Jump to content

R56Style

Utente cessato
  • Posts

    10,496
  • Joined

  • Last visited

About R56Style

  • Birthday 07/20/1987

Dati Utente

  • Sesso
    M
  • Città
    Roma
  • Provincia
    Roma
  • Modello MINI
    R56 Cooper
  • Immatricolazione
    03/03/2007
  • Colore
    Chili Red 851

R56Style's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

5

Reputation

  1. Bhè, il passaggio è a dir poco "epocale" nel senso che stiamo parlando di una vettura completamente differente. Sembra di stare in poltrona e il motore sale così tanto e con una progressione così uniforme che non ti accorgi nemmeno della velocità che raggiungi. Poi in Dynamic cambia tutto.. la coppia massima di oltre 340nm scende a 1900giri.. praticamente sempre.. e tira da Dio sino a 6.000 giri.. qualcosa meno della Cooper che l'ho tirata anche a 7200giri. In realtà della velocità pura non me ne faccio nulla, se non qualche piccola soddisfazione. Quello che mi piace di più è la ripresa e la comodità di guida.. quello che mi piace di meno è la tenuta in curva (curve strette devo correggere di più, curve larghe tende ad allargarsi.... ma è pur vero che entro ed esco dalla curva molto più velocemente di prima!!!) e il fatto che in Dynamic, mancando il launch control, non riesce a scaricare a terra tutti i 240cv e i 340nm di coppia!! Infine i consumi reali.. stiamo sugli 8km\litro fisso.. io però faccio solo percorso urbano con media di 150Km a settimana.. quindi posso permettermi questi consumi.. :)
  2. Aaaaah! Io pensavo che lo sapevate da FB... ho preso una Giulietta Quadrifoglio Verde :) ormai da ottobre.. ma vi seguo lo stesso perchè il primo amore non si scorda! :)
  3. Come sapete sono passato ad altro Brand.. ma il cuore è sempre lì.. e "non escludo il ritorno".. come diceva il buon vecchio Califfo!
  4. Io ho ancora dubbi sull'estrattore.. tutti davano per diverso il JCW factory e il "post vendita (Pro?)".. ma anche dalle vostre configurazioni, gli estrattori sono identici.. confermate?
  5. Non capisco una cosa.. ovunque leggevo che l'estrattore è diverso dalla JCW factory e dal kit estetico per cooper S. Ora però andando nei siti istituzionali (sia l'italiano che l'inglese) vedo che l'estrattore è uguale.. e quello ad esempio postato da ALE_S due pagine fa, non figura. Avete fatto caso?
  6. Scusate ma ci sono dati ufficiali ed eventuali differenze tra il kit post vendita JCW e la JCW factory? L'estrattore dietro della JCW factory mi sembra diverso da quello del KIT estetico JCW.
  7. Si sa nulla della seconda foto?? Non trovo notizie da nessuna parte..
  8. The 2015 MINI Cooper S 2 and 4-door Hardtops feature a new 4-cylinder engine, designation B46. It is the SULEV (super ultra-low emissions vehicle) version of the B48 4-cylinder 2.0-liter engine from the 2014 MINI Cooper S Hardtop. The B46 is rated at 189hp and 207 lb-ft. torque, the same as the B48.
  9. Ho letto una notizia non particolarmente incoraggiante su motoringfile. Dice in sostanza che MINI avrebbe intenzione di cambiare il motore da B48 a B46. Più efficiente. Sarebbe un colpo basso per chi l'ha già acquistata.
  10. Ma allora qui è davvero il post dei rimpatri.. innanzitutto complimenti per la nuova interfaccia!! Secondo poi, che bello rileggere Marino e Marco! :)
  11. Leggendo le specifiche tecniche della versione US, di nuovo hanno dei sistemi di sicurezza maggiori della versione europea.. sta cosa mi fa rosicare non poco. Non si scherza con la sicurezza, che non è mai troppo poca! http://www.motoringfile.com/2014/01/31/why-the-us-f56-mini-weighs-more-than-the-euro-spec/ IN america hanno: Two additional airbags at knee-level Massively reinforced B-pillars, designed for the NHTSA’s new rollover standards A larger, more substantial A-pillar airbag system.
  12. Domanda: le cuciture rosse sulla cuffia del cambio sono di serie col cambio automatico o bisogna prendere il volante JCW?
  13. sempre lo stesso problema.... Il paraurti frontale sotto la targa.. sporge troppo.. non si può vedere.. un unica bocca non era meglio? Non la digerisco davvero. Invece la linea rossa sopra la targa aggiusta moooooolto la pesantezza del fascione nero (anch'esso inspiegabile per me). Infine vi confermo che la versione che mi piace di più è la cooper.. o.O non fosse per le frecce che non mi fanno impazzire con quel nero.
  14. Devo dirti la verità: io ho trovato i pacchetti più semplici perchè non ci sono sovrapposizioni come c'erano invece in passato. Sarà però che io sono ancora affezionato al vecchio concetto di "versioni"... che un pacchetto escludeva l'altro.. Salt..Pepper..Chili.. |037|
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.