Bhè, il passaggio è a dir poco "epocale" nel senso che stiamo parlando di una vettura completamente differente.
Sembra di stare in poltrona e il motore sale così tanto e con una progressione così uniforme che non ti accorgi nemmeno della velocità che raggiungi.
Poi in Dynamic cambia tutto.. la coppia massima di oltre 340nm scende a 1900giri.. praticamente sempre.. e tira da Dio sino a 6.000 giri.. qualcosa meno della Cooper che l'ho tirata anche a 7200giri.
In realtà della velocità pura non me ne faccio nulla, se non qualche piccola soddisfazione.
Quello che mi piace di più è la ripresa e la comodità di guida.. quello che mi piace di meno è la tenuta in curva (curve strette devo correggere di più, curve larghe tende ad allargarsi.... ma è pur vero che entro ed esco dalla curva molto più velocemente di prima!!!) e il fatto che in Dynamic, mancando il launch control, non riesce a scaricare a terra tutti i 240cv e i 340nm di coppia!!
Infine i consumi reali.. stiamo sugli 8km\litro fisso.. io però faccio solo percorso urbano con media di 150Km a settimana.. quindi posso permettermi questi consumi..
:)