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Filips

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  • Città
    Nogaredo
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    12-10-2011

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  1. Guarda...onestamente in questi giorni ho avuto la s coupè in prova. Si, per carità, la benzina è tutta un'altra cosa rispetto al diesel. Quello che veramente manca al diesel è il soud sportivo. Stop. Per tutto il resto confermo che il diesel non va proprio malaccio. ps: per me non ha senso prendere una mini r53 quando c'è modello nuovo.
  2. Cioè si sente la differenza tra appena presa ed ora. Come se verso i 9.000 km il motore di fosse "slegato" di più. Sembra più fluido e meno tirato.
  3. 10.700 km all'attivo. Ora si è proprio slegata ed il motore è ben rodato. Si sente la differenza rispetto ad appena presa!
  4. Qualche simpaticone nell'aprire la portiera mi ha "graffiato" la mia. Ovvero ha provocato dei "mini buchetti" scrostando la vernice |074| Che faccio ragazzi? I buchetti sono minuscoli...vado in carrozzeria e mi faccio preparare del colore "pepper white" da applicare con un pennellino? Che PALLE!
  5. Continua la recensione. Sono passati 3 mesi e ormai quasi 8.000 km. A consumi il cdb segnala un 16,5 km/l e onestamente sono più che soddisfatto. Ammetto che sto odiando le plastiche nere sopra le ruote perchè ogni tanto qualche goccia di gasolio cola giù e secondo me a lungo andare si rovinano. Commenti a questo proposito?
  6. Straquoto tutto. Infatti è stata una dura scelta optare per il diesel. Ma alla fine ci si fa l'abitudine. Cmq secondo i miei calcoli per la lotus exige s non dovrebbe mancare molto :mrgreen:
  7. Magari in salita...dove al massimo si arriva in terza. Ovvio che una sgasata su un rettilineo non ha senso.
  8. Mi piacerebbe provare a misurarmi con una cooper s...tanto per vedere differenza S vs SD
  9. Alloraaaaaaaaa. Vediamo un po' di aggiornare la discussione parlando di assetto e tenuta in curva. Premetto che non sono uno che corre molto e che di certo non vuole incentivare la velocità su strada...però ieri sera mi è capitato di testate "al limite" la minuzza. Complice Audi a3 desiderosa di "gareggiare un pochetto". Rettilineo...io dietro, audi, altre due macchine davanti. Audi supera, io dietro. Audi supera macchine e rientra io supero anche audi cacciandoci una 4 a manetta. Mi trovo quindi nella situazione di avere l'audi attaccata al culo e la strada che comincia a fare delle piccole curvette con in lontananaza una super mega rotonda da due corsie. Audi nel culo fino a quando non imbocco la rotonda e come per magia io sto attaccato all'asfalto cosa che non succede alla "rivale". L'ho letteralmente bruciata. Non pensavo ci fosse così tanta differenza di tenuta! |039| Insomma, alla faccia di chi ritiene la mini una macchina poco sicura.
  10. Si è pazzesco. Alcune strade proprio non le faccio più. Allungo un po' la strada ma almeno sto tranquillo!
  11. Aggiorno la recensione. Il problema dell'infiltrazione di acqua è stato risolto sostituendo il pannello interno alla portiera. Fine di un incubo! Ammetto che sono rimasto piacevolmente colpito dal sistema di climatizzazione della Mini. L'aria viene subito calda e il clima automatico ovviamente gioca un ruolo importante. Continua a rimanere un auto che ODIA le buche e onestamente quando vedo che l'asfalto non è dei migliori tengo una velocità da lumaca. Alla faccia di quelli dietro |038| Comunque per la cronaca anche oggi, il giorno di natale, sono andato a pulirla. |059|
  12. Cmq per restare in topic. Prima di scegliere fra S o SD ho riempito quaderni di calcoli, km annui percorsi, costo benzina, consumo medio, consumo non medio, bollo, assicurazione e bla bla bla bla. Prima di tutto dobbiamo partire dal valore dell'auto. Ad esempio si trovano SD che sei sui 30.000 di listino e le vendono a 24.500 - 25.000 eurini. In quel caso è ovvio che se trovi un'occasione del genere tutti i calcoli saltano e magari si da preferenza al "buon prezzo". Tralasciano però questa ipotesi supponiamo di partire da S e SD base. Come sapete c'è un gap di differenza che: - Se fate più di 20.000 km annui viene ripagato in due anni - Se fate mooooolto meno di 20.000 km annui viene ripagato in almeno 4 nni. Quindi è ovvio che il chilometraggio annuale influisce notevolmente fra diesel o benzina.
  13. Non farti problemi per l'immatricolazione. Tanto TUTTE le macchine sono il peggior investimento che ognuno di noi può fare. Esempio: dopo neanche 1 mese ho chiesto a svariati concessionari la quotazione della mia mini SD. Una macchina che da nuova è sui 28.500 dopo 1 mese sta a 20.000. Questo è quanto. Tutto il resto non conta.
  14. Aggiornamento recensione: Si, confermo che quando c'è la fila fuori dalla discoteca e tu arrivi e scendi davanti a tutti con la mini le sbarbine (ragazze fra i 17 e 20 anni che fanno quasi sempre le parrucchiere e non hanno ancora imparato a mettersi lo smalto come si deve) un'occhiata te la lanciano. Ritengo che in questo caso la differenza S o SD sia irrilevante! ahahahahah |072| |069| |037|
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