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Meeds

Utente cessato
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About Meeds

  • Birthday 03/03/1984

Dati Utente

  • Sesso
    M
  • Città
    catania
  • Provincia
    Catania
  • Modello MINI
    R50 One D
  • Data Immatr.
    06/06/2003
  • Colore
    Thunder Grey Metallic B58
  • Tetto
    In tinta

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  1. Come da titolo cerco ossatura mini one D 2003 , purtroppo online trovo solo per modelli a benzina ,l'ossatura per i modelli D e' solo originale (dicono)!
  2. aggiornamento : Cambiato puleggia ,cinghia distribuzione e sistemato il motore d'avviamento . Per adesso tutto ok!
  3. il cuscinetto e' stato cambiato 4 anni fa' .Si sentiva che fosse usurato perche' ogni volta che spegnevo la mini si sentiva strisciare qualcosa per 2 secondi .. infatti adesso non si sente piu' ! quindi non saprei...
  4. aggiornamento : le luci di posizione perdono potenza quando la macchina e' ferma con il solo motore acceso. Mentre se accelero, le luci riprendono potenza (non so spiegarlo) anche in tutto il veicolo interno . Il "mio" meccanico ha anche provato a mettere il tester nella batteria e nel momento che la macchina accelerava il tester non segnalava niente.. cioe' il meccanico sostiene che ogni volta che si accelera, il valore nel tester dovrebbe aumentare invece aumentava di pochi numeri. Quindi dice che al 100% e' l'alternatore guasto! confermate?
  5. ho messo in allegato il video, purtroppo non sono arrivato ad aprire il cofano |075| ma il rumore veniva dall'alternatore video_2017-03-13_18-26-41.zip
  6. . e' lui... ma mi chiedo se puo' dipendere anche da quello per il problema in accensione... Se magari non eroga gli amp giusti come dici tu puo' fare spegnere l'auto in corsa?
  7. Sono stato in BmW e' ovviamente nn hanno trovato niente di anomalo!! che ridere!! .... Ieri sera accendendo la mia mini si sentiva il classico rumore della cinghia (lo fa' solo quando e' umida o c'e' freddo) ma stavolta si e' aggiunto un altro rumore che sembrava provenire dal coso che fa' girare la cinghia .... la macchina ha incominciato a fare uno strano rumore.. del tipo come se in mancanza di olio gli ingranaggi si ingrippassero tra di loro perdendo molta potenza del motore e delle luci di posizione (pareva spegnersi ma riusciva a rimanere accesa )e aprendo il cofano anteriore il rumore veniva proprio da quel coso che fa' girare la cinghia !! magari tutto deriva da quello . Cmq una volta riscaldata tutto ok
  8. e' esattamente quello che succede.. si sente il "tic" ma non si avvia il motore . Per il motorino di avviamento ho avuto il tuo stesso pensiero .. ma non spiega il fatto che si spenga durante la marcia....... o si?
  9. salve raga, ieri mentre guidavo mi si e' spenta la macchina e cercando di riaccenderla non partiva. Mi spiego meglio : se provo ad accendere la mini si sente un "click" senza il classico suono di accensione/avviamento come se c fosse la batteria scarica ( la batt e' nuova) non vi dico le bestemmie .. oggi ho riprovato ad accenderla ed e' partita regolarmente.. e' gia' successo in passato ma dopo un 5 tentativi la macchina partiva... ieri sera invece non ne voleva sapere di accendersi... ma fortunatamente sono riuscito a farla partire a "strappo" quindi deduco che sia un problema elettrico ... mi sono anche accorto che la macchina una volta accesa non riesce a tenere il minimo di giri e fa uno sbalzo continuo di giri da 800 a 900
  10. aggiornamento : tutto risolto... era il cavo del cambio . Ho cambiato tutto il pezzo della leva (asta ,pomello ecc) acquistato per 72 euro (usato) e 80 euro per manodopera Non conosco il costo originale Bmw del solo cavo.. ma visto che avevo la leva tagliata con un pomello aftermarket ho preferito acquistare tutto il blocco leva originale mini
  11. aggiornamento: e' il cavo della leva... mi deve fare il preventivo .. speriamo bene
  12. È rimasta inserita la terza , infatti riesco a spostarla lasciando la frizione
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