Jump to content

cooperm50

Utente attivo
  • Posts

    1,771
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    42

Everything posted by cooperm50

  1. Un mezzo imponente, inutile sottolineare la bontà del progetto e della meccanica di quei tempi. Irripetibile. (Pensando al futuro, la Mercedes Classe G elettrica potrà fare tutte le marchette che vuole, girando su se stessa con un motore elettrico per ruota. Ma non sarà mai in grado di attraversare il deserto. Lo possono fare solo mezzi come il Patrol e il Land Cruiser con 400 litri di gasolio in taniche.)
  2. Esteticamente neanche a me dispiace ma oltre a quello cosa offre realmente in più? Dietro i paraurti con la finta griglia maggiorata e il colore sgargiante ripeto troviamo la stessa batteria da 42kwh e probabilmente lo stesso motore a cui è stata data un po' di corrente in più per arrivare a quei 155 cavalli (un po' come fa Mercedes con le sue EQ tramite aggiornamenti OTA)...nessuna differenza significativa tale da giustificare il sovraprezzo rispetto alla versione da 118 cavalli...è solo una trovata di marketing a vantaggio di stellantis.
  3. Qualche dato trapelato in fase di presentazione: Batteria: 42 KWh agli ioni di litio (stessa batteria della versione standard) Potenza: 155CV Coppia: 235Nm Accelerazione 0-100km/h: 7 secondi (con batteria almeno al 90% di capacità) Velocità max.: limitata a 155 km/h Peso: 1290 kg Distribuzione peso 57% ant. 43% post. Sospensioni: anteriori MacPherson, posteriori ponte torcente (uno degli schemi più economici) Freni: anteriori a disco autoventilati mm. 281x26; posteriori interi mm. 278x12. Autonomia: 250km (?) Prezzo di lancio edizione scorpionissima: 43'000 euro...(sinceramente non riesco a capirne il perché)
  4. Purtroppo sono motori completamente castrati dall'elettronica, ti conviene rivedere la mappa come ha fatto l'utente sopra. Questo ovviamente comporta la perdita della garanzia.
  5. "Sembra" spompata perché siamo tutti assuefatti dalla coppia disponibile a bassi giri dei motori più recenti. Se la porti tra i 3500 e i 6000 giri/min. ti rendi conto come va realmente...
  6. Ottimo risultato!! Forse il kit per la mappatura della centralina era il "MiniPowerProg". Consentiva di raggiungere praticamente la stessa potenza della Cooper. (Anche se sulle Cooper, la rapportatura del cambio è differente)
  7. In prossimità della staffa si notano dei punti di ruggine; chi ha forato la lamiera non ha avuto cura di passare un prodotto anticorrosione o quantomeno un po' di vernice; ti consiglio di intervenire al più presto per evitare che la situazione peggiori. La ruggine potrebbe anche aver compromesso la messa a massa del circuito.
  8. Vista l'età e il chilometraggio, aggiungerei anche un controllino al reparto sospensioni
  9. Anch'io dovrei avere il preventivo da qualche parte. Se non ricordo male la mia costò 18'500€, con pacchetto pepper e radio boost!! (Ovviamente comprata dai miei, all'epoca avevo 12 anni) Bei tempi..., quando la benzina costava 1.2€/l e con 50 euro la riempivi...
  10. Benvenuto, smontare gli interni e codificare per visualizzare solo alcuni parametri di consumo carburante; forse in fin dei conti il gioco non vale la candela. (Se vuoi dare comunque un'occhiata a questi ed altri parametri, puoi farlo tramite il menù nascosto di diagnostica!😉)
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.