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R60 JCW da 300 CV


Stefano76
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Buongiorno a tutti,

sono all'ultima fase di modifiche sulla mia R60 JCW che la porterà ad avere circa 300 CV.

 

Volevo sapere se qualcuno del forum ha fatto o conosce esperienze simili e se mi sa dire se il motore e cambio automatico reggono all'aumento della potenza...cosa che mi auguro vivamente.

 

 

Grazie

Stefano

 

 

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Credo che nessuno si sia spinto a tanto e spero che tu non intenda ottenere un guadagno di 82 cavalli spremendo il lato sw senza alcun adeguamento meccanico.

 

Diciamo che qualche inconveniente dovresti metterlo nel conto.

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Dal lato meccanico ho sostituito l'aspirazione con un filtro ovale in carbonio e l'intero impianto di scarico...cose che mi dovrebbero aver dato una trentina di CV.

 

Quello che mi preoccupa è il povero piccolo 1600, non vorrei vedere uscire dal cofano qualche pistone!

il lato positivo è che ha solo 36000 Km quindi ancora abbastanza "fresco"

 

Speriamo bene, salvo imprevisti tecnici mercoledì la recupero, vi tengo informati

Edited by Stefano76
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Mi spiace deluderti, ma con filtri e scarico se ne prenderanno al massimo 5, spesso spalmati su alcuni regimi a discapito di altri.

Su un turbo si può guadagnare molto con una mappa, ma per stare sul sicuro meglio non oltrepassare i 30 cavalli.

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Mi spiace deluderti, ma con filtri e scarico se ne prenderanno al massimo 5, spesso spalmati su alcuni regimi a discapito di altri.

Su un turbo si può guadagnare molto con una mappa, ma per stare sul sicuro meglio non oltrepassare i 30 cavalli.

 

Confermo quanto da te detto, ho sentito chi mi sta facendo il lavoro e mi dice che la resa per scarico completo e aspirazione si aggira intorno ai 10 CV.

 

Tutto il resto verrà portato dalla rimappatura e modifica sul turbo

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60 - 70 - 80 CV in più solo di mappa.... sono fattibili a discapito dell'affidabilità.

Senza intervenire sui pistoni e/o biella e/o altri parti meccaniche come p.es. turbina, potrebbe influire negativamente sulla durata del motore. 

E poi va considerato anche la parte frenante, la parte della frizione (soprattutto se con cambio automatico), insomma per tanti cavalli bisogna appoggiarsi a persone MOLTO serie per non rischiare di buttare via i soldi. (IMHO)

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