Jump to content

Cooper R50 JCW Soundkit, la mia Puffetta

Dario84

Recommended Posts

Scusate l'off topic ragazzi, ma volevo condividere con voi su cosa 6 mesi fa è caduta la scelta per la "sostituta" della mia Mini :)

Dico la verità, alla fine non ho girato quasi nulla...anche perchè non c'era nulla che mi attirasse più di tanto...mi sono semplicemente basato su esperienze vissute in famiglia dove tra mio padre e mio fratello dal 2003 ad oggi hanno avuto ben 4 kia e tutte arrivate oltre 250mila km senza mai un problema...così ho dato fiducia anche io a questo marchio...poi vabbe ho scelto il modello che mi piaceva di più quindi ho deciso per una Stonic 1.6 td 116 cv...per ora con 11mila km sono pienamente soddisfatto...i consumi non mi sembrano veri venendo dalla Mini |069|

post-13363-0-49170900-1589918880_thumb.jpg

post-13363-0-79509900-1589918888_thumb.jpg

Edited by Dario84

La Kia si è guadagnata una posizione di tutto rispetto nell'automotive europeo, disegnando le auto in europa su gusto europeo e raggiungendo una qualità anche superiore ad alcune generaliste europee, forse solo un gradino inferiore al gruppo VW (che comunque sta scendendo).

La Stonic è la sorellina dela Kona: è partita da un ruolo secondario per risultare alla fine quella più riuscita e duratura in termini di design. La Kona è più ricercata, ma allo stesso tempo risente maggiormente del pasare del tempo e secondo me ha già perso molto smalto.

• Like 1

una Stonic 1.6 td 116 cv...per ora con 11mila km sono pienamente soddisfatto...i consumi non mi sembrano veri venendo dalla Mini |069|

Immagino che anche lo spazio a disposizione non ti sembrerà vero. |069|

• Like 1

Scusate la voce fuori dal coro, ma non è il mio genere

Nemmeno il mio, ma se il mercato va in questa direzione e le berline stanno scomparendo purtroppo bisogna saper scegliere una macchina per le esigenze più terrene.

Nemmeno il mio, ma se il mercato va in questa direzione e le berline stanno scomparendo purtroppo bisogna saper scegliere una macchina per le esigenze più terrene.

Io preferisco cose classiche, ecco

Edited by fabryge

Quello anche io, ma se serve di fare strada con la famiglia, o per il lavoro e con le strade sfasciate che abbiamo, queste sono ormai le uniche alternative assieme alle berline 2 volumi di segmento C (da cui derivano). Station e monovolume non esistono praticamente più.

Quello anche io, ma se serve di fare strada con la famiglia, o per il lavoro e con le strade sfasciate che abbiamo, queste sono ormai le uniche alternative assieme alle berline 2 volumi di segmento C (da cui derivano). Station e monovolume non esistono praticamente più.

Ora ci sono auto tipo i crossover, ma resto per le berline/sedan oppure le familiari/sw e possibilmente di marca europea: questo a livello ideale, ma poi dipende dal budget e dalle esigenze familiari, etc. Insomma: tra il dire e il fare... 

Ci mancherebbe ragazzi, volevo proprio sapere i vostri pareri, positivi o negativi |055|

Della Mini io adoro tutto compresi i difetti, ma dopo 15 anni avevo bisogno di un auto più comoda e pratica...

Detto questo, in vita mia di macchine ne ho provate veramente tante...tra test...amici...parenti...anche mooolto performanti...vecchie e recenti...chiunque cambiava macchina la dovevo provare |069| ma non so perchè forse nessuna mi fa scendere con il sorriso come con la mia Mini...nonostante i suoi 116 asinelli :)

Stamattina finalmente l'ho usata per portarla dal meccanico per lo scarico...che bello...è stato come ritornare a casa |077|

Vedrai che bello quando la riprenderai

Le coreane in genere sono diventate affidabili come le concorrenti piu blasonate, non è il mio genere ma sono sicuro che se serve una macchina da usare tutti i giorni sia comunque ottima, fatta bene, carina e sicuramente pratica.

• Like 2

Le coreane in genere sono diventate affidabili come le concorrenti piu blasonate, non è il mio genere ma sono sicuro che se serve una macchina da usare tutti i giorni sia comunque ottima, fatta bene, carina e sicuramente pratica.

Rivendibilità, poi?

Be la rivendibilità è da rivedere anche nei marchi più famosi...non è più come una volta...e nemmeno la qualità...

Comunque sì, sicuramente una Kia è inferiore sotto questo aspetto, anche se qualcosina sta migliorando...

Be la rivendibilità è da rivedere anche nei marchi più famosi...non è più come una volta...e nemmeno la qualità...

Comunque sì, sicuramente una Kia è inferiore sotto questo aspetto, anche se qualcosina sta migliorando...

Ultimamente sento parlar male anche delle Mercedes: non sono più quelle di una volta

La rivendibilità oramai è zero per tutte, o meglio:

Zero inteso come valore residuo, che sia una bmw, una mercedes o una vw, per assurdo da un po di tempo a questa parte c'è meno svalutazione su auto meno costose, sono le piu rivendibili per il prezzo basso e l'affidabilità pressochè uguale.

• Like 2

• Create New...