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Scoppiettio quasi assente su JCW R53


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10 risposte a questa discussione

#1
Giorgio Serratì

Giorgio Serratì

    MINIdriver con la P

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Ciao ragazzi, scusate la mia assenza nel foro, ma sono successe tante di quelle cose. Ora sono riuscito a recuperare l’account e chiedervi un parere.
Ho una R53 con tutti i kit JCW. Ho visto tanti video su internet di Modelli uguali alla mia cui scarico scoppietta. Io mio invece scoppietta solo a rilascio dell’acceleratore sotto i 2000 giri (scoppiettio leggerissimo) e da ferma, anch’esso leggerissimo. Potete suggerirono qualche modifica o rimedio?
Dopodiché mi recherò da qualche marmittista o al centro mini, m voglio arrivare già preparato a riguardo.

Grazie mille ragazzi :)

#2
SchwarzMini

SchwarzMini

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Ciao Giorgio,

 

ricordaci se la tua Mini R53 è pre-restyling e quali modifiche hai realizzato sugli impianti di aspirazione e scarico.


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LMM_Schwarz_Mini_2015_11.jpg


#3
77ONE

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Se la tua mini è una pre-rest non scoppietterà quasi mai. Sulle rest sono stati fatti interventi di mappatura per facilitare il borbottio anche su Cooper S senza kit.


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#4
Giorgio Serratì

Giorgio Serratì

    MINIdriver con la P

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Ciao Giorgio,
 
ricordaci se la tua Mini R53 è pre-restyling e quali modifiche hai realizzato sugli impianti di aspirazione e scarico.

Ciao schwarz, la mini è la R53 S fatta poi a JCW dal vecchio proprietario, credo che non sia la pre restyling.
Come posso fare a farvi una risposta certa se è una pre rest o meno? Perché per me non lo è

#5
SchwarzMini

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Quanti kW di potenza sono indicati sulla carta circolazione?

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#6
Giorgio Serratì

Giorgio Serratì

    MINIdriver con la P

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Ti faccio sapere appena finisco di pranzare

#7
77ONE

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Le pre-rest vanno dal 2002 al 7/2004. Se hai chiave a due tasti, luce retromarcia singola sul paraurti e l'airbag passeggero sulla plancia con uno sportello dedicato è una pre-rest. I kw sul libretto dovrebbero essere 120 (163 cavalli).

 

In caso di chiave a 3, 2 luci retromarcia su entrambi i fari posteriori e airbag passeggero sulla partte superiore dellaplancia è rest. (125Kw=170cv).



#8
Giorgio Serratì

Giorgio Serratì

    MINIdriver con la P

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Controllato ora, ha 120kw. Quindi riguardo questo scoppiettio è qualcosa che deve essere modificata sulla mappatura e non fisicamente?

#9
77ONE

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    MINIstro

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L'uno e l'altro: nelle rest è stata fatta una modifica alla mappatura (7 cavalli in più), ai condotti di aspirazione e anche allo scarico (le pre-rest avevano un terminale JCW con codice diverso).

 

Qualcuno come @ivan! potrebbe saperne di più.



#10
SchwarzMini

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Le pre-restyling scoppiettano molto meno delle restyling.

 

Prova comunque a fare dei pieni con benzina speciale a maggior numero di ottani.

 

Aspettiamo i consigli di @ivan! e @AleSSio che però ha una restyling.


LMM_Schwarz_Mini_2015_11.jpg


#11
Giorgio Serratì

Giorgio Serratì

    MINIdriver con la P

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Va bene ragazzi, grazie mille, gentili e disponibili come al solito 😊





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