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skippermini

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Community Answers

  1. skippermini's post in [DOWNLOADS] - DIS + TIS (Virtual Machine) R50/52/53 was marked as the answer   
    Se nn ricordo male sul forum nella sezione download c’è una guida anche se in inglese che spiega punto per punto come installare tutti i programmi.
    consiglio: prima di installare tutti i programmi installa i driver del cavo e poi nelle periferiche troverai se nn vado errato usb serial, modifica facendo avanzate sia la porta tipo mettendo COM 1 sia la latenza che deve passare da 16 a 1 . Questo è fondamentale, poi installa prima le ediabas 6.4.3 e poi se nn ricordo male aggiorna dalla 6.4.3 alla 6.4.7 e dopo di che vedrai che ci sono tutti i programmi di cui hai bisogno. Buon lavoro e non avere fretta io c’ho messo tanto tempo x imparare.
     
     
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  2. skippermini's post in Sostituzione dischi e pasticche was marked as the answer   
    io consiglio il sito www.autoparti.it  spedizione rapida vasta gamma di marche e ottima qualità penso che prenderò dischi brembo posteriori e pasticche delphi o TRW
  3. skippermini's post in Sedili r58 compatibili su mini r50? was marked as the answer   
    Ciao Ale forse ti abbiamo già risposto su Facebook comunque si penso che i sedili r56 e r58 siano identici e pertanto possano essere montati su r50.
     
    I sedili montano facilmente almeno gli anteriori l'unica modifica da fare è quella degli spinotti sotto il sedile.
    In pratica:
    -devi tagliare le spinette del vecchio sedile
    -togliere quelle del sedile r58 che se non sbaglio sono un unico blocco e collegare le spinette prese dal sedile r50
    Collega tutti e non avrai problemi
     
    Ti posto qui la guida ben fatta di un forum americano
    http://www.northamericanmotoring.com/forums/interior-exterior/258753-r56-seats-into-my-04-r53-installed-and-pics.html
     
     
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  4. skippermini's post in Devio luci con computer di bordo. was marked as the answer   
    Allora ragazzi dopo aver raccolto un po' di info su come montare e attivare il CDB sulle nostre  MINI finalmente ci sono riuscito e di seguito vi posto come ho fatto:
     
    -Per prima cosa procuratevi la leva del devioluci con il pulsante del Computer di bordo;
    -Successivamente procuratevi due cavi da usare e installare come nel seguente schema:

     
    vi consiglio di procurarvi dei connettori dupont per il collegamento al devioluci e contakm e un fasto da 0,3 0,5 mm per il connettore  della scatola fusibili. Io  ho semplicemente inserito il filo di rame per far fare il contatto non avendo a disposizione un faston.
     
    Una volta terminato il montaggio (seguendo alla lettera lo schema) bisogna codificare o in BMW oppure tramite NCS expert attivando la voce CDB e attivando tutte le funzioni disponibili per la propria vettura.
     
     
    Ecco il risultato:
    https://youtu.be/v8OsHJnAxBk
     
     
     
  5. skippermini's post in Come montare i comandi al volante e cruise control su MINI R50/52/53 was marked as the answer   
    @@77ONE è tutto possibile e si spenderà anche relativamente poco (DICIAMO).
     
    comunque iniziamo a fare chiarezza vi riporto questa immagine con i relativi codici dei pezzi così da poterli reperire facilmente in BMW oppure se provate a inserire quegli stessi codici su ebay può essere che vi esca fuori qualche cosa.
     

     
    -1:CABLAGGIO CRUISE CONTROL E COMANDI codice: 61120136522;
     
    -2:cablaggio addizionale K-BUS che viene fornito insieme al cablaggio originale (se non erro)
     
    -3: CONNETTORE CENTRALINA DME X60004 Z codice: 61120136522;
     
    -4: VITI TORX  PER MANTENERE I COMANDI
     
    -5: INTERRUTTORE FRIZIONE codice: 61316967601
     
    -I COMANDI AL VOLANTE(Nel immagine sono i numeri 6-9-10-12) DIFFERISCONO IN BASE AL TIPO DI STERZO 
     
    per il 2 razze COMANDI+CRUISE CONTROL i codici sono:
     
      61316929371
    61316929372   61316929369
    61316929370  
     
     
    per il 3 razze i codici sono:
     
    61316957302
    RADIO SWITCH 61316957304
    SPEED CONTROL SWITCH 61316954014 CABLAGGIO (per collegare i comandi allo sterzo) che corrispondo al numero 7 dell'immagine;   -8: CORONA DELLO STERZO PREDISPOSTA AL SUPPORTO DEI COMANDI AL VOLANTE; codice: 61311073584.   -11: STERZO; codice per 3 razze:  32306769735  
    codice per 2 razze:
    32341513095 .
     
    Spero di essere stato di aver chiarito leggermente le idee.
       
  6. skippermini's post in volante r56 su r50 was marked as the answer   
    Comunque sia ringrazio x l'aiuto @@77ONE @@cooper e @@deboralu.
     
    Aggiungo delle info utili che vanno a completare il tutorial fatto da Deb.
     
    Allora quando staccate lo spinotto del clacson dal devio luci vi trovate con 2 fili uno rosso e uno arancio che andranno collegati al filo bianco e nero che avete lasciato dietro l'airbag nuovo.
    Fin qui ok x non sbagliare e avere l'effetto che il clacson suona sempre e si ferma solo se premuto dovete collegare i fili in questo modo:
     
    ROSSO ------>BIANCO
    ARANCIO----->NERO
     
    IL BIANCO LO LASCIATE COLLEGATO AL TELAIETTO SULL'AIRBAG ,
    IL NERO LO ATTACCATE SUL TELAIO DELLO STERZO
     
    Entrambi cavetti hanno 2 faston di 2 dimensioni diverse non potete sbagliare.
     
    Invece x le spinette airbag non è la verde ma, la nera che dovete inserire dietro l'airbag nuovo nella verde mettete la resistenza che deve essere 2,2 ohm 1W , alternativa 2,2ohm 1/4 di Watt , 3,ohm 1W.
     
     
     
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  7. skippermini's post in Pulizia corpo farfallato MINI R50 was marked as the answer   
    Buonasera a tutti allora ho finito il mio lavoro ho acceso la mini e adesso il minimo è perfetto non si abbassa più all'accensione come se si vuole spegnere , allora vi spiego un poco cosa ho fatto:
     
    1) sono andato in un autoricambi e ho chiesto un prodotto per pulire il corpo farfalla e mi hanno dato questo MARCA:ROTHEN Aktion cleaner
     
    Descrizione riportata dietro al prodotto:
    Fluido detergente appositamente studiato per la pulizia di valvole, iniettori, e camere di combustione dei motori a benzina .
    Rimuove i depositi della combustione,riduce la fumosità, rumorosità e battito del motore.
    Si applica spruzzando il prodotto direttamente , per pochi secondi, nel corpo farfalla,con motore acceso a circa 2000 RPM.
     
    2) mi sono trovato un bel posto sotto casa  |049| , e ho iniziato a smontare,iniziamo:
     
    -Il filtro del aria è ancorato con due dadi esagonali , prendete la chiave del 10 e svitateli ;
     
    -rimuovere la fascetta in ferro che mantiene il tubo(aiutatevi con un cacciavite piatto , in modo da fare leva);
     
    -adesso svitate il coperchio che copre il filtro dell'aria , sganciatelo da vicino al tubo dopo aver allentato la fascetta e vedrete il filtro;
     
    -togliete il filtro , vedrete dentro alla scatola del filtro un tubo , che sarebbe quello di aspirazione, tirate verso di voi il tubo di aspirazione, e in contemporanea tirate la scatola fino a quando quel tubo esce dalla scatola e sarà libera,  in modo tale da poterla rimuovere del tutto;
     
    - una vota tolta la scatola avrete tanto spazio per muovervi liberamente , e avrete il tubo agganciato nella parte centrale a un tubicino più piccolo che va al motore quindi sganciatelo, da vicino al tubo grande;
     
    -adesso avete quasi finito sganciate il tubo grande da vicino al corpo farfalla , prendete un cacciavite sganciate la fascetta in ferro, e vedrete che il tubo sarà libero girate e tirate se ne viene in men che non si dica;
     
    -E walà il corpo farfalla eccolo qua, cosi avete lo spazio per lavorare.
     
    SECONDA PARTE:
    - prendere uno straccio pulito , e spruzzare a motore spento il prodotto e iniziare a pulire la farfalla , come detto da @@Pier Alessandro potete toccarla tranquillamente e spostarla per pulire meglio.
     
    -Adesso una volta tolto lo sporco iniziale accendere il motore e riscaldarlo, con l'aiuto di una seconda persona portate il motore a 2000 giri o un po' più e fate si che la farfalla si apra e spruzzate dentro un po' di prodotto fino a ottenere un lavoro ottimale (bastano 2 3 spruzzate) , spegnete tutto e pulite l'eccesso di prodotto e otterrete  la farfalla  come nuova (VEDI FOTO SOPRA);
     
    -Rimontare tutto come stava facendo i procedimenti inversi.
     
    CONSIGLIO:
    ​durante la fase di rimontaggio potrebbe risultare difficile l'aggancio della fascetta in ferro, procuratevi una fascetta a vite e posizionate la vite verso l'interno del vano motore cosi che potete avvitare e stringere la fascetta senza dannarvi l'anima in quel minuscolo spazio che avete nella parte anteriore.
     
  8. skippermini's post in Cambio filtro gpl...Ma dove si trova? was marked as the answer   
    Tutto risolto il filtro non viene montato quando fanno l'impianto perchè è opzionale [emoji27] e lo montano al tagliando vabbè comunque sia è tutto funzionante adesso
  9. skippermini's post in Spia motore accesa in marcia aiuto was marked as the answer   
    Ragazzi tutto ok ho portato l'auto a fare il tagliando del Gpl e la spia era dovuta al gas infatti me l'hanno spenta adesso ho camminato e l'auto non. Va più tirata è tornata a scoppiettare hanno inserito il filtro che non c'era e non so per quale motivo non lo mettano all'installazione . Quindi grazie a tutti si può chiudere
  10. skippermini's post in Problema motore o almeno credo was marked as the answer   
    Ragazzi forse ho risolto il problema la scatola del aria aveva le voti sganciate mo le ho strette perché il rumore sembra come se entrava più aria del previsto nel motore , posso aver causato qualche danno. Ho camminato per un 2 3 km cn quel rumore
     
     
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  11. skippermini's post in Ventola radiatore . Help me was marked as the answer   
    Oggi la ventola è partita nuovamente dopo un min e mezzo così si è spenta quindi tutto nella norma grazie a tutti come sempre siete stati gentilissimi
     
     
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  12. skippermini's post in Consumo acqua eccessivo.aiuto was marked as the answer   
    Ragazzi belle notizie la mia mini è tornata alla base...FINALMENTE::: :mrgreen:  |080|il problema era quello detto da 77 one  (che ringrazio molto per l'aiuto) nel link postato più sopra comunque la perdita proviene da questi tubi che sono collegati l'uno con l'altro e si trovano sotto la batteria in corrispondenza del tubo argentato dell'olio del servosterzo . Il ragazzo della concessionaria è stato molto veloce nel risolvere il problema e in garanzia quindi non ho speso un centesimo .
    Pertanto vi posto le foto dei tubi  e dell'aggiunta di FANTA  |072|  nel serbatoio dell'acqua.
    Pertanto ringrazio tutti voi per avermi sostenuto in questo calvario e spero che questa discussione sia utile ad altri. Grazie ancora ragazzi


  13. skippermini's post in Info FARETTI WIPAC was marked as the answer   
    Ho trovato questo schema che credo sia più o meno simile a quello del relè dei wipac http://img.tapatalk.com/d/14/05/14/uta9emy5.jpg
     
     
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