Jump to content

cooperm50

Utente attivo
  • Posts

    1,209
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    20

Everything posted by cooperm50

  1. A dire il vero, le prese d'aria hanno solo una funzione estetica anche sul paraurti delle S; ma almeno sono in plastica e richiamano il motivo a nido d'ape delle griglie anteriori e di quelle sotto al parabrezza.
  2. Buongiorno Io non ce la farei, troppa ansia durante la giornata al solo pensiero.
  3. In realtà il mio kit aero è incompleto, infatti al posteriore monto un paraurti r53 con le modanature r50. Al tempo il paraurti aero posteriore non mi aveva convinto sia per il prezzo (😅) che per le finte prese d'aria adesive .
  4. Mi sa che lo prenderò anch'io!! Grazie per la segnalazione
  5. Per la cronaca, anche le griglie rock originali sono fuori produzione così come alcune componenti del kit aero, tra cui il paraurti posteriore con uscita scarico laterale per r50.
  6. Non conoscevo le Denso Hybrid, grazie per la segnalazione, li proverò al prossimo cambio!
  7. Bellissimi pezzi. I battitacco JCW "old logo" li ho anch'io, li avevo ritirati da lights4speed nel 2014 assieme a una serie di altri pezzi tra cui griglie rock, tappo carburante cromato, e alcuni supporti per montare il paraurti aero anteriore. Sinceramente all'epoca non immaginavo che gli accessori e alcuni ricambi della serie R50-53 sarebbero spariti nel nulla così, da un momento all'altro. (Tra l'altro, dato che ho necessita di sostituire il cielo abitacolo, avevo pensato di sfruttare l'occasione per montare lo stupendo "panther black" e tutto il corredo montanti, maniglie, alette, plafoniera colore antracite.... niente... fuori produzione anche questo... 🙁)
  8. Stasera sono uscito con la "mitica" !! E ho riscoperto la guida analogica in condizioni meteo avverse.
  9. Anche a me dispiace per le vicende spiacevoli, ma se sei qui a raccontarle vuol dire che ti sei rimboccato le maniche e sei stato forte.
  10. Ogni volta che nevica rimpiango di non avere un'auto a trazione posteriore per fare lo scemo nelle rotonde e negli spiazzali... vabbè poco male...si va lo stesso di freno a mano😅
  11. Scusa per la domanda banale, ma la batteria della tua Mini com'è messa? Intendo quanti anni ha la batteria? La tensione a riposo è superiore ai 12,5 volts? Nel corso degli anni mi è capitato di leggere di molti problemi e malfunzionamenti all'elettronica di bordo e alla fine la responsabile era proprio la batteria esausta.
  12. Finora li ho visti solo su qualche R52, in quel caso sono davvero utili perché con la capote alzata la visibilità posteriore/laterale è pressoché nulla.
  13. Se n'è già parlato in questa discussione : Bisogna modificare il cablaggio, effettuare codifica nel modulo luci perché i led assorbono meno ampere delle alogene e a quanto pare si attiverebbero anche gli stop a bassa intensità. Non ricordo come sia il paraurti delle s, ma sulle cooper bisogna sicuramente anche cambiare il paraurti per aggiungere il faro di retromarcia.
  14. Concordo, non è il caso di aprire il motore con questo chilometraggio e in questo stato di conservazione. Ne hanno prodotto 25 milioni di unità, se in futuro dovesse essere necessario, i ricambi si troveranno per molti anni a venire a prezzi accessibili.
  15. Quante ne ho viste e sentite e provate sui motori fire... li ho visti con i miei occhi girare con l'astina dell'olio completamente asciutta con solo 2 litri d'olio in coppa, andare avanti per anni e anni (anche 10) senza mai un cambio d'olio, ripartire senza problemi dopo allagamenti. Quando arrivano attorno ai 500'000 km e iniziano a consumare parecchio olio basta passare al 15w50 o 20w60 e continuano a girare imperterriti... sono proprio di una categoria a parte. Forse il materiale della guarnizione della testata non è dei migliori e i tappi di fusione tendono a "saltare" lasciando all'improvviso il motore senz'acqua, ma con alcune accortezze si può far fronte anche a questi inconvenienti. Ad esempio scegliere il giusto liquido refrigerante, non riempire mai l'impianto di raffreddamento con acqua del rubinetto e perché no un bulbo temperatura e un termostato ad apertura anticipata. Il ripristino del vano motore è da manuale!! 👏
  16. Ad oggi sono a 176'000 km e non ho mai avuto bisogno di cambiare i cavi candele. Col passare del tempo potrebbe formarsi un po' di ossido sui contatti della bobina d'accensione ma con un po' di abrasivo tornano come nuovi.
  17. Questo quadro strumenti è un qualcosa di spettacolare.😍
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.