Jump to content

Di nuovo con voi

nico 82
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi dopo diversi anni mi ritrovo a scrivere qua, non so se vi ricordate di me....suprex in particolare si ricorderà delle mie fisse,avevo una mini cooper Checkmate. Come state ?

Vi scrivo perché dopo aver venduta a malincuore la mini per aumento del nucleo familiare,mi ritrovo per le mani una S da 163 cv ,ecco volevo un consiglio da voi per la mini ... faccio bene ?

Il problema è la moglie e il bimbo piccolo ,è una cosa fattibile avere una mini con seggiolini passeggino ecc? Grazie

Chi si risente!

Nico... la tua è una domanda a cui nessuno può rispondere oltre che te. Tutto è possibile, siamo tutti cresciuti dentro scatolette assurde negli anni 70: se la vuoi prendila, ma allora cosa hai venduto a fare la tua?

Salve ragazzi , l’ho venduta perché ho allargato famiglia, adesso si ho un bimbo di 3 anni ma ho la mini Cooper S nel cuore , non riesco a dimenticarla, mi potrebbero offrire quasiasi altra S ma la r53 rimane il mio sogno nel cassetto.. non volevo spendere tanto , è trovo molte s 163 cv, volevo sapere se avevano problemi ed eventualmente di che tipo. Grazie

Le Mini Copper S R53 163 CV non hanno frequenti problemi di affidabilità, ma sono in circolazione da almeno tredici o quattordici anni anni e difficilmente si trovano con meno di 100.000 chilometri sulle spalle.

Problemi che ho avuto o di cui ho letto: noie agli alzacristalli elettrici; rottura dei supporti superiori degli ammortizzatori anteriori; perdita olio dalla guarnizione punterie, dal paraolio albero motore e guarnizione generatore d'impulsi; rottura del sistema di ribaltamento dei sedili anteriori; rottura delle cuffie dei semiassi anteriori.

Bentornato Nico!!!! 

anche io ho un bimbo di 3 anni e un'altra in arrivo! 

La MINI come unica auto è un po' "complicata"... per la passione ci si adatta! ma l'ideale sarebbe avere in casa almeno un'altra auto magari 5 porte e con un bagagliaio "decente" 

Io il mio bimbo lo porto ogni tanto sulla MINI è un po' faticoso metterlo e toglierlo se non collabora (quasi sempre) per il passeggino dipende dai modelli il nostro ci va precisissimo ma il bagagliaio deve essere vuoto, altrimenti devi buttare giù una parte dello schienale posteriore, il vero problema sarebbe fare una vacanza!

Comunque il mio è sempre felicissimo di andare sulla MINI... imita anche il rumore del motore...   |072|  

• Like 1

Ciao in famiglia mi resterebbe una Smart forfour, ovviamente non una grandissima macchina però almeno è a 5 porte .., adesso sto valutando una 170 cv, mi hanno detto che è stata la catena di distribuzione. Però io sapevo che non era da cambiare. Comunque meglio la pre o la rest? Intendo come problemi ... come prestazioni m’interessa fino ad un certo punto.cosa devo tenere d’occhio prima dell’acquisto? Grazie

Si mi è rimasta nel cuore

Ragazzi non riesco proprio a convincere mia moglie, mi sa che l’r 53 non l’avró mai... ero ad un passo tanto così , ma non si smuove... l’avevo trovata con 134.000 km . Hyper blu tetto bianco ... doppio cock-pit ( non so se si scrive così) insomma dietro il volante contagiri e contakm... bella bella simile a quella di sinclair... ragazzi secondo voi fino a quando riusciremo a trovare l’r53? Grazie

Secondo me per parecchi anni ancora sia per i suoi pregi: la sua linea riuscita e il successo del marchio, sia per i suoi difetti: consumi elevati e scomodità che la rendono inadatta a percorrere tanti chilometri.

Cooper lo spero vivamente... ho paura di non trovarle , oppure di trovarle con troppi km...

ragazzi secondo voi il motore dell’r53 fino a quanti km può arrivare e sopratutto prendendola usata, quali sarebbero le r53 da scartare dando un occhiata anche ai km.. datemi un consiglio.

Più che il totale dei chilometri conta come è stata usata l'auto e quale sia stata la manutenzione della stessa.

Secondo me però se fra quattro o cinque anni deciderai di acquistare una R53 quasi ventenne non potrai escludere, usandola frequentemente, di dover intervenire pesantemente sulla sua meccanica (motore, trasmissione, sospensioni e altro).

Dite che dovrò mettere mano alla meccanica della r53? Del tipo? Cosa pensate che dovrò guardare? Scusate ma chiedo a voi che avete più esperienza nel settore. Tipo compressore , intercooler, cambio ecc...

quindi una r53 con 20 anni alle spalle la sconsigliate?

Il controllo dovrà essere generale e approfondito, dipende molto da come è stato usato l'esemplare che sceglierai.

Del resto non credo che esista auto che si possa acquistare dopo vent'anni dalla prima messa in circolazione e con 180-200.000 chilometri sulle spalle pensando di poterla usare come se fosse nuova e senza metterci mano.

• Like 1