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Cooper R50 JCW Soundkit, la mia Puffetta


Dario84

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  • 2 weeks later...
52 minuti fa, buugo ha scritto:

Guardate questo asino, ha scritto un sacco di fregnacce non sapendo cos’ha per le mani realmente:

 


https://www.facebook.com/marketplace/item/361688935785650/

I 200 cv li vede con il binocolo...

Diverse cose non mi piacciono e da mettere a posto...

Di buono ha la cover iniettori jcw e l'airbox jcw (bisogna vedere se ha pure i filtri jcw) che fossi in lui venderei a parte che ad oggi fai su un bel po...

Comunque vedo sempre più gente che basta mettano 1 o 2 accessori come in questo caso che la chiamano "r50 jcw" 😅 

 

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Purtroppo queste mini molto spesso finiscono in mano a ragazzi inesperti, e fanno una tragica fine.

 

Sono rimasto colpito dalla vaschetta di espansione senza tappo. Probabilmente il motore sarà compromesso per aver girato senza un livello adeguato di refrigerante. 

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Si è questo il punto, la base di partenza è molto rara, non per le vaccate che ha scritto quanto per il fatto che sembra montare di fabbrica accessori seriamente non comuni, mi piacerebbe sapere la storia di sto veicolo, piu che la favola..

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  • 2 weeks later...
4 minuti fa, Dario84 ha scritto:

Ragazzi, ho fatto un acquisto che desideravo praticamente da sempre, da quando appena presa la Mini sfogliavo i cataloghi un giorno sì e l'altro pure...un accessorio che probabilmente farà storcere il naso a qualcuno...lo spoiler S 🙂 

Sempre piaciuto...per me lo spoiler sportivo perfetto...non grezzo ed esagerato...

Vedremo come sta, anche se con tutte le volte che me lo sono immaginato non ho dubbi...almeno per i miei gusti 🙂

Lo andrò a ritirare a mano con calma quando ho tempo visto che è "vicino" a me, usato in condizioni impeccabili e già bianco...viene da una Mini di appena 70mila km...devo solo capire quanto è complicato togliere il chili e mettere l'S...se posso farlo io o vado di carrozziere...

Ad un certo punto ci avevo pensato anch'io, poi mi son stufato di mantenere il parente-carrozziere e le sue gite domenicali in "muntan mai" (mountain bike inizialmente nella pronuncia Genovese. diciamo...assume però ben altro significato)

Edited by Fabry Geims Din
aggiunta
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1 ora fa, Dario84 ha scritto:

Ragazzi, ho fatto un acquisto che desideravo praticamente da sempre, da quando appena presa la Mini sfogliavo i cataloghi un giorno sì e l'altro pure...un accessorio che probabilmente farà storcere il naso a qualcuno...lo spoiler S 🙂 

Sempre piaciuto...per me lo spoiler sportivo perfetto...non grezzo ed esagerato...

Vedremo come sta, anche se con tutte le volte che me lo sono immaginato non ho dubbi...almeno per i miei gusti 🙂 e poi mi sembrava arrivato il momento giusto ora che la mia Puffetta è un pizzico più sportiva 🙂

Lo andrò a ritirare a mano con calma quando ho tempo visto che è "vicino" a me, usato in condizioni impeccabili e già bianco...viene da una Mini di appena 70mila km...devo solo capire quanto è complicato togliere il chili e mettere l'S...se posso farlo io o vado di carrozziere...

 

A dirla tutta nei primi anni era una delle modifiche più in voga e anche riuscite: lo spoiler S è molto più pronunciato, ma come tutto quello che riguarda le R50 non è mai esagerato/tamarro. Starà quindi una favola.

 

Probabilmente dovrai ricorrere al carrozziere perché lo spoiler chili, oltre ai due punti di ancoraggio laterali (identici a quello S) è incollato nella parte centrale. ll mio è stato montato successivamente quindi non so se il materiale usato in fabbrica sia facilmente rimovibile e soprattutto se lascia intatta la verniciatura sottostante.

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@buugo ma tu avevi già lo spoiler chili come me? il mio dubbio è proprio quello che dice @77ONE che con la colla che sicuramente c'è (soprattutto nella parte centrale) faccio un casino...ho visto qualche tutorial e con un filo da pesca passando sotto piano piano dovrebbe venire via senza danni...

Edited by Dario84
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39 minuti fa, buugo ha scritto:

Vai tranquillo, io ce l'ho sulla mia One D e me ne frego, è troppo bello.. tra l'altro parlando di possibili blasfemie oggi mi ha strappato un sorriso la foto che vi allego, attaccai quegli adesivi quasi per gioco ormai boh 4 anni fa, poi quando la portai dal carrozziere per la grandine.. il cretino gli diede il lucido sopra e ora sono letteralmente parte dell'auto per sempre 🙄

WhatsApp Image 2022-02-15 at 17.14.59.jpeg

Anche tu hai i cerchi neri, ma lucidi e non opachi. Sembra alta di assetto perché è in discesa?

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I cerchi sono opachi invece, è la pioggia che li rende lucidi.. l'assetto ''alto'' è dovuto al fatto che la posteriore destra è su una discesina mentre la sinistra è in piano.. quando avevo l'assetto e barra duomi ant + post e parcheggiavo qui la Mini se ne rimaneva su 3 ruote, non so se per le barre o per l'assetto 🙃

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2 minuti fa, buugo ha scritto:

I cerchi sono opachi invece, è la pioggia che li rende lucidi.. l'assetto ''alto'' è dovuto al fatto che la posteriore destra è su una discesina mentre la sinistra è in piano.. quando avevo l'assetto e barra duomi ant + post e parcheggiavo qui la Mini se ne rimaneva su 3 ruote, non so se per le barre o per l'assetto 🙃

Secondo me per l'assetto, comunque la barra posteriore dev'essere una bella storia

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Faceva cag..e ma ero giovane e con la schiena a posto, ora già cosi com'è mia figlia si rimescola le ossa sul seggiolino.. e poi con l'età ho iniziato ad apprezzare le cose quanto più originali tornando sui miei passi su un milione di modifiche a questo e ad altri mezzi

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Che barra avevi al posteriore? Le One nascono senza, a meno che non avessi assetto sport optional.

Comunque anche io ho fatto lo stesso percorso, non toccherei più niente su una macchina, la coperta è sempre corta: se prendi qualcosa devi lasciare qualcos'altro.

Unica eccezione l'assetto, ma solo per macchine da passeggio nei fine settimana.

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14 ore fa, Dario84 ha scritto:

@buugo ma tu avevi già lo spoiler chili come me? il mio dubbio è proprio quello che dice @77ONE che con la colla che sicuramente c'è (soprattutto nella parte centrale) faccio un casino...ho visto qualche tutorial e con un filo da pesca passando sotto piano piano dovrebbe venire via senza danni...

Io da poco ho fatto l'opposto di quel che vuoi fare tu. Ho tolto lo spoiler della S per montare il Chili perchè a breve monterò lo spoiler della GP e non volevo lasciare i buchi sul baule o andare dal carrozziere a chiuderli.

Entrambi gli spoiler sono fissati con due viti. Lo spoiler S è attaccato con una specie di silicone nero difficile da togliere (anch'io ho usato il metodo del filo, tanto Svitol e tante imprecazioni).

Lo spoiler Chili l'ho comprato usato e sembrava fissato lungo tutto il perimetro con il nastro biadesivo come quello utilizzato per fissare la griglia anteriore, perciò sembra più facile da togliere.

Se fai tu il lavoro armati di pazienza perchè è un attimo rovinare la vernice.

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53 minuti fa, 77ONE ha scritto:

Che barra avevi al posteriore? Le One nascono senza, a meno che non avessi assetto sport optional.

Comunque anche io ho fatto lo stesso percorso, non toccherei più niente su una macchina, la coperta è sempre corta: se prendi qualcosa devi lasciare qualcos'altro.

Unica eccezione l'assetto, ma solo per macchine da passeggio nei fine settimana.

Quella che si fissa in alto nel baule, presa da GpGarage ai tempi, mentre anteriore avevo la JCW in alluminio.. la barra di torsione posteriore no, non ce l'ho, l'assetto originale era normale

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1 ora fa, Rada ha scritto:

Io da poco ho fatto l'opposto di quel che vuoi fare tu. Ho tolto lo spoiler della S per montare il Chili perchè a breve monterò lo spoiler della GP e non volevo lasciare i buchi sul baule o andare dal carrozziere a chiuderli.

Entrambi gli spoiler sono fissati con due viti. Lo spoiler S è attaccato con una specie di silicone nero difficile da togliere (anch'io ho usato il metodo del filo, tanto Svitol e tante imprecazioni).

Lo spoiler Chili l'ho comprato usato e sembrava fissato lungo tutto il perimetro con il nastro biadesivo come quello utilizzato per fissare la griglia anteriore, perciò sembra più facile da togliere.

Se fai tu il lavoro armati di pazienza perchè è un attimo rovinare la vernice.

Anche io ho notato questa cosa, sotto il Chili è "solo" lungo tutto il perimetro, probabilmente per evitare si stacchi nella parte centrale...invece per lo spoiler S è su tutta la superficie di contatto ai 2 lati...forse per quello un po' più difficile...

Boh vedremo cosa troverò

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51 minuti fa, Dario84 ha scritto:

probabilmente per evitare si stacchi nella parte centrale...

 

 

Il mio carrozziere nel 2005 lo aveva solo avvitato... la prima mattina di sole me lo sono trovato sollevato di 3 cm rispetto al portellone.

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52 minuti fa, 77ONE ha scritto:

 

Il mio carrozziere nel 2005 lo aveva solo avvitato... la prima mattina di sole me lo sono trovato sollevato di 3 cm rispetto al portellone.

Azz... alla faccia della dilatazione termica 😳

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