Jump to content

Cooper R50 JCW Soundkit, la mia Puffetta

Dario84
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, cooperm50 ha scritto:

Ottimo lavoro. complimenti !!

Nello specifico, che differenze hai notato nel comportamento del motore con la mappa Jcw?

Grazie!

La differenza più importante è l'eliminazione di quel fastidioso ritardo nella risposta acceleratore che ha la Mini (ma anche tante altre auto), prontissima e lineare diciamo...inoltre è migliorata anche la coppia...

• Like 2

Fantastico Dario✌️

alla prima occasione la vorrei provare....un ulteriore tassello a sancire l'unicità della tua auto (anche se ogni Mini porta con sé la sua "identità") 

... la voglio vedere quanto prima però. 

Grande opera del mappatore🙏

• Like 1
  • Thanks 1

3 ore fa, Albo69 ha scritto:

...un ulteriore tassello a sancire l'unicità della tua auto (anche se ogni Mini porta con sé la sua "identità")

Sicuro? A parte qualche sguardo incuriosito, per quanto riguarda la mia ne dubito: non è certo come quella di @Dario84

• Downvote 1

Posted (edited)

Il mio primo "non mi piace" va a te @Fabry Geims Din così impari a screditare la tua bellissima Cooperina 😄 

Edited by Dario84
  • Like 1
  • Thanks 1

Posted (edited)
59 minuti fa, Fabry Geims Din ha scritto:

Sicuro? A parte qualche sguardo incuriosito, per quanto riguarda la mia ne dubito: non è certo come quella di @Dario84

ciao @Fabry Geims Din, la tua mini è quella che vedo nell'album sul tuo profilo? come mai la screditi cosi tanto?

compliementi @Dario84 adesso hai completato a tutti gli effetti il kit jcw!!

Edited by l30n4rd0
  • Like 1
  • Thanks 1

Posted (edited)

Certo che ci sono quelle più lucide, quelle col colore particolare, quelle aspirate e quelle stock, quelle elaborate, quelle messe meglio e quelle messe peggio... ma la Mini, in special modo la prima serie dell'era moderna( dopo le Classic) emana un fascino senza tempo a prescindere.... eppoi, complice il fatto che non vi è differenza sostanziale tra le motorizzazioni, agli occhi dei più sembrano tutte sorelle.... 

Perché gialla (e quindi sfiziosa come colore) un papà me l'ha chiesta per sua figlia fresca di patente dicendomi.   "... tanto è per neopatentati, giusto?".... 

Edited by Albo69
  • Like 2
  • Confused 1

35 minuti fa, Albo69 ha scritto:

Certo che ci sono quelle più lucide, quelle col colore particolare, quelle aspirate e quelle stock, quelle elaborate, quelle messe meglio e quelle messe peggio... ma la Mini, in special modo la prima serie dell'era moderna( dopo le Classic) emana un fascino senza tempo a prescindere.... e poi, complice il fatto che non vi è differenza sostanziale tra le motorizzazioni, agli occhi dei più sembrano tutte sorelle.... 

Perché gialla (e quindi sfiziosa come colore) un papà me l'ha chiesta per sua figlia fresca di patente dicendomi.   "... tanto è per neopatentati, giusto?".... 

Nemmeno la Cooper aspirata (R50, come la mia) va bene per i neopatentati: giusto?

4 minuti fa, Fabry Geims Din ha scritto:

Nemmeno la Cooper aspirata (R50, come la mia) va bene per i neopatentati: giusto?

Giusto...

• Thanks 1

40 minuti fa, Albo69 ha scritto:

🤣🤣

200cv... siii certo... ahahah.

41 minuti fa, Albo69 ha scritto:

complice il fatto che non vi è differenza sostanziale tra le motorizzazioni, agli occhi dei più sembrano tutte sorelle.... 

hai completamente ragione, per i meno esperti, sono tutte uguali...

• Confused 1

6 minuti fa, Fabry Geims Din ha scritto:

se la memoria non mi inganna, i neopatentati, non dovrebbero superare i 55kw per il primo anno 

• Like 1

Art 117 CdS, comma 2-bis.

"Ai titolari di patente di guida di categoria B, per il primo anno dal rilascio non e' consentita la guida di autoveicoli aventi una potenza specifica, riferita alla tara, superiore a 55 kW/t. Nel caso di veicoli di categoria M1, ai fini di cui al precedente periodo si applica un ulteriore limite di potenza massima pari a 70 kW.".

• Like 2

Posted (edited)
1 ora fa, Dario84 ha scritto:

Trovati con il buon vecchio eBay i tappetini originali in gomma, non sarà un accessorio jcw ma come rarità potrebbe esserlo...MA....provati eee...non sono mica convinto 😅 non che non siano belli o che non ci stiano bene, sono particolari (con i cerchi che riprendono il design di quello del bagagliaio sempre in gomma che ho) e di altissima qualità...e poi sono veramente indistruttibili considerato le condizioni in cui sono...

Solo che non mi va giù (come diceva @Fabry Geims Din da qualche parte) che i fori non li abbiano fatti combaciare con quelli già presenti...cioè dovrei riforare il fondo in moquette...per me hanno fatto la pipì fuori...cosa gli costava farli nello stesso punto non lo so...

In conclusione non so se tenerli 😅

Ma sì, dai: una volta messi, poi ti dimentichi del "problemuccio"

Edited by Fabry Geims Din
errore
  • Like 1

1 ora fa, Dario84 ha scritto:

Sì sì lo so, ti dico solo che mi è andata di lusso perché il venditore secondo me non sapeva bene cosa aveva e a quanto vanno venduti ora (specialmente sui mercatini Fb) e forse non se ne intendeva nemmeno più di tanto perché li aveva su una r55 (magari non cambia molto la sede dei tappetini tra r50/53 e r56/55, o forse ce li avrà fatti stare per forza) fatto sta che li ha messi ad un prezzaccio...tutto il set da 4 poi...

Tra l'altro l'annuncio era fuorviante perché appunto aveva scritto tappetini per r55 😅 fortuna però dalle foto li ho riconosciuti subito...

I miei sono solo anteriori...

Posted (edited)

credo che la situazione stia sfuggendo un po' di mano... 

non si possono pagare 2 tappetini 175€...🥴 

@Dario84 non so quanto tu li abbia pagati, ma credo che tu abbia fatto un'affare...

81102472_Schermata2022-05-10alle20_40_53.thumb.png.4ae0fc2d618e1645ce9d17c9ae6bbdd1.png

Edited by l30n4rd0
  • Like 2

Comunque pensavo che sono talmente pesanti che anche senza fissarli non si muovono di un mm 

@l30n4rd0 tutti e 4 a 60 euro 😅

• Like 2