Se proprio non riuscissi a trovare un paraurti specifico per One D, potresti pensare a quello Cooper S che ha una presa d'aria ancora più grande, anche se poi avresti due paraurti diversi tra anteriore e posteriore. Credo comunque che non avrai difficoltà a trovarlo: le One D sono molto diffuse.
  5. 77ONE's post in FILTRO ABITACOLO was marked as the answer   
    Vano piedi passeggero, a sinistra
  6. 77ONE's post in Barcode a partire da codice sticker. Come si fa? was marked as the answer   
    Riassumo per tutti (ma per capire dovete leggere la guida e ragionarci su)
     
    Dovete ricavare:
     
    BASE CODE (codice che trovi su adesivo nella chiave)
    VARIABLE CODE (Si ottiene sottraendo un numero o una lettera alla cifra finale del base code)
    TOP CODE (N+base code+variable code+FF)
    BOTTOM CODE (Leggere guida al punto 8)
    ENCODING (Leggere guida punto 1B)
     
    Il DIS v44, per codificare, vi chiederà:
     
    BASE CODE VARIABLE CODE ENCODING
  7. 77ONE's post in Mini One Countryman rumore anteriore destro (aiuto) was marked as the answer   
    Tranquillo abbiamo pochissime regole e tanta libertà!
    Qualcosa c'è di sicuro, comincerei dalle solite cose, come gommini barra stabilizzatrice, biellette della stessa barra per finire sulla sospensione esempio il supporto superiore che è ancorato alla scocca. Sembrerebbe (dal video si può capire male) che qualcosa tocchi proprio sulla scocca.
  8. 77ONE's post in accensione fari auto leva del devio luci urgente was marked as the answer   
    E' tutto regolare
    La funzione è una di quelle car memory e sono le luci diurne in versione Europa: gli abbaglianti si accendono con chiave in posizione 2. In caso di fari alogeni si spengono con chiave in posizione 3 (avviamento) per concentrare tutta l'energia sull'avviamento ed impedire che le lampade assorbano tensioni anomale generate dall'alternatore in fase di accensione. Questa funzione viene esclusa sulle auto dotate di xenon.
     
    La leva che dici tu è per me un mistero: la R53 non è mai stata dotata di sensore anabbaglianti automatici (almeno in Italia), ma solo di sensore pioggia. Lo stesso manuale di uso e manutenzione non ne riporta traccia... chiedo a chi ha una R50/53 restyling di verificare il manuale, a meno che non si tratti di funzione per mercati esteri.
     
    Di sicuro non è possibile far partire gli anabbaglianti solo a motore avviato: la posizione della chiave in marcia è la 2. La posizione 3 è solo il contatto per il motorino di avviamento.
  9. 77ONE's post in Pareri su scarico S was marked as the answer   
    Non ho ben capito perché ci sono due varianti di staffa per la pancia sinistra (pre-rest/rest?)
    In ogni caso devi andare a creare il supporto sul telaio della tua Cooper quindi credo che uno valga l'altro
  10. 77ONE's post in acceleratore morto was marked as the answer   
    Discorso complesso. In linea di massima dovresti riuscire a percepire se il motore entra in tiro ma semplicemente non ce la fa (sottocoppia), oppure se il pedale non genera il comando per qualche istante.
     
    Va considerato che la capacità di muoversi senza gas è tipica della coppia del diesel (provieni dal CDI). Un benzina ce l'ha in misura nettamente inferiore, specie se ci si trova un cambio dalla prima molto lunga come quella delle MINI e in generale di tutti i piccoli motori turbocompressi di oggi.
  11. 77ONE's post in Clacson fuori uso was marked as the answer   
    Si possono staccare i connettori. Per smontare gli avvisatori devi tirar giù il paraurti.
  12. 77ONE's post in Mini Cooper S JCW R53 was marked as the answer   
    Mi spiace dirti che i rischi sono tanti, perché nessun componente figura a libretto. In caso di montaggio di kit completo deve figurare la variazione dei kw per motivi fiscali.
     
    Lo scarico da solo non dà niente se non un bel sound e moltissime persone lo hanno montato senza kit prendendolo come ricambio.
     
    Il vero problema di questa macchina è capire se abbia mai avuto un kit completo (puoi contattare il proprietario precedente) e soprattutto se hanno rigenerato il suo motore o lo hanno sostituito con un o di recupero da una S "normale".
     
    Insomma i rischi non sono pochi. Intanto fatti dare il telaio e vai alla concessionaria più vicina per capire la storia di questa macchina: Se hanno montato un kit ufficiale BMW lo trova.
  13. 77ONE's post in Catarifrangente luci ingombro rotto was marked as the answer   
    Luce di posizione laterale anter.sin. Cod.6314716586
     
    Circa 10€ + IVA (per le componenti USA ho solo pressi in dollari)
  14. 77ONE's post in Va Bene Questo Olio Cambio? was marked as the answer   
    Se le specifiche sono le stesse allora va bene.
    La tua ha un Midland prodotto prima delle modifiche di rinforzo adottate in fabbrica (a meno che non sia stato già sostituito).
  15. 77ONE's post in Problema maniglie di cortesia was marked as the answer   
    Ora è tutto più chiaro. Sia il cielo che l'aletta laterale provengono da una restyling che le aveva di serie.
    La tua mini ha il lamierato del tetto non predisposto per il parasole (quei fori sono forse per una eventuale maniglia?), pertanto potresti montarla soltanto adattando il supporto in qualche modo.
  16. 77ONE's post in Luci USA urge telaio was marked as the answer   
    Cromati. La vernice non ci sta. Se li vuoi neri devi mettere la griglia a 3 listelli delle S in tinta. Meglio ancora se rest coi bordi lisci.
     
    P.S. Se il telaio di prima non funzionasse, usa questo: TD99863 Cooper S USA 11/3/2005
  17. 77ONE's post in Luci posizione e frecce was marked as the answer   
    Sicuramente dipende dall'assorbimento di qualche lampadina. Raggiungerle è molto facile: apri il cofano motore e infila la mano nel pozzetto che trovi di fronte ad ogni ruota (in corrispondenza della plafoniera sul paraurti). Non è necessario staccare lo spinotto, ti basterà ruotare di un 1/4 di giro la base su cui è attaccata la spina. Quella bianca più grande è per le lampadine delle frecce di tipo P21W (consiglio di metterle chromo). La lampada per le posizioni invece è vicina ed ha una base nera. Anche questa va ruotata fino allo scatto per poterla estrarre ed è di tipo T10 da 5W.
     
    Qui le alogene sono sempre piuttosto gialle. Puoi mettere anche dei led con resistenza, sapendo però che accendendo il quadro strumenti i led tenderanno sempre a fare effetto strobo finché non accendi il motore. Questa cosa è evitabile solo disattivando il check luci a freddo tramite diagnosi, ma per arrivare a questo step c'è ancora tempo  |043|
  18. 77ONE's post in Collegamento fili radio was marked as the answer   
    Dovresti tagliare il connettore originale e sapere esattamente dove vanno i vari cavi. Onestamente non lo consiglio: se un giorno dovessi tornare all'originale dovresti risaldare tutti i cavi. Comunque prova a vedere se questo schema può esserti utile:
     
     

  19. 77ONE's post in [DOWNLOADS] - Driver per cavo K+DCAN was marked as the answer   
    ISTRUZIONI PER L'INSTALLAZIONE
     
    1) Lanciare l'eseguibile e seguire le istruzioni sullo schermo;
     
    2) Inserire il cavo K+DCAN in una presa USB;
     
    3) Andare in "Risorse del Computer --> Proprietà --> Gestione periferiche" (es. Win XP)
     

     

     
     
    4) Entrare nelle Proprietà di "USB Serial port" e successivamente nelle proprietà avanzate;
     

     

     
     
    5) Settare il numero di porta in COM1 ed il tempo di latenza in 1 msec (vedi immagine successiva).
     

  20. 77ONE's post in Spessore guarnizioni was marked as the answer   
    Purtroppo questa informazione non è indicata da nessuna parte. Ipotizzo sia intorno al mezzo centimetro, max 0,6 ma conferme in questo senso non riesco a dartene.
  21. 77ONE's post in Interfacce comandi al volante was marked as the answer   
    Ciao Denny, se la tua mini è una R50 2006 e la tua radio è ancora quella originale, hai un 40 pin Fakra  |046|
  22. 77ONE's post in Perplessità faretti aggiuntivi was marked as the answer   
    @@Steff se hai bisogno di info sul montaggio le trovi qui
     
    FARI AGGIUNTIVI
     
    Questa è la scheda di montaggio dei faretti ufficiali, che sono sempre fatti da Wipac, ma con un vetro diverso.
    In realtà nella scatola dei Wipac non ufficiali ci sono già le istruzioni di montaggio e se non fossero chiare ci siamo noi a darti una mano.
  23. 77ONE's post in tasto telefono su radio boost was marked as the answer   
    @
     
    Questo dovrebbe fare al caso tuo
    http://www.newministuff.com/new/shop.php?action=productshow&id=726
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