Jump to content

R60 JCW da 300 CV

Stefano76
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

sono all'ultima fase di modifiche sulla mia R60 JCW che la porterà ad avere circa 300 CV.

Volevo sapere se qualcuno del forum ha fatto o conosce esperienze simili e se mi sa dire se il motore e cambio automatico reggono all'aumento della potenza...cosa che mi auguro vivamente.

Grazie

Stefano

Credo che nessuno si sia spinto a tanto e spero che tu non intenda ottenere un guadagno di 82 cavalli spremendo il lato sw senza alcun adeguamento meccanico.

Diciamo che qualche inconveniente dovresti metterlo nel conto.

Dal lato meccanico ho sostituito l'aspirazione con un filtro ovale in carbonio e l'intero impianto di scarico...cose che mi dovrebbero aver dato una trentina di CV.

Quello che mi preoccupa è il povero piccolo 1600, non vorrei vedere uscire dal cofano qualche pistone!

il lato positivo è che ha solo 36000 Km quindi ancora abbastanza "fresco"

Speriamo bene, salvo imprevisti tecnici mercoledì la recupero, vi tengo informati

Edited by Stefano76

Mi spiace deluderti, ma con filtri e scarico se ne prenderanno al massimo 5, spesso spalmati su alcuni regimi a discapito di altri.

Su un turbo si può guadagnare molto con una mappa, ma per stare sul sicuro meglio non oltrepassare i 30 cavalli.

• Like 1

Mi spiace deluderti, ma con filtri e scarico se ne prenderanno al massimo 5, spesso spalmati su alcuni regimi a discapito di altri.

Su un turbo si può guadagnare molto con una mappa, ma per stare sul sicuro meglio non oltrepassare i 30 cavalli.

Confermo quanto da te detto, ho sentito chi mi sta facendo il lavoro e mi dice che la resa per scarico completo e aspirazione si aggira intorno ai 10 CV.

Tutto il resto verrà portato dalla rimappatura e modifica sul turbo

60 - 70 - 80 CV in più solo di mappa.... sono fattibili a discapito dell'affidabilità.

Senza intervenire sui pistoni e/o biella e/o altri parti meccaniche come p.es. turbina, potrebbe influire negativamente sulla durata del motore. 

E poi va considerato anche la parte frenante, la parte della frizione (soprattutto se con cambio automatico), insomma per tanti cavalli bisogna appoggiarsi a persone MOLTO serie per non rischiare di buttare via i soldi. (IMHO)

• Like 1

• 2 weeks later...