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Giovanni Esposito

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About Giovanni Esposito

  • Rank
    MINImad
  • Birthday 10/03/1977

Dati Utente

  • Sesso
    M
  • Città
    Torino
  • Provincia
    Torino
  • Modello MINI
    R56 Cooper S 175
  • Immatricolazione
    01/01/2007
  • Colore
    Dark Silver Metallic 871
  • Tetto
    Nero

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  1. Sinceramente i colori scelti sono davvero assurdi: ci sono 10 versioni diverse di giallo/arancione/rosso, messi a caso su tutta l'auto. Perchè? secondo me la livrea è davvero brutta, ma i cerchi sono più belli di quelli della GP. Inguardabile l'ala posteriore che almeno qui funge da porta-luci... In ogni caso continuano a pasticciare quest'auto con scelte sempre più insensate, senza uno stile uniforme o una idea guida.
  2. Ciao! Cambiargli l'olio ogni 6-7000 km max con un buon olio sintetico 5w40. I "rumorini a freddo" da dove vengono?
  3. I motivi quadrati, rettangolari e trapezoidali su un auto che è sempre stata tutto un ellisse... 😕 Secondo me sono riusciti a peggiorare ancora il frontale, già uno dei meno riusciti. Ma poi, quante prese d'aria con forme diverse devono fare? Ci deve essere un premio per chi usa una geometria diversa per ogni buco che fai sul paraurti, perchè altrimenti non si spiega... E i tagli verticali che fanno andare l'aria contro la gomma, che funzione aerodinamica avrebbero? Il design ha perso completamente la direzione, sempre più incoerente. E' evidente, come dicevi tu, che non sanno come comportar
  4. Giusto era 1.6! Infatti ero sconcertato che andasse così poco, specialmente in basso, perchè i cavalli non erano poi molti di più della mia fiat e c'era comunque un gap in cilindrata...
  5. Io ricordo di aver provato insieme agli amici una R50 One 1.4 da 95cv nell'estate del 2001, alla presentazione ufficiale/Test drive di Torino. Era la prima volta che andavamo a provare un auto e "l'evento" ci era piaciuto perchè era molto ben organizzato. Poi non ci sembrava vero che facessero provare a dei 20enni un auto nuova senza fare storie...tra l'altro da soli, senza accompagnatore. Feci poi la stessa cosa nel 2007, quando presentarono la R56, e provai una vettura quasi identica a quella che ho adesso |072| Mi ricordo ancora benissimo i commenti con un mio amico e la mia ragazza de
  6. Sapevo che l'avresti postato... ma non mi sorprende più di tanto, Toyoda non è nuovo ad uscite del genere. Le sue idee sono note da tempo, ma forse questa volta l'ha sparata più grossa del solito. D'altronde i successi di Toyota nell'ibrido sono merito del precedente ceo, le cui idee erano ben diverse. Secondo me l'unico clamore ingiustificato è quello che hanno causato le parole di Toyoda, riprese un po' da tutti e trionfalmente riportate ovunque per soddisfare non si sa bene cosa. Tanto per cominciare alcune delle cose che dice in merito alla produzione dell'energia riguardano la situaz
  7. Sicuramente nel settore della manutenzione e riparazione ci saranno dei cambiamenti. Ma è quello che è sempre successo quando cambia la tecnologia, d'altronde quando c'erano solo i cavalli i maniscalchi erano molti di più, così come i fuochisti e i macchinisti delle macchine a vapore, ecc... Ci sarà un ricambio con una perdita di posti di lavoro e in un tempo più o meno lungo si tornerà ad una situazione di equilibrio. Certo è che gli specialisti nelle frizioni dovranno fare presumibilmente altro, ma è quello che è accaduto sempre con periodi di transizione più o meno rapidi. Del fatto che s
  8. L'ambito urbano è già quello dove l'elettrico è più diffuso e dove trova il terreno più fertile, perchè l'autonomia ridotta non è un grande problema e avere un auto a basse emissioni è già un vantaggio di per sè per poter circolare (e poi c'è gente più disposta a spendere). E' però altrettanto vero che per ora è una possibilità ancora "cara" e limitata da tanti fattori, uno dei quali è quello di necessitare di un box o parcheggio per la ricarica. Conta però che in ambito urbano la rivoluzione della mobilità sta avvenendo e l'auto privata è solo uno dei tasselli del cambiamento. E' ormai e
  9. Ti assicuro che i semiassi sono lunghi uguali anche sulle R56, sono diversi i codici perchè i pezzi nel complesso sono diversi: il dx si inserisce nel differenziale con un primo albero dritto, che è supportato sul blocco prima dell'omocinetico, ma poi da un omocinetico all'altro i due semiassi sono lunghi uguali. Il problema allo sterzo sulla R56 è causato in parte dalla scatola di sterzo che prende gioco facilmente (e anche i giunti dei tiranti cedono relativamente presto) ma secondo me soprattutto dal braccetto anteriore, che è semplicemente indecente. Mentre quello R53 è uno scatolato
  10. Questa qui comunque è meglio: https://www.youtube.com/watch?v=X4QgKJ85vd8 Prezzo senza senso, perchè ne faranno giusto 2 o 3 da far vedere in giro... Ma se la volessero veramente vendere, non credo avrebbero problemi a piazzare qualche centinaio di trasformazioni ad un prezzo decente.
  11. Allora, un anno dopo la presentazione, sta MINI SE l'hanno tirata fuori, o no? Qualcuno l'ha vista/provata? (comprata? |052| ) La presentazione ufficiale funestata dal covid sicuramente non ha contribuito a migliorare la situazione, ma qualcuna delle "manifestazioni di interesse" si sarà pure concretizzata, no? Oppure aspettiamo tutti il Cybertruck, l'auto definitiva? |072|
  12. Che scoperta! Solo chi non capisce nulla poteva pensare che con 32 kWh di batteria potesse fare anche nelle più rosee condizioni più di 200km. 15 kWh ogni 100km sono il consumo minimo in condizioni favorevoli di auto ben più lente e pensate per ridurre i consumi. La realtà è che guidata normalmente non arriva neanche a 150 km, 130 km è il range medio per un utilizzo reale in linea con il tipo di auto. Io lo dicevo da appena presentata, senza fare test. I giornalisti del settore non ci erano arrivati? Bastava usare il cervello, uno di quegli optional che non vuole più nessuno.... htt
  13. https://youtu.be/6csoYiUzltc Interessante primo contatto/ report di Johnny Smith (uno dei pochi giornalisti che si sta dedicando seriamente al mondo elettrico) ex 5th gear e ora corrispondente di Fully Charged. Secondo me identifica correttamente il prezzo come caratteristica positiva, ma ignora che l'autonomia dichiarata wltp è in realtà lontanissima dal valore reale...
  14. Costa meno di 80 euro su autodoc https://www.auto-doc.it/aks-dasis/430422. (Sperando che il meccanico sappia acquistare ricambi senza farsi fregare dai prezzi assurdi del concessionario ufficiale) Tra smontaggio/installazione e ricarica clima è normale chiedere 4 ore o più per un lavoro del genere quindi il prezzo non sembra male, se il lavoro lo fa davvero. Non so come si possa stare senza in questo periodo, se usi l'auto per più di un ora a Torino in questi giorni senza clima finisci in ospedale...
  15. E' un po' la norma ormai su argomenti polarizzanti (e non) e non solo sui social. Ma anche qui, dove un po' di gente interessata a queste cose dovrebbe esserci, siamo solo in 2 a scrivere... |010| Io trovo sconfortante il fatto che pochissimi si interroghino e ragionino su cose fondamentali come l'efficienza energetica e la fattibilità tecnologica o la sostenibilità economica delle soluzioni che gli vengono proposte. Quante volte abbiamo sentito il commento "sì ma la l'auto elettrica come la carichi? La centrale elettrica brucia il carbone/petrolio/bambini e quindi inquina di più della
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