Jump to content

Rumore Sfiato d'aria

Go to solution Solved by Valerio.,

Recommended Posts

Ciao a tutti, oggi appena tornato a casa, ho sentito un rumore strano, tipo sfiato d'aria provenire dalla zona del corpo farfallato, stranamente se provo ad accelerare al massimo il rumore sparisce, ho anche la sensazione che quando spengo l'auto sento come se si spegnesse "male" come quando vuoi cambiare la marcia non ci riesci perchè ti scappa il piede dal pedale della frizione e ti si spegne l'auto in modo brusco

https://youtu.be/Pf5hvMwHlJM

Non riesco a visualizzare il video allegato, comunque se la causa è l'aspirazione controllerei l'integrità dei collettori e i loro collegamenti.

Darei un'occhiata anche agli iniettori.

Non si è accesa la spia di avaria del motore?

• Like 1

Non riesco a visualizzare il video allegato, comunque se la causa è l'aspirazione controllerei l'integrità dei collettori e i loro collegamenti.

Darei un'occhiata anche agli iniettori.

Non si è accesa la spia di avaria del motore?

Ora si dovrebbe vedere, non ho perdite di potenza ne si è accesa la spia

Hai controllato con una mano se c'è qualcosa che sfiata, o al contrario aspira, nel vano motore vicino a dove senti il sibilo?

Rumore che non mi pare di aver mai sentito in un vano motore di un'autovettura.

Hai controllato con una mano se c'è qualcosa che sfiata, o al contrario aspira, nel vano motore vicino a dove senti il sibilo?

Rumore che non mi pare di aver mai sentito in un vano motore di un'autovettura.

Si ho provato ma non capisco nulla, c'è troppo rumore ma il rumore più forte proviene dal collettore all'estrema destra quello vicino al corpo farfallato, sembra molto più acuto e ho notato della zella nera intorno all'entrata dell'aria...ora lo scarico (della R56) ha cambiato suono, sembra più cupo e dopo aver guidato mi si attiva sempre la ventola, ho comprato le guarnizioni del collettore dell'aria...li cambio appena si è raffreddato il motore e vediamo che succede...

Edited by Valerio.

• 1 year later...

Ciao una domanda la sostituzione l’hai fatto tu oppure hai dovuto portarla dal meccanico se l’hai fatto tu mi sapresti di indicare dei passaggi importanti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, per cambiare il tubo l'ho fatto da solo, la mini deve avere il motore freddo, è un lavoretto che puoi fare da solo in 20 minuti. I passaggi esatti non me li ricordo ma per avere spazio di manovra ti consiglio di rimuovere la scatola del filtro dell'aria.

• Like 2