Jump to content

Problema faro sinistro.

topoxmicia
 Share

Recommended Posts

Buon giorno a tutte e tutti,avrei questo problema alla mia r56 a gasolio... praticamente resta sempre acceso il faro sinistro anche spegnendo totalmente la macchina. Resta acceso anche se la chiudo. Inoltre non passa da anabbagliante ad abbagliante mentre per il faro destro tutto è regolare quindi escluderei il devioluci...qualcuno ha qualche consiglio e magari la soluzione? Grazie. Antonio.

Strana storia... i fari sono comandati dal modulo FRM che controlla tutti i servizi di bordo. Fai fare immediatamente diagnosi e vediamo cosa esce fuori..

• Like 1

Purtroppo te lo confermo. La speranza è che sia leggibile da obd e di conseguenza riscrivibile.

Non con la diagnosi ma con ISTA/P delle officine BMW che provvede, se necessario, ad aggiornare il sw.

• Like 1

Si può fare e ci sono discussioni a riguardo anche nella nostra sezione diagnosi e codifica, ma non è facilissimo da installare ed usare e soprattutto non mi azzarderei mai ad aggiornare un modulo della macchina senza stabilizzatore e con una interfaccia di emulazione...

Perfetto 77ONE, queslo stavo già leggendo ma lui alla fine conclude così....

"Nel prossimo post vedremo come verificare il collegamento con la vettura e iniziare ad usare i programmi."

e non riesco a  trovare il seguito.

Perché Giovanni Esposito non l'ha più continuata.

Io purtroppo con la R50 non ho mai usato ISTA, non avendone bisogno.

In che senso?

Comunque immagino che su youtube ci siano ormai diversi tutorial, magari per BMW, ma la procedura è la stessa.

Parere mio? Se nono vuoi stare settimane senza macchina, impazzendo con 60GB di installazioni e non vuoi correre rischi, vai in BMW. La macchina è delicata e quando c'è un guasto di questo tipo meglio affidarsi a mani esperte che possano prima di tutte verificare dove sta il problema.

Di certo avrei prima cercato di capire come funziona il software documentandomi il più possibile  e prima di pigiare qualche tasto avrei verificato che fossi davvero in grado di farlo. Per dovuta informazione, questa sera andrò a fare la diagnosi per capire quale sia il vero problema....dopo deciderò il da farsi e ovviamente informerò il forum.

Non volevo dubitare delle tue capacità, ma tra scaricare 60 GB, capire come installarli (Skippermini non c'è mai riuscito nonostante le sue capacità), capire il percorso... rischiavi di stare diverso tempo con la macchina inutilizzabile.

Da adesso in poi puoi dedicartici per affrontare eventuali problematiche future.

No no 77ONE fai bene a dubitare delle mie capacità... :-) in effetti ne ho pochissime a parte che per ina 20 di anni ho fatto il radioamatore ( che non è la stessa cosa ) ma solo la conoscenza delle periferiche di comunicazione di in computer....ma come ho detto prima....ci penserò bene prima di pigiare in bottone.

• Like 1

Share

• Create New...