Jump to content

Erogazione motore Cooper Countryman 1.6d


Touchme202
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi...come da titolo scrivo per chiedere info sulla modalità di erogazione di questo motore a  meno che la mia abbia qualche problemino. Abbiamo l'auto da una settimana che ho regalato a mia moglie e solo ieri ho avuto modo di provarla come si deve riportando conclusioni che deludono un pò le mie aspettative.... premetto che la Mini a sostituito la nostra seconda auto che era una Golf 1.9 130cv purtroppo andata in pensione con ben 470.000 km |054| .

Le mie delusioni sono arrivate subito con una partenza in salita dove con tutto l'aiuto della partenza assistita ho dovuto tenere l'auto su di giri per farla muovere altrimenti si spegneva, sembra che al minimo non abbia proprio spunto cosa che secondo me con i suoi 112cv e turbina a geometria variabile non dovrebbe esistere.

Proseguendo poi la passeggiatina ho notato lo stesso problema in velocità, in pratica se si cambia a bassi regimi l'auto non spinge bisogna scalare di marcia, anche con velocità sostenuta 140/150 kmh come prende una salita non riesce a mantenere la stessa perdendola fino a dover scalare in 5 per recuperare un pò.... attendo qualche possessore della stessa auto che mi spieghi se tutto ciò è normale o se devo intervenire in qualche modo.... Grazie in anticipo

 

 

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che la country è grossina e nemmeno leggera, gli ingombri e l'aerodinamica della macchina non sono il massimo e sotto il cofano c'è sempre un 1.6 che fa quello che può, non sono sicuro che abbia la geometria variabile.

 

Se ti può consolare io ho provato bene una country S benzina e ti devo dire che è stata una discreta delusione se sai come galoppano i cv su una mini "normale"

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao e grazie per la risposta...confermo che il turbo e' a geometria variabile motore n47 bmw....comunque oggi ho provato di nuovo l'auto su di una superstrada dove inizialmente e' pianura poi va in salita, ho cercato di spremere un pochino l'auto per vedere il suo comportamento, in pratica max velocita' presa 170 e appena ho imboccato la salita ha perso di giri costringendomi a scalare in quinta con velocita' di crociera normale sui 120 mi si e' accesa la spia gialla del motore. Tornato casa ho fatto una diagnosi che mi ha riportato l'errore sull'EGR, ho effettuato la pulizia del debimetro che era sporchissimo e ho riprovato l'auto...pare che la pulizia gli abbia fatto bene nei bassi regimi e migliorato anche la velocita' che e' salita di un 10kmh. Forse ha bisogno di una bella pulita generale dei condotti compresa egr... Daro' aggiornamenti domani dopo visitina dal meccanico...

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.