Jump to content

BIG LOVE DAYS

02/03 OTTOBRE

All'apertura iscrizioni

 

Aperte le iscrizioni per i BIG LOVE DAYS - Riservato ai soci -

Info: Federclub MINI Italia 800.134.760

segreteria@federclubmini.it

ISCRIVITI

cooperm50

Utente attivo
  • Posts

    1,101
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    15

cooperm50 last won the day on June 29

cooperm50 had the most liked content!

1 Follower

About cooperm50

  • Birthday 05/09/1992

Dati Utente

  • Sesso
    M
  • Città
    Lamezia Terme
  • Provincia
    Catanzaro
  • Modello MINI
    R50 Cooper
  • Immatricolazione
    13/02/2004
  • Colore
    Chili Red 851
  • Tetto
    In tinta

Recent Profile Visitors

342 profile views

cooperm50's Achievements

  1. Per me il più grosso limite delle auto full electric, almeno per il momento, è il fatto di essere vincolati a dover organizzare i propri spostamenti in funzione dei tempi di ricarica e della presenza di colonnine lungo il percorso. Non so su Mini SE, ma molte auto elettriche attualmente sono limitate a 150 km/h di velocità massima e in caso di un'eventuale urgenza improvvisa, non è il massimo.
  2. Io ho provato la "ENI blu super + " e la "Q8 HI perform". La prima purtroppo non si trova più dalle mie parti, ora è stata sostituita dalla "eni super +" (che è una semplice 95 ottani con qualche additivo pulente, spacciata per 100 ottani). La Q8 Hi perform è una 100 ottani con il 10% di etanolo. Su mini r50 ho notato una maggiore immediatezza del motore nel salire di giri, migliore risposta al gas, suono del motore più cupo, maggiore elasticità del motore in ripresa (nel traffico posso procedere in terza a 1000 giri/minuto senza sforzo). Di certo trattandosi di un motore aspirato non c'è da aspettarsi un incremento di potenza e coppia, ma la macchina diventa molto più piacevole da utilizzare. I miglioramenti si avvertono chiaramente dopo almeno due pieni.
  3. Senza sapere di che VIP si tratta è impossibile fare una stima del valore dell'auto. Dì al tuo amico che il suo segreto non è affatto al sicuro. Basta avere la targa, e con un estratto cronologico al p.r.a. si possono ottenere i dati di tutti i precedenti intestatari dell'auto...
  4. Ciao, ho avuto lo stesso tipo di problema che hai descritto, ma su un'altra vettura. (...Una fiat panda del 2010 che, devo dire, ha una posizione molto strana della pedaliera...). Per guidare ad andatura costante con l'acceleratore parzializzato mantenevo la muscolatura della gamba destra sempre in tensione per diverse ore al giorno, con conseguente sciatalgia. Ho risolto il problema modificando la posizione di guida in modo tale da ridurre il carico sulla gamba destra. Spero di esserti stato d'aiuto.
  5. Di sicuro la serie F con tutte le sue complicazioni meccaniche e antinquinamento non avrà mai la collezionabilità della serie R.
  6. Buongiorno (anche se sono le 16:30) Ieri ho sostituito la batteria Bosch s4 da 60 Ah montata nel 2015 ormai esausta con una Yuasa 3000 da 62 Ah, dicono si tratti di un'ottima marca impiegata soprattutto in ambito motociclistico...vedremo...
  7. Sinceramente in tanti anni di forum ho sempre riscontrato esperienze poco positive per quanto riguarda questo tipo di ricambi non originali, così anche per i sistemi di navigazione e Infotainment. Poi visto il costo elevato di queste repliche converrebbe fare un piccolo sforzo in più per montare i fanali LED originali con codifica delle centraline elettroniche da un tecnico specializzato in codifiche e post-montaggi.
  8. Tra l'altro Ate è il produttore delle pinze dei freni e di altre componenti dell'impianto frenante montato in origine su Mini e Bmw.
  9. Quando ho fatto sostituire i tubi dei freni originali in gomma con quelli in treccia aeronautica (sia all'anteriore che al posteriore) è stato necessario effettuare lo spurgo del circuito idraulico e il meccanico ha utilizzato una latta di olio Ate da un litro e ne è anche avanzato un po'.
  10. Dipende. Viaggiando a 90 km/h costanti può fare anche 18 km al litro. Con un pieno di 50 litri ho percorso 800 km guidando prevalentemente su extraurbane secondarie.
  11. Adoro queste rivisitazioni in chiave moderna di auto che hanno fatto la storia. Qui altri dettagli: Mini-Remastered-Brochure-2018-19.pdf
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.