Jump to content

[TUTORIAL] Pacchetto Codifica preinstallato Windows 10 x64

Recommended Posts

Ho caricato tutti i file che aveva condiviso Valerio. nel primo messaggio nel marzo del 2018.

Fammi sapere se funzionano o ci sono problemi.

• Like 1

Qualcuno ha provato ad usare Windows 7 invece di Win 10 per il pacchetto in questione? Si può fare comunque con il 7 o nn si riesce? Grazie a tutti

Buonasera a tutti, avrei bisogno di un vostro aiuto se possibile. Volevo provare a collegsrmi alla mini con NCS Expert ma non riesco a collegarmi. Mi compare l'errore VIN is faulty. Come posso fare? Ma è possibile caricare una foto? Grazie a tutti

Se hai usato le ediabas nostre ed il nostro NCS non dovresti avere questo errore.

• Like 1

Sembra ti manchi qualche cartella con i daten, ma non avendo win 10 non so che installazione è questa.

• 4 weeks later...

Salve, ci sarebbe qualcuno in grado di ri-uppare i file ?? I link presenti sul topic non sono più funzionanti.

Che voi sappiate possono essere usati anche su sistemi da 32 bit ??

Grazie mille

• 8 months later...

Buongiorno,

nel messaggio #75 di questa discussione vi sono i collegamenti per scaricare i file.

Se alcuni non dovessero funzionare fammi sapere, se li trovo ancora li ricarico.

• Like 1

Buongiorno,

nel messaggio #75 di questa discussione vi sono i collegamenti per scaricare i file.

Se alcuni non dovessero funzionare fammi sapere, se li trovo ancora li ricarico.

Funzionano tutti! Non so come ho fatto a non vederli che sinceramente mi ero letto tutto!

Ma da come ho capito dalla Guida questo Dis è una versione "hackerata" di quello originale ? Praticamente fa credere al programma di essere collegato al "server BMW " ?

Ma una cosa che ho provatoa guardare ma non ho trovato risoluzione non c'è tipo un enorme guida con su tutte le funzioni per attivarle o meno ? Come il computer di bordo ? o per esempio è tutto in quel BC1? ma anche se ho R56 ( anno 2007) è uguale il tutto ?

Aggiungo *

Ho eseguito tutto come da procedura ma quando vado ad avviare l'ultimo file INPALOAD perchè mi escono alcuni modelli di auto ma non come da foto e tra cui manca la mia R56 ! dI MINI ho solo la R50!

Qualcuno mi può aiutare ?

Edited by Marc87o
  • 2 months later...

Ciao a tutti, innanzi tutto vorrei ringraziare l'autore del post per l'ottimo lavoro svolto! complimenti, la guida è molto dettagliata, grazie!

purtroppo, non so se a causa mia o del cavo, però quando provo a collegarmi con ncs expert ottengo l'errore "VIN is faulty" seguito da numerose stringe che iniziano con "COAPI-2000"... Qualcuno sarebbe disposto a darmi una mano?  |072| 

Ho acquistato il cavo su ebay, non possiede il ponte sui pin 7 e 8, così ho provveduto a fare un interruttore qualora dovessi collegarli.

Ho seguito la guida alla lettera, fin dall inizio, ma ho un dubbio e un problema:
1) Devo installare i driver del cavo o mi basta seguire la guida? Eventualmente posso installare i driver presenti nella sezione download del sito?
2) Quando avvio "INPALOAD" non riesco a far andare "battery" e "ignition" su on, neanche con chiave al secondo scatto (tutto acceso, ma motore spento"). Inoltre non capisco se devo avviare INPALOAD dalla cartella EDIABAS o da EDIABAS_x32 dal momento che lo screenshoot presente sulla guida è quello di INPALOAD di EDIABAS, mentre nella descrizione c'è scritto di avviare il file della cartella EDIABAS_32

Attendo con ansia, spero di poter dare una mano anch'io  |055|

Scusate, ma per utilizzare NCS Expert mi basta installare solo il BMW Standard Tools (e le modifiche in gestione dispositivi di windows 10) oppure devo fare altro?

Mi è poi venuto un dubbio, ma nel pacchetto messo a disposizione da Valerio, sono inclusi i daten della mini r50 oppure devo recuperarli altrove? (questo forse spiegherebbe l'errore COAPI-2000)

Grazie a tutti :)

Devi installare prima le ediabas che appunto installano anche i daten.

Per R50 ti bastano quelle che abbiamo nella sez. download 6.4.3 + 6.4.7

• Like 1

Ho risolto il problema del "vin faulty" e dei numerosi errori "coapi-2000" installando i daten v60 trovati su internet..

ho mantenuto solo le versioni R50 e R56 (quelli bmw li ho cancellati per mancanza di spazio) e sono felicissimo di condividerli con voi  |072|

purtroppo non posso mantenerli sul cloud, quindi se qualcuno è disposto a caricarli al posto mio glieli mando più che volentieri

il mio procedimento è stato:

configurare obd in gestione dispositivi (com1 e latenza 1ms)

installare bmw standard tools (senza spuntare usb to serial adapter)

applicare gli sp-daten utilizzando un programma chiamato bmw coding tools senza installare le ediabas 6.4.3 e 6.4.7

avviare ncs expert per la codifica

purtroppo non ho molto tempo libero, ma appena posso proverò a fare una guida  |072|

come già detto nell'altra discussione, sulla mia mini (modello r50 2005) è stato necessario ponticellare i pin 7 e 8 del cavo k+dcan

ho reinstallato il pacchetto messo a disposizione da @@Valerio e sono riuscito a farlo funzionare correttamente sul mio computer. Per risolvere i problemi avuti in passato (vin is faulty e coapi-2000 error) mi è bastato aggiornare i daten (io ho trovato la versione 67 su internet) con bmw cooding tools.

ho effettuato l'aggiornamento prima per le cartelle contenute in C:\ e poi per quelle contenute in EDIABAS x32, ora funziona tutto correttamente

vi ringrazio per il materiale messo a disposizione, se qualcuno si rende disponibile a caricare i daten v67 sul forum glieli invio volentieri

• Like 2

ho reinstallato il pacchetto messo a disposizione da @@Valerio e sono riuscito a farlo funzionare correttamente sul mio computer. Per risolvere i problemi avuti in passato (vin is faulty e coapi-2000 error) mi è bastato aggiornare i daten (io ho trovato la versione 67 su internet) con bmw cooding tools.

ho effettuato l'aggiornamento prima per le cartelle contenute in C:\ e poi per quelle contenute in EDIABAS x32, ora funziona tutto correttamente

vi ringrazio per il materiale messo a disposizione, se qualcuno si rende disponibile a caricare i daten v67 sul forum glieli invio volentieri

Purtroppo bisogna caricarli esternamente e mettere un link, il nostro server non accetta file di quelle dimensioni.

Ce li hai già caricati da qualche parte.

Buongiorno @, se me li mandi li carico e cercherò di mantenerli su un server esterno.

Grazie schwarz

• Like 1

Ciao ragazzi, qualcuno ha il link per i daten....io non riesco a trovarli in internet!

grazie a tutti

Buongiorno @, se me li mandi li carico e cercherò di mantenerli su un server esterno.

Ciao, scusa per il ritardo, non ho più controllato la discussione e me ne ero dimenticato... ti mando un mp

• 3 weeks later...