topoxmicia Posted September 24, 2018 Share Posted September 24, 2018 Buon giorno a tutte e tutti,avrei questo problema alla mia r56 a gasolio... praticamente resta sempre acceso il faro sinistro anche spegnendo totalmente la macchina. Resta acceso anche se la chiudo. Inoltre non passa da anabbagliante ad abbagliante mentre per il faro destro tutto è regolare quindi escluderei il devioluci...qualcuno ha qualche consiglio e magari la soluzione? Grazie. Antonio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted September 24, 2018 Share Posted September 24, 2018 Strana storia... i fari sono comandati dal modulo FRM che controlla tutti i servizi di bordo. Fai fare immediatamente diagnosi e vediamo cosa esce fuori.. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
topoxmicia Posted September 24, 2018 Author Share Posted September 24, 2018 Qualcuno mi ha detto che è proprio la centralina frm che è andata e che se non si riesce a resettarla,Va sostituita e i costi sono esagerati Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted September 24, 2018 Share Posted September 24, 2018 Purtroppo te lo confermo. La speranza è che sia leggibile da obd e di conseguenza riscrivibile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
topoxmicia Posted September 25, 2018 Author Share Posted September 25, 2018 Mi chiedevo se la frm è riscrivibile con la diagnosi se non è danneggiato l'hardware ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted September 25, 2018 Share Posted September 25, 2018 Non con la diagnosi ma con ISTA/P delle officine BMW che provvede, se necessario, ad aggiornare il sw. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
topoxmicia Posted September 25, 2018 Author Share Posted September 25, 2018 E questo ISTA/P non si può reperire in qualche modo che sia diverso dalla bmw? Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted September 25, 2018 Share Posted September 25, 2018 Si può fare e ci sono discussioni a riguardo anche nella nostra sezione diagnosi e codifica, ma non è facilissimo da installare ed usare e soprattutto non mi azzarderei mai ad aggiornare un modulo della macchina senza stabilizzatore e con una interfaccia di emulazione... Link to comment Share on other sites More sharing options...
topoxmicia Posted September 25, 2018 Author Share Posted September 25, 2018 Umh...capisco che è complicato il fai da te☹☹ Link to comment Share on other sites More sharing options...
cooper Posted September 25, 2018 Share Posted September 25, 2018 ...e sopratutto rischioso se non si è un minimo pratici, il rischio di sbagliare un comando è alto con conseguenze pesanti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
topoxmicia Posted September 25, 2018 Author Share Posted September 25, 2018 Uffa!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
topoxmicia Posted September 26, 2018 Author Share Posted September 26, 2018 Non c'è un tutorial fatto da chi magari c'ha avuto esperienza e dove è spiegato in un modo abbastanza comprensibile per risolvere il problema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted September 26, 2018 Share Posted September 26, 2018 http://forum.lamiamini.com/index.php?/topic/7444-ista-pd-con-cavo-kd-can-download-e-installazione/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
topoxmicia Posted September 26, 2018 Author Share Posted September 26, 2018 Perfetto 77ONE, queslo stavo già leggendo ma lui alla fine conclude così.... "Nel prossimo post vedremo come verificare il collegamento con la vettura e iniziare ad usare i programmi." e non riesco a trovare il seguito. Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted September 26, 2018 Share Posted September 26, 2018 Perché Giovanni Esposito non l'ha più continuata. Io purtroppo con la R50 non ho mai usato ISTA, non avendone bisogno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
topoxmicia Posted September 26, 2018 Author Share Posted September 26, 2018 Accidenti.... quindi un posto ( fatto bene ) e non utilizzabile??...Un vero peccato Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted September 26, 2018 Share Posted September 26, 2018 In che senso? Comunque immagino che su youtube ci siano ormai diversi tutorial, magari per BMW, ma la procedura è la stessa. Parere mio? Se nono vuoi stare settimane senza macchina, impazzendo con 60GB di installazioni e non vuoi correre rischi, vai in BMW. La macchina è delicata e quando c'è un guasto di questo tipo meglio affidarsi a mani esperte che possano prima di tutte verificare dove sta il problema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
topoxmicia Posted September 26, 2018 Author Share Posted September 26, 2018 Di certo avrei prima cercato di capire come funziona il software documentandomi il più possibile e prima di pigiare qualche tasto avrei verificato che fossi davvero in grado di farlo. Per dovuta informazione, questa sera andrò a fare la diagnosi per capire quale sia il vero problema....dopo deciderò il da farsi e ovviamente informerò il forum. Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted September 26, 2018 Share Posted September 26, 2018 Non volevo dubitare delle tue capacità, ma tra scaricare 60 GB, capire come installarli (Skippermini non c'è mai riuscito nonostante le sue capacità), capire il percorso... rischiavi di stare diverso tempo con la macchina inutilizzabile. Da adesso in poi puoi dedicartici per affrontare eventuali problematiche future. Link to comment Share on other sites More sharing options...
topoxmicia Posted September 26, 2018 Author Share Posted September 26, 2018 No no 77ONE fai bene a dubitare delle mie capacità... :-) in effetti ne ho pochissime a parte che per ina 20 di anni ho fatto il radioamatore ( che non è la stessa cosa ) ma solo la conoscenza delle periferiche di comunicazione di in computer....ma come ho detto prima....ci penserò bene prima di pigiare in bottone. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts